FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Votes taken by Dom!

  1. .
    Si vede che dietro la costruzione di questa rosa ci sono criterio e idee chiare. Su alcune scelte non sono d'accordo, ma il risultato finale è sicuramente positivo. Vediamo come si comportano in campo i cervi :unzunz:
  2. .
    Non ero convinto l'ultima volta, non posso esserlo adesso che hanno tutti un anno in più. Depay - Firmino è un'operazione che approvo, ma a questa squadra serviva un altro tipo di mercato. Anche ottenendo la promozione ti ritroveresti con una rosa da rivoluzionare appena arrivato in A, che non è per nulla facile. Bellino Andrey :wub:
  3. .
    Sicuramente avrai incontrato chi ha provato ad approfittare spudoratamente della tua situazione ingaggi, ma non penso che la colpa sia solo degli altri. Hai una rosa con un potenziale enorme che se sfruttato nel giusto modo ti avrebbe permesso di avere una squadra completa e di livello per lottare per le primissime posizioni, invece ti ritrovi con buchi e pezze messe in recompra anche quest'anno. Poi magari il campo ti darà ragione, però secondo me questo mercato è una grossa occasione persa :sisi:
  4. .

    rBVcJMX
    lPo8RYg
    cTlWhKi
    EXthiXf
    QGX9mrv
    oCdsxx2
    1K0deNQ
    swfvASS
    lKMixrU
    QyimYOq
    FwByLh5






    RESOCONTO CALCIOMERCATO



    Premessa: eccoci qua a commentare la rosa con cui affronteremo la nuova stagione per l'ottavo anno di fila. La scorsa stagione avevamo fatto un mercato volto ad aumentare il valore della rosa, per poi farne fruttare una parte subito ad aprile per potenziarci e tornare competitivi. In questa sessione di mercato credo che abbiamo completato l'opera, regalandoci una squadra competitiva e profonda, ma senza dimenticarci di dare uno sguardo al futuro.

    Legenda: di proprietà - in recompra - fuori in recompra - fuori in prestito - nuovo acquisto - ceduto



    Portieri: non erano ovviamente previsti ingressi avendo già i nostri preferiti, pensavamo invece che una sessione come questa in cui vi era grande carenza di portieri potesse essere quella giusta per cedere Meslier e Jose Sa, ma così non è stato. Il portieno francese in realtà ha avuto tante richieste, ma nessuna era all'altezza delle nostre aspettative, per cui abbiamo preferito rinviare tutto al prossimo anno mandandolo in prestito. Con Sa invece avremmo voluto monetizzare in ottica buste, ma non avendo ricevuto offerte all'altezza l'abbiamo tenuto come affidabilissimo secondo dell'insostituibile Ederson. Il gioiellino Diogo Costa invece va in erasmus ai Gunslingers che avevano bisogno di lui.

    Terzini: ci serviva un vice Chilwell all'altezza al posto di Firpo e cogliamo al volo l'occasione Alex Sandro, sapevamo che ci avrebbe un po' ingolfato il MI ma l'abbiamo fatto consapevolmente. A destra invece per un Dalot che sta venendo fuori prepotentemente c'è un Walker che in real comincia ad avere qualche acciacco. Di questa situazione ne ha giovato Rico Lewis, giovanissimo canterano lanciato da Guardiola su cui abbiamo deciso di puntare anche noi. Il suo acquisto alle buste viene finanziato dalla cessione di Joao Mario.

    Difensori centrali: FM23 ci aveva finalmente regalato un Danilo Pereira uppato e centrale naturale, ma le vie del mercato ci hanno separati da lui per migliorare altrove. Abbiamo riflettuto se fosse il caso di prendere un altro centrale di quel livello pronto a subentrare a Capitan Dias e a Militao, ma alla fine abbiamo ritenuto che il rientrante Schlotterbeck e il buon Collins, reduce da ottime performance lo scorso anno, bastassero. Anche perché in caso di difesa a tre sia Walker che Sandro possono fare i braccetti. Come investimenti per il futuro prendiamo Joao Victor alle buste a zero e Diogo Leite di ritorno dopo qualche anno. Entrambi ci salutano in recompra per tornare più forti.

