L'impiegato Sarri

4-3-2-1 ali by ilProfessore™

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,194
    Reputation
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bombermurgia10 @ 21/2/2016, 08:56) 
    Solo a vederla senza neanche provarla questa tattica mi piace, io tifo Milan ma il gioco di Sarri mi fa impazzire rispecchia quello che vorrei vedere dalla mia squadra.. Posso chiederti un aiuto: sto cercando di riprodurre lo stesso stile di gioco ma con gli attaccanti accentrati.. Tu come la vedresti questa impostazione? Un altro utente mi ha suggerito due falsi9 per quello laterali e uomo d area per quello centrale.. Loro girano bene ma non ottengo ancora quella spettacolarità che vorrei vedere.. Non sono pienamente padrone della gara, che non significa vincere, perché vinco...

    Sinceramente non ho mai provato tattiche con tre punte centrali.. Ma ad occhio è normale che tu non sia padrone della gara. Sei parecchio sbilanciato in avanti e concedi molto possesso, tre punte significa giocare offensivo e puntare sulla velocità delle azioni non su possesso e manovra avvolgente, a mio parere.
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilProfessore™ @ 23/2/2016, 11:05) 
    Sinceramente non ho mai provato tattiche con tre punte centrali.. Ma ad occhio è normale che tu non sia padrone della gara. Sei parecchio sbilanciato in avanti e concedi molto possesso, tre punte significa giocare offensivo e puntare sulla velocità delle azioni non su possesso e manovra avvolgente, a mio parere.

    Sono nuovo della community, non so postare la tattica, ne gli screen.. Comunque ho trovato la quadra.. La posterò, gol a grappoli, è quasi come avevo intenzione di fare, una tattica da impostare chiaramente quando sei più forte dell'avversario.. Ho scaricato anche la tua, però i miei giocatori fanno troppi falli con quella tattica.. Percentuali di possesso elevate.. Con i giocatori giusti è ottima
     
    .
  3. Ivan Red
          -1
     
    .

    User deleted


    Come potrei applicarla alla rosa della Francia (EURO 2016) e che impostazioni individuali dare ai giocatori ?
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,194
    Reputation
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ivan Red @ 14/7/2016, 15:40) 
    Come potrei applicarla alla rosa della Francia (EURO 2016) e che impostazioni individuali dare ai giocatori ?

    Le impostazioni individuali già sono incluse se scarichi la tattica. Per applicarla alla rosa della Francia l'unico dubbio che avrei è per il ruolo di regista avanzato (COS), se ti riferisci alla rosa che è andata realmente a giocare gli Europei li ci potrebbero giocare Griezmann o Coman, ma sarebbero un po' adattati.. non che non possano rendere poi, è da vedere
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,194
    Reputation
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davide_93 @ 14/7/2016, 21:00) 
    A parte il bug del cross sul secondo palo che tutti nominano ed i vari bug che si riscontrano in ogni versione, vorrei che migliorassero 2 cose principali:

    - Sistema di allenamento della squadra ed individuale : troppo generico l'allenamento pre-partita su "mov offensivi" o su "mov difensivi".
    Mi piacerebbe che ci fossero più opzioni per ogni reparto, in modo da preparare una gara in modo più completo (per esempio: in difesa ==> gioco di anticipo; copertura; trappola fuorigioco; gestione del pallone in difesa / centrocampo==> gioco di prima; giropalla intenso; più cambi di gioco / Attacco==> usare più filtranti verso la fascia/centro; venire incontro per favorire le mezz'ali, ecc.). Questi sono dei banali esempi, ma è proprio la preparazione settimanale e pre-gara che contraddistingue un allenatore dall'altro. Il "movimenti offensivi" mi pare troppo generico ed astratto.
    Per quanto riguarda quello individuale, mi piacerebbe più accuratezza ai dettagli ed anche un gioco psicologico con il calciatore (es. chiedere al giocatore stesso quale ruolo gli piacerebbe fare, in quale si trova meglio. Magari un giovane non saprebbe rispondere ed invece un veterano sa già cosa vuole)

    - La possibilità di posizionare i giocatori