È una storia di karma, di tenacia e di classe...

Alessandro Del Piero - Juventus/Italia - 2028/29

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    Ecco la mia prima carriera su FM 22, sperando vada avanti per molto molto tempo :riot:

    Ho preso oggi il gioco e inizierò l'avventura direttamente con la beta, per poi continuare sul gioco completo. Già il titolo dovrebbe farvi capire qualcosa, ma l'immagine che vi lascio potrebbe letteralmente smascherare il nostro futuro allenatore :ph34r:

    adp

    A presto per nuovi aggiornamenti! :unzunz:



    Edited by Simone_Dandi - 25/10/2022, 21:50
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Eccomi :riot:
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,518
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Alex Del Piero...patentino dall'allenatore fresco fresco!
    Vorrei una sfida difficile non subito con la Giuve però...
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Seguo!!
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    3,159
    Reputation
    +886
    Location
    Calabria, impiantato a Bologna

    Status
    Offline
    Obbligatorio seguire una carriera su ADP
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    banner

    Allacciate le cinture ragazzi, perché siamo pronti a partire :riot: E come vedete, ho deciso di annunciarvi subito la squadra: niente suspense ed indovinelli vari, mister Alessandro Del Piero partirà proprio da casa sua, dalla Juventus Football Club :juve1: So che penserete che sia una sfida un po' facile e magari poco intrigante da seguire, ma stabiliremo degli obiettivi che renderanno le cose leggermente più interessanti, obiettivi che vi mostrerò a breve :rolleyes:

    Il perché di questa scelta? Semplicemente perché sono anni che non riesco a fare una lunga carriera alla guida della Juventus, che è la mia squadra del cuore come ben sapete. L'ultima avventura bianconera per me è stata in FM 17 e durò se non sbaglio 6 stagioni; le due edizioni successive del gioco non le ho neanche comprate, mentre nel 20 e nel 21 ho allenato poco e niente questo club. Per questo ho deciso che è arrivato quel momento lì: lunghissima carriera in bianconero per me ed Alex Del Piero nuovo Ferguson :B):

    A tal proposito, perché proprio Pinturicchio? Forse non c'è neanche bisogno di spiegazioni, visto che è stato una vita alla Juventus come calciatore e tutti noi tifosi sogneremmo prima o poi un suo ritorno :rolleyes: Ma devo dire che ero indeciso tra lui ed altri giocatori importanti del recente passato del club: avrei potuto scegliere anche Andrea Barzagli, presente però nel database di FM 22 come collaboratore tecnico dell'Italia U21, oppure il Principino Claudio Marchisio, che ho già impersonato però in FM 20 in una lunga carriera partita da Sassuolo e passata per Torino (sponda Juve ovviamente), Manchester, Madrid ed altre grandi città europee :soso: Mi intrigava anche la scelta di Patrice Evra, diventato un gobbo vero come lui stesso ha detto in diretta su Amazon Prime nel giorno della partita contro il Chelsea, ma la scelta di un allenatore francese era in contrasto con la tradizione della Juventus. E poi l'assist me lo ha fatto Del Piero stesso, partecipando al corso e conseguendo il patentino da allenatore :unzunz:

    Cattura

    A quel punto non ho più avuto dubbi: Alessandro Del Piero era la scelta giusta, forse anche la più sensata tenendo conto del fatto che questa potrebbe essere un'avventura completamente in bianco e nero :B): Dopo la deludente gestione Pirlo, altra coraggiosissima scommessa quindi per il presidente Andrea Agnelli, che decide di ricucire il rapporto con Del Piero e riportarlo a Torino, anche lui come Pirlo da esordiente assoluto in questo ruolo :o: I tifosi, pur amando follemente Alex, non sono ovviamente così sicuri che possa essere la scelta giusta: Allegri aveva deciso di tornare, ma ha rassegnato le dimissioni dopo qualche giorno per divergenze sul mercato. La società bianconera sembra sempre più in difficoltà ed Alex è chiamato a salvare la sua Signora, orfana di CR 7 ed adesso a sorpresa anche di mister Allegri :sisi:

    1-inizio-avventura

    Ecco quindi l'ufficialità della notizia, il ritorno a casa di Pinturicchio: il 46enne ex capitano bianconero torna alla Juventus come allenatore e firma un contratto di ben 3 anni :riot: La sfida, come abbiamo detto, potrebbe non essere così facile, vista l'attuale situazione del club, ma le basi per ripartire ci sono tutte, e mister Del Piero si dice da subito entusiasta di questa avventura :shifty:

    2-del-piero-entusiasta

    La Juventus viene definita una grande squadra in conferenza stampa dal suo nuovo allenatore: l'obiettivo di Alex è restituire tranquillità e fiducia a questa rosa, ma soprattutto far tornare a buoni livelli quei giocatori usciti ridimensionati dall'ultima stagione con Pirlo in panchina. Qualche nome: Szczesny, Arthur, Kulusevski, su cui voglio puntare forte fin dall'inizio; mentre su De Sciglio, Rugani, Ramsey e Bernardeschi valuteremo il da farsi nelle prossime settimane :ahsisi: Una certezza è la mia intenzione di puntare forte su un altro dei giocatori deludenti nell'ultimo periodo, ma le cui qualità e classe non si discutono: Paulo Dybala :rolleyes:

    3-rifiuto-dybala-rinnovo

    L'argentino ha il contratto in scadenza nel 2022 e la mia prima mossa da allenatore della Juventus è proporgli il rinnovo. Ma purtroppo lui rifiuta, tentato dalle sirene estere con Paris Saint-Germain, Manchester City e Chelsea interessate al suo acquisto :o: Situazione da seguire con grande attenzione: molto probabilmente le opzioni sono due, rinnovo o addio entro fine agosto. Speriamo che Paulo decida di restare con noi :riot:

    4-aspettative-stagionali

    Queste sono le aspettative stagionali: il presidente Andrea Agnelli ci chiede di tornare a vincere il campionato, raggiungere la finale di Coppa Italia ed i quarti di finale della Champions League. Obiettivi belli chiari insomma: bisogna tornare ad essere la Juve :riot: Considerata poco importante invece la Supercoppa Italiana, che io voglio comunque vincere a tutti i costi visto che tra l'altro giocheremo contro i rivali dell'Inter :sotto:

    OBIETTIVI CARRIERA

    Questi erano gli obiettivi stagionali, ma quali sono gli obiettivi della carriera, di cui vi parlavo ad inizio aggiornamento? Ora ve li dico, e penso possano essere davvero molto stimolanti da raggiungere :shifty:

    1) Restare almeno 28 stagioni alla Juventus
    Sir Alex Ferguson è stato l'allenatore del Manchester United per 27 stagioni, dal 1986 al 2013. Io non solo voglio rendere Del Piero il Ferguson bianconero, ma voglio anche superare lo scozzese in quanto a longevità sulla stessa panchina :B):

    2) Vincere almeno 10 scudetti di fila
    Altro giro, altra corsa, altro record da battere: la Juventus ha vinto 9 campionati consecutivi, dal 2011-12 al 2019-20, prima che l'Inter di Antonio Conte rompesse il dominio bianconero nella scorsa stagione. Il mio obiettivo è battere Conte + Allegri + Sarri ed arrivare almeno a 10 di fila :unzunz:

    3) Vincere almeno 4 Champions League consecutive
    Ferguson, Conte, Allegri e Sarri non sono gli unici grandi allenatori che voglio superare: ce n'è un quinto e si tratta di Zinedine Zidane. Il francese ha vinto ben 3 Champions League di fila alla guida del Real Madrid, io lotterò per cercare di portarne a casa almeno 4! :rolleyes:

    4) Diventare l'allenatore più vincente della storia
    Obiettivo collegato a tutti gli altri direi :asd: Restando tutte quelle stagioni alla Juventus, vincendo tutti quegli scudetti e Champions, in automatico diventerei l'allenatore più vincente della storia del calcio! :B):





    E' tutto per oggi ragazzi: pronti a seguire questa lunghissima e (si spera) vincente carriera? :riot:

    banner-fine-agg


    Edited by Stefano © - 26/10/2021, 18:44
     
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Sfida monumentale, battere il record di Alex Ferguson di permanenza in una sola squadra e portare la Juve a una nuova età dell'oro... vai Pinturicchio portiamo in alto la Vecchia Signora :riot:
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Che paletti!!!
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,518
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi piacciono i paletti che hai fissato...si si
    La sfida è lanciata...non sarà semplice...
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    banner