    Centrocampisti: volevamo un grande centrocampista da affiancare al vice capitano Ruben Neves e Rodri, e anche se starà con noi solo un anno andiamo a prenderci il più grande di tutti: Luka Modric. Il croato, che di fatto è anche il giocatore più forte della rosa, arriva in scambio di recompra con Hamed Traore. Partono in recompra per chiudere altre trattative anche il pupillo Guendouzi e Lo Celso. In panchina non mancheranno comunque le alternative di livello, perché oltre a Saul ci saranno i nuovi acquisti Florentino Luis e Loftus-Cheek. Per Tino si tratta di un ritorno, mentre Ruben (mi spiace ma non sei mio figlio come gli altri due) ci porta centimetri e inserimenti. Salutiamo infine a titolo definitivo Skipp, consapevoli che ce ne pentiremo.

    Esterni e trequartisti: ad aprire ci siamo rinforzati tanto, ma ancora non bastava, serviva un altro esterno di livello assoluto da mettere sulla corsia di destra. Alla fine ci convinciamo a far partire l'assalto a Kingsley Coman, facendo un po' lo stesso discorso fatto per Mane: per caratteristiche era esattamente il giocatore che ci serviva per cui doveva essere nostro anche perdendoci. Il francese ci costa tra gli altri il sacrificio di Felipe Anderson e soprattutto di Charles De Ketelaere, ma mettiamo comunque una bella pezza in quanto a futuribilità con l'acquisto di Cole Palmer che poi mandiamo in prestito in Svizzera. Una scommessa che volevamo fare invece era Leandro Trossard, folletto belga che sta venendo fuori prepotentemente negli ultimi mesi, e a cui fa posto Muniain. Ovviamente Pedro Neto è sempre dei nostri e non è da escludere che finirà per giocare tanto, così come Adama Traore. Salutiamo in recompra Bryan Gil, il neo arrivato Reiss Nelson e il secondo acquisto delle buste Samuel Iling, e per tutti e tre si tratta solo di un arrivederci.

    Attaccanti: per tanti è il ruolo più importante della squadra, per noi è la scommessa più grande del mercato: il nostro bomber sarà Aleksandar Mitrovic! Il serbo di rientro dal prestito agli Agly, e che sicuramente crescerà ancora nei prossimi mesi, è secondo noi la punta ideale per completare il nostro 11 titolare e non farà rimpiangere troppo Raul Jimenez. Dopo aver fatto il suo dovere siglando la rete decisiva per la vittoria della Champions il pistolero Suarez ci saluta, lasciando spazio al ben più giovane Moise Kean, sul quale in fondo abbiamo sempre creduto e che abbiamo fortemente voluto con noi. Siamo purtroppo costretti a tagliare Hwang Hee-Chan e a salutare momentaneamente Fabio Silva per fare posto a Timo Werner, tedesco che ci garantisce soluzioni tattiche che forse avevamo perso a mercato in corso. Ultimo giocatore in rosa il classe 2006 Endrick, che si allenerà per mezza stagione con noi dopo averci fatto rientrare nel MI e chiudere in anticipo un mercato estenuante.

    In conclusione: come già detto in altre sedi, per la prima volta possiamo dirlo: vogliamo lottare per lo scudetto! Non si può pianificare di vincerlo, ma vogliamo rientrare dalla sosta estiva lottando ancora punto a punto per la vetta. La rosa per farlo la abbiamo, uscendo dal mercato secondo me molto rinforzati ma anche aumentati di valore. Ora non ci resta che andare in ritiro e metterci a testare, SI permettendo.
  5. .
    Nome utente: Dom!
    Nome squadra: FC Dragoes
    Utente con cui si effettua lo scambio: Ganjalf2505
    Nome squadra: Club Atletico Boca Juniors

    Giocatori che passano a FC Dragoes: Endrick (recompra)
    Giocatori che passano a Club Atletico Boca Juniors: Reiss Nelson (recompra)
    Crediti che passano a FC Dragoes: 1
    Crediti che passano a Club Atletico Boca Juniors: 1
    Clausole di recompra presenti: entrambe le società mantengono il diritto di recompra sui rispettivi giocatori fissato a 5 crediti
  6. .
    CITAZIONE (Gesucco @ 20/11/2022, 21:36) 
    Nome utente: Gesucco
    Nome squadra: LSD Crociere
    Utente con cui si effettua lo scambio: Dom!
    Nome squadra: FC Dragoes

