FM 24: requisiti di sistema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    16,865
    Reputation
    +1,142

    Status
    Offline
    2-16955678221675

    PC (Steam ed Epic Games)
    SO: Windows 7/8/8.1/10/11 a 64 bit aggiornato;
    Processore: Intel Core 2 o AMD Athlon 64 X2;
    Scheda video: Intel GMA X4500, NVIDIA GeForce 9600M GT, AMD/ATI Mobility Radeon HD 3650 - sono richiesti 256 MB di VRAM e DirectX® 11;
    Memoria: 4 GB di RAM;
    Spazio su disco: 7 GB;
    Risoluzione schermo: 1024x768.
    Le prestazioni aumentano con sistemi di fascia più alta.

    PC (Microsoft Store)
    SO: Windows 10/11 a 64 bit aggiornato;
    Processore: Intel Core 2 o AMD Athlon 64 X2;
    Scheda video: Intel GMA X4500, NVIDIA GeForce 9600M GT, AMD/ATI Mobility Radeon HD 3650 - sono richiesti 256 MB di VRAM e DirectX® 11;
    Memoria: 4 GB di RAM;
    Spazio su disco: 7 GB;
    Risoluzione schermo: 1024x768.
    Le prestazioni aumentano con sistemi di fascia più alta.

    Mac (solo Steam ed Epic)
    SO: 11/12 aggiornato;
    Processore: Apple M1 o Intel Core M;
    Memoria: 4 GB di RAM;
    Scheda video: Apple M1, Intel HD Graphics 5000, NVIDIA GeForce GT 750M - sono richiesti 256 MB di VRAM e Metal;
    Spazio su disco: 7 GB.
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Premetto.. Vorrei prendere Football Manager 2024.. Ma ho dei dubbi riguardo le caratteristiche del mio PC..

    Sto provando la demo del 23 tramite Steam.. Ma nel passare da un giorno ad un altro.. E veramente lentissimo.. Per far passare anche solamente un giorno a volte ci vogliono più di 5 minuti..

    Io ho un portatile con Windows 10 home

    Processore Intel(R) Celeron(R) 1.600GHz

    Ram installata 4,00 Gb

    Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

    Vorrei chiedere se può andare bene per avere un gioco che scorre.. Oppure se i requisiti non sono soddisfacenti?

    Grazie a chiunque proverà a dare una risposta.. E chiedo scusa se ho sbagliato Forum per scrivere..

    Fino ad ora non ho trovato nessuno in grado di darmi una risposta.. Grazie ancora
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    A parer mio la ram è troppo poca e il processore non mi sembra un fulmine di guerra! Scheda video?
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alebomber @ 19/10/2023, 22:45) 
    A parer mio la ram è troppo poca e il processore non mi sembra un fulmine di guerra! Scheda video?

    Grazie mille della risposta..

    Cercando mi risulta come scheda video: Intel(R) HD Graphics

    Il gioco andrebbe troppo lento con questo pc?

    Su questa Demo se vado su opzioni - livello di dettaglio - velocità di gioco stimata.. Mi da mezza stella.. Ed io ho tolto praticamente tutto..

    Con il 24 starei più tempo ad aspettare che a giocare?

    Grazie veramente
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Jacks @ 19/10/2023, 23:10) 
    CITAZIONE (alebomber @ 19/10/2023, 22:45) 
    A parer mio la ram è troppo poca e il processore non mi sembra un fulmine di guerra! Scheda video?

    Grazie mille della risposta..

    Cercando mi risulta come scheda video: Intel(R) HD Graphics

    Il gioco andrebbe troppo lento con questo pc?

    Su questa Demo se vado su opzioni - livello di dettaglio - velocità di gioco stimata.. Mi da mezza stella.. Ed io ho tolto praticamente tutto..

    Con il 24 starei più tempo ad aspettare che a giocare?

    Grazie veramente

    A parer mio dovrebbe girare con le stesse difficoltà del 2023, quindi ti consiglierei di cambiarlo, o di aumentare almeno la RAM, di che anno è il pc? Io con un pc del 2013, cambiando negli anni disco fisso, passando a ssd e aumentando la ram a 8 giga ci ho giocato relativamente bene fino al 2022. Se è un computer con almeno 7/8 anni di vita ti consiglio di fare il nuovo investimento. In ogni caso prova a dare un occhio qui. www.systemrequirementslab.com/cyri , conta che fm gira anche se guardi la partita in 2d (cosa che faccio tra l'altro)
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non vorrei sbagliare.. Dovrebbe essere del 2016/17... E un Asus.. Sicuramente obsoleto oggi (E forse lo era anche ieri)..

    Io sto provando la Demo del 23.. In realtà quando c'è la partita il gioco è rapido, scorre bene.. Il problema nasce quando devono passare i giorni.. Alcune volte si ferma anche per 10 minuti.. E stare 10 minuti ad aspettare un giorno diventa tremendo..

    Comunque ora provo a dare un'occhiata sul link che hai mandato..

    Grazie veramente di tutto..
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Jacks @ 22/10/2023, 03:05) 
    Non vorrei sbagliare.. Dovrebbe essere del 2016/17... E un Asus.. Sicuramente obsoleto oggi (E forse lo era anche ieri)..

    Io sto provando la Demo del 23.. In realtà quando c'è la partita il gioco è rapido, scorre bene.. Il problema nasce quando devono passare i giorni.. Alcune volte si ferma anche per 10 minuti.. E stare 10 minuti ad aspettare un giorno diventa tremendo..

    Comunque ora provo a dare un'occhiata sul link che hai mandato..

    Grazie veramente di tutto..