    STAGIONE 2021/22
    LUGLIO - AGOSTO

    Calciomercato

    Eccoci al primo aggiornamento ufficiale di questa carriera: basta con l'introduzione, è ora di partire a pieno regime :riot: E visto che la rosa della Juventus la conoscete tutti molto bene, direi che possiamo iniziare direttamente dal calciomercato :sisi: Togliamo subito ogni dubbio riguardante la situazione più spinosa, ovvero quella di Paulo Dybala: l'argentino, come visto nell'aggiornamento precedente, non vuole rinnovare il contratto con la Juventus. Durante l'estate sono arrivate diverse offerte, ma ho deciso di rifiutarle per tentare di convincere il giocatore a restare con noi, provando ad offrirgli il rinnovo tra qualche mese; ma all'ennesimo rifiuto ad un'offerta del PSG, Paulo Dybala annuncia alla stampa di voler lasciare la Juventus :paff: Decido così di offrirlo proprio nell'ultimo giorno di mercato e riesco ad incassare 45 milioni dal Manchester City: non moltissimi se consideriamo il valore assoluto del nostro ormai ex numero 10, ma abbastanza se si pensa che tra 10 mesi lo avremmo perso a 0 :ahsisi:

    Dybala raggiunge così in Premier League gli altri due giocatori ceduti in questa sessione di calciomercato: Federico Bernardeschi, accasatosi al Tottenham per 11,5 milioni, e Juan Cuadrado, passato all'altra sponda di Manchester per 18 milioni, moltissimi vista l'età avanzata del colombiano, nonostante le sue indubbie qualità tecniche ed il ruolo di leader che si era ormai ritagliato in bianconero :sisi:

    7-mercato-juve

    Per quanto riguarda il mercato in entrata, partirei ovviamente dal sostituto di Paulo Dybala: nell'ultimo giorno di calciomercato intavoliamo un bel po' di trattative, ed alla fine il nuovo acquisto bianconero è Timo Werner, arrivato per 51 milioni più bonus dal Chelsea: il tedesco prenderà il numero 11 e sarà chiamato a non farci rimpiangere Dybala :sisi: Insieme a lui prendiamo anche Mariano in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid. Sempre dal Real arriva il talentuoso centrocampista Dani Ceballos: il 25enne era in lista trasferimenti per 13,5 milioni e non ci lasciamo sfuggire quest'ottima occasione :rolleyes: Per il resto compriamo un po' di giovani, tra cui l'unico aggregato fin da subito alla prima squadra sarà Emanuel Vignato, classe 2000 arrivato per 3 milioni più 5 di bonus da Bologna, ma attenzione anche a Martin Baturina, anche lui centrocampista, preso dalla Dinamo Zagabria per poco meno di 3 milioni: inizialmente giocherà con l'Under 23 ma mi intriga parecchio :shifty:

    6-riepilogo-trasferimenti

    La cessione di Dybala al Manchester City è ovviamente il grande colpo dell'ultimo giorno di mercato, considerato anche più importante dell'acquisto di Werner come suo sostituto :sisi: Occhio alla Roma, che ha speso ben 100 milioni in questa sessione, mentre è clamoroso il numero di 84 giocatori ceduti dall'Atalanta :asd:

    14-rosa

    Questa è quindi la nostra rosa per questa stagione: sono partiti 3 calciatori (Cuadrado, Bernardeschi, Dybala) e se ne sono aggiunti 4 (Ceballos, Vignato, Werner, Mariano). La qualità della rosa è rimasta più o meno invariata, visto che abbiamo perso qualcosina in attacco con la cessione di Dybala, ma Ceballos aggiunge qualità al nostro centrocampo e Werner, pur con qualità diverse dall'argentino, potrebbe rivelarsi perfetto per il nostro gioco :rolleyes: Abbiamo cercato fino all'ultimo giorno di cedere Ramsey, ma non siamo riusciti a trovare acquirenti: il gallese resta in bianconero, almeno fino a gennaio :ahsisi:

    20-nuovo-vice-capitano

    Dybala tra l'altro era il nostro vice capitano, ruolo che d'ora in poi sarà affidato di nuovo a Leonardo Bonucci. Il nostro numero 19 era vice capitano infatti nelle stagioni di Sarri e Pirlo, ma Allegri aveva ribaltato le gerarchie promuovendo l'argentino :sisi:

    23-prob-formazione

    Per quanto riguarda il modulo e la probabile formazione, nelle amichevoli abbiamo provato diverse soluzioni, e per il momento quella più affidabile sembra essere questo 4-4-2 con mentalità equilibrata :sisi: Nello screen vediamo uno "schizzo" di quello che potrebbe essere anche l'11 titolare, con Szczesny tra i pali, in difesa i due brasiliani Alex Sandro e Danilo sugli esterni, con Bonucci e de Ligt al centro. Per quanto riguarda il centrocampo le alternative non mancano di certo e la coppia di centrali potrebbe essere quella composta da Locatelli e Bentancur, con McKennie Arthur e Ceballos ottime alternative, sulle fasce invece in questo screen leggiamo scritti i nomi di Kulusevski e Rabiot, ma questo soltanto perché Chiesa è attualmente infortunato e la crocetta rossa a fianco al suo nome avrebbe "stonato" :asd: In attacco ho scelto di partire con Werner e Morata, la coppia probabilmente più esperta, ma Kaio Jorge e Kean sono pronti ad esplodere in bianconero, con Mariano che dovrà sfruttare tutte le opportunità per guadagnarsi il riscatto :unzunz:

    17-amichevoli

    Ma basta chiacchiera adesso, è ora di far parlare il campo: ecco i risultati ottenuti nelle amichevoli :riot: Vinciamo contro la nostra seconda squadra 3-0, prima di battere l'Atalanta 2-1 per poi pareggiare 3 partite di fila contro Lazio, Milan e Cremonese :sisi: Col rientro dei titolari (alcuni in vacanza fino a fine luglio dopo le fatiche di Euro 2020) ed il passaggio al 4-4-2 però le cose cambiano ed otteniamo 3 belle vittorie: sconfiggiamo 2-1 il Siviglia in casa, 0-4 l'Olympiakos in Grecia ed infine 0-3 l'Amburgo, sempre in trasferta :riot:

    Serie-A

    1a giornata
    SPEZIA - JUVENTUS

    1-esordio-del-piero-vs-spezia

    E' tempo di esordio: l'avventura in bianconero di mister Alex Del Piero partirà dall'Alberto Picco nella sfida contro lo Spezia di Thiago Motta :riot: Sfida di sicuro abbordabile ma da non sottovalutare per nulla al mondo :sotto:

    18-giornata-1-serie-a

    I ragazzi non deludono e rispettano in pieno le aspettative! Passano 11 minuti e siamo già in vantaggio con colpo di testa di Rabiot su cross al bacio di Dybala :riot: Appena un minuto più tardi l'assist vincente è di Luca Pellegrini, che offre ad Alvaro Morata il pallone del raddoppio! :clap: Poco prima della mezz'ora arriva anche lo 0-3 grazie alla doppietta di Rabiot, particolarmente a suo agio nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo :B): Secondo tempo di controllo totale, in cui sfioriamo più volte il poker senza concedere occasioni ai nostri avversari, rimasti in 10 dall'82' causa espulsione di Nikolaou. Finisce 0-3, buona la prima! :riot:

    Serie-A

    2a giornata
    JUVENTUS - ROMA

    19-giornata-2-serie-a

    Sfortunato pareggio alla seconda giornata di campionato contro la Roma di Mourinho. Al 18' Dybala trova il gol del vantaggio, annullato però per posizione di off-side dell'argentino :paff: Al 44' è proprio Dybala ad avere l'occasione di portarci in vantaggio dagli 11 metri, ma il suo rigore viene respito da Rui Patricio :nono: Finisce 0-0 e la Joya saluta la Juventus ed i suoi tifosi con un pesante rigore sbagliato nel big match contro i giallorossi :( A complicare ulteriormente le cose l'infortunio rimediato da Chiesa al 74': l'ex Fiorentina sarà fuori un mese circa a causa di una caviglia slogata :cry:

    Champions-League

    22-quote-champions

    Prima di chiudere l'aggiornamento vi posto le quote ed il sorteggio della fase a gruppi della Champions League 2021/22. La squadra favorita per la vittoria finale è il Bayern, quotato a 5, seguito da Real Madrid, Liverpool, Paris Saint-Germain ed i campioni in carica del Chelsea :sisi: La Juventus è addirittura data a 51! :o: Fossi in voi 5€ ce li butterei! :sotto: :asd:

    3-sorteggio-CL

    Sorteggio abbastanza benevolo per noi, visto che peschiamo 3 squadre ostiche ma nessuna big europea :sisi: Ce la vedremo infatti con i portoghesi dello Sporting Lisbona, il Wolfsburg ed il Salisburgo: l'obiettivo sarà passare possibilmente chiudendo il girone al 1° posto :ahsisi:

    21-lista-champions

    A rimanere fuori dalla lista Champions saranno il giovane Vignato, l'attaccante spagnolo Mariano ed il centrocampista Aaron Ramsey, che come detto ho provato a vendere fino alla fine del calciomercato. Speriamo che tutti e 3 riescano comunque a risultare utili in campionato e chissà che non si conquistino la registrazione dagli ottavi in poi della competizione! :rolleyes:

    E' tutto per oggi, a presto ragazzi! :unzunz:

    banner-fine-agg

     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Mi piace il mercato, prendiamo Timo Werner a sostituire il partente Dybala e riusciamo a racimolare un bel gruzzoletto anche da Cuadrado, ottimi pure gli innesti di Vignato e Ceballos :sbav: Risultati abbastanza buoni nelle amichevoli ed esordio perfetto in A con il 3-0 rifilato allo Spezia :addit: Alla seconda giornata però arriva subito il primo pareggio, la Roma ci ferma sullo 0-0 e perdiamo pure Chiesa per infortunio :( Sorteggio abbastanza fortunato in Champions, nessuna vera big e possiamo tranquillamente puntare a vincere il girone :riot:
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,518
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Curioso di vedere Timo Werner...una sorte di mio pupillo dato che lo scoprii nel 2014 allo Stoccarda e lo portai al Tottenham dove vincemmo tutto insieme...
    Mercato dove a parte lui non ci regala emozioni eclatanti anzi l'amarezza di perdere la Joya
    In campionato sfoggiamo il 442...bene la difesa imbattuta per 2 partite, ma l'attacco è da registrare così come Locatelli non ancora in sintonia coi compagni
    Girone di CL alla portata...
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bbi52 @ 28/10/2021, 15:46)
    Mi piace il mercato, prendiamo Timo Werner a sostituire il partente Dybala e riusciamo a racimolare un bel gruzzoletto anche da Cuadrado, ottimi pure gli innesti di Vignato e Ceballos :sbav: Risultati abbastanza buoni nelle amichevoli ed esordio perfetto in A con il 3-0 rifilato allo Spezia :addit: Alla seconda giornata però arriva subito il primo pareggio, la Roma ci ferma sullo 0-0 e perdiamo pure Chiesa per infortunio :( Sorteggio abbastanza fortunato in Champions, nessuna vera big e possiamo tranquillamente puntare a vincere il girone :riot:

    Grazie Vinz, segnali incoraggianti in queste prime partite, speriamo di trovare subito continuità :riot:

    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 28/10/2021, 15:53) 
    Curioso di vedere Timo Werner...una sorte di mio pupillo dato che lo scoprii nel 2014 allo Stoccarda e lo portai al Tottenham dove vincemmo tutto insieme...
    Mercato dove a parte lui non ci regala emozioni eclatanti anzi l'amarezza di perdere la Joya
    In campionato sfoggiamo il 442...bene la difesa imbattuta per 2 partite, ma l'attacco è da registrare così come Locatelli non ancora in sintonia coi compagni
    Girone di CL alla portata...

    Grazie mille :D Il mercato non è stato scoppiettante ma ho piena fiducia nella rosa ed ho pensato che non ci fosse bisogno di grandissimi acquisti. Per alzare l'asticella ci sarà tutto il tempo, tra un anno avrà inizio la rivoluzione in cui cercheremo di liberarci di un po' di vecchietti :ahsisi:
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    17,932
    Reputation
    +618
    Location
    milano (Mi)

    Status
    Offline
    Ho iniziato anch’io in privato jna carriera con la Juventus..mmm interessante! Rosa comunque già competitiva
     
    .
  15.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Proviamo a rifondare, per ora troppo presto per dare giudizi!
     
    .
225 replies since 24/10/2021, 22:11   8568 views
  Share  
.