    Giocatori che passano a LSD Crociere: Amar Dedic
    Crediti che passano a FC Dragoes: 5
    Clausole di recompra presenti: FC Racing Napoli mantiene la recompra fissata a 5

    Confermo
  7. .
    Nome utente: Dom!
    Nome squadra: FC Dragoes
    Utente con cui si effettua lo scambio: Gesucco
    Nome squadra: LSD Crociere

    Giocatori che passano a FC Dragoes: /
    Giocatori che passano LSD Crociere: Samuel Iling (recompra)
    Crediti che passano a FC Dragoes: 1
    Crediti che passano a LSD Crociere: /
    Clausole di recompra presenti: i Dragoes mantengono il diritto di recompra sul giocatore fissato a 5 crediti
  8. .
    Nome utente: Dom!
    Nome squadra: FC Dragoes
    Utente con cui si effettua lo scambio: kronx
    Nome squadra: FC Racing Napoli

    Giocatori che passano a FC Dragoes: Amar Dedic (recompra)
    Giocatori che passano a FC Racing Napoli: Fabio Silva (recompra)
    Crediti che passano a FC Dragoes: 1
    Crediti che passano a FC Racing Napoli: 1
    Clausole di recompra presenti: entrambe le società mantengono il diritto di recompra sui rispettivi giocatori fissato a 5 crediti
  9. .
    FC Dragões: done
  10. .
    Nick forum: Dom!
    Nome Squadra: FC Dragoes
    Serie di appartenenza: Serie A
    Giocatore/i da svincolare: Ruben Vinagre, Hwang Hee-Chan
  11. .
    Nome utente: Dom!
    Nome squadra: FC Dragoes
    Utente con cui si effettua lo scambio: Calonderiel
    Nome squadra: Mendoza

    Giocatori che passano a FC Dragoes: Timo Werner (recompra)
    Giocatori che passano a Mendoza: Matteo Guendouzi (recompra)
    Crediti che passano a FC Dragoes: 1
    Crediti che passano a Mendoza: 1
    Clausole di recompra presenti: entrambe le società mantengono il diritto di recompra sui rispettivi giocatori fissato a 5 crediti
  12. .
    Nome utente: Dom!
    Nome squadra: FC Dragoes
    Utente con cui si effettua lo scambio: Moz
    Nome squadra: Ugly Mills FC

    Giocatori che passano a FC Dragoes: /
    Giocatori che passano a Ugly Mills FC FC: Milot Rashica
    Crediti che passano a FC Dragoes: 3
    Crediti che passano a Ugly Mills FC: /
    Clausole di recompra presenti: /
  13. .
    CITAZIONE (Moz @ 15/11/2022, 13:45) 
    Nome utente: Moz
    Nome squadra: Ugly Mills FC
    Utente con cui si effettua lo scambio: Ispanico235
    Nome squadra: The Goonies

    Giocatori che passano a Ugly Mills: /
    Giocatori che passano a The Goonies: Romain Faivre
    Crediti che passano a Ugly Mills: 5
    Clausole di recompra presenti: FC Dragoes rinuncia alla recompra sul giocatore

    Confermo
  14. .
    Nome utente: Dom!
    Nome squadra: FC Dragoes
    Utente con cui si effettua lo scambio: Andreav0105
    Nome squadra: Black Cats

    Giocatori che passano a FC Dragoes: /
    Giocatori che passano a Black Cats: Lyanco
    Crediti che passano a FC Dragoes: 1
    Crediti che passano a Black Cats: /
    Clausole di recompra presenti: /
  15. .
    CITAZIONE (Moz @ 13/11/2022, 18:43) 
    Nome utente: Moz
    Nome squadra: Ugly Mills
    Utente con cui si effettua lo scambio: Dom!
    Nome squadra: FC Dragoes

    Giocatori che passano a Ugly Mills: Romain Faivre
    Crediti che passano a FC Dragoes: 1
    Clausole di recompra presenti: FC Dragoes mantiene il diritto di recompra su Romain Faivre per 5 crediti

    Confermo
5452 replies since 20/10/2013
.