    Allora il pc non è nuovissimo, ma neanche vecchio... ancora 3-5 anni può reggerti, certo le caratteristiche non sono delle migliori, la RAM era poca già nel 2017 e il processore idem.... prova a chiedere a qualche "esperto" se mettendoci mano (aumentare RAM e mettere ssd se non lo avessi già) diventa qualcosa di fattibile o no. Nei portatili la RAM la puoi aumentare, ad 8 o 12 gb forse, il processore non credo si possa cambiarlo e comunque non ne varrebbe la pena. Fammi sapere
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alebomber @ 22/10/2023, 14:10) 
    CITAZIONE (Mr.Jacks @ 22/10/2023, 03:05) 
    Non vorrei sbagliare.. Dovrebbe essere del 2016/17... E un Asus.. Sicuramente obsoleto oggi (E forse lo era anche ieri)..

    Io sto provando la Demo del 23.. In realtà quando c'è la partita il gioco è rapido, scorre bene.. Il problema nasce quando devono passare i giorni.. Alcune volte si ferma anche per 10 minuti.. E stare 10 minuti ad aspettare un giorno diventa tremendo..

    Comunque ora provo a dare un'occhiata sul link che hai mandato..

    Grazie veramente di tutto..

    Allora il pc non è nuovissimo, ma neanche vecchio... ancora 3-5 anni può reggerti, certo le caratteristiche non sono delle migliori, la RAM era poca già nel 2017 e il processore idem.... prova a chiedere a qualche "esperto" se mettendoci mano (aumentare RAM e mettere ssd se non lo avessi già) diventa qualcosa di fattibile o no. Nei portatili la RAM la puoi aumentare, ad 8 o 12 gb forse, il processore non credo si possa cambiarlo e comunque non ne varrebbe la pena. Fammi sapere

    Si, mi sono già informato.. La Ram si può migliorare come hai detto tu.. Ma il processore purtroppo non conviene assolutamente.. Si fa prima a prendere un pc nuovo..

    Credo che il sistema migliore sia cambiare portatile.. Oppure passare a PS 5.. Ancora non lo so..

    Comunque grazie veramente per l'aiuto..
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si è praticamente come hai detto tu.. La Ram si può anche migliorare.. Ma con il processore.. Che credo sia il problema più grande.. C'è poco da fare.. Si fa prima a prendere un nuovo pc..

    E suppongo sia questa l'unica strada.. O PC nuovo oppure Ps5.. Ancora non so quale delle due sia più conveniente..

    Comunque grazie veramente per l'aiuto e per il tempo..
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Jacks @ 24/10/2023, 03:16) 
    Si è praticamente come hai detto tu.. La Ram si può anche migliorare.. Ma con il processore.. Che credo sia il problema più grande.. C'è poco da fare.. Si fa prima a prendere un nuovo pc..

    E suppongo sia questa l'unica strada.. O PC nuovo oppure Ps5.. Ancora non so quale delle due sia più conveniente..

    Comunque grazie veramente per l'aiuto e per il tempo..

    Dipende da cosa cerchi, pc ci lavori anche, ma o prendi da gamer o i giochi complessi graficamente non girano, PS5 ci giochi a quasi tutto, ovviamente punta e clicca tipo fm secondo me sono più performanti su pc....
     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    4,258
    Reputation
    +1
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    Offline
    Buongiorno Mr. Jacks, condivido l'analisi del mio conterraneo Alebomber. Un PC con quelle caratteristiche è oggi ormai obsoleto. E credo che potenziare la RAM sia una soluzione parziale, in quanto al giorno d'oggi una grossa parte delle prestazioni sono date dalla SSD. Football Manager installato su una SSD (magari di tecnologia recente) rende in maniera completamente diversa rispetto al classico Hard Disk.

    La tua 'fortuna' è che comprare un pc oggi è nettamente meglio rispetto anche solo a un anno fa, dove con la crisi dei microchip le schede video avevano raggiunto prezzi insensati. Ed essendo FM un prodotto dai requisiti modesti, potrai goderti il gioco anche su un pc di fascia bassa. In bocca al lupo!
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giancas @ 25/10/2023, 08:51) 
    Buongiorno Mr. Jacks, condivido l'analisi del mio conterraneo Alebomber. Un PC con quelle caratteristiche è oggi ormai obsoleto. E credo che potenziare la RAM sia una soluzione parziale, in quanto al giorno d'oggi una grossa parte delle prestazioni sono date dalla SSD. Football Manager installato su una SSD (magari di tecnologia recente) rende in maniera completamente diversa rispetto al classico Hard Disk.

    La tua 'fortuna' è che comprare un pc oggi è nettamente meglio rispetto anche solo a un anno fa, dove con la crisi dei microchip le schede video avevano raggiunto prezzi insensati. Ed essendo FM un prodotto dai requisiti modesti, potrai goderti il gioco anche su un pc di fascia bassa. In bocca al lupo!

    Ma siamo anche coetanei ho visto..... ottima analisi comunque condivido. Io il pc lo comprai un anno fa, prezzo altino...
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Alebomber.. Condivido.. Cercando qua e là ho notato che su pc FM gira molto meglio.. Anche se come dici tu la Play la si può usare per praticamente tutti i giochi..

    Si Giancas hai ragione.. Potenziare la ram serve effettivamente a poco.. Ed onestamente credo che il pc fosse obsoleto già qualche anno fa, non solo oggi..

    Grazie ad entrambi per l'aiuto e per i consigli.. Ancora non ho le idee chiare su come muovermi.. Ma entro breve qualcosa sceglierò.. Grazie ancora
     
    .
12 replies since 24/9/2023, 16:07   378 views
  Share  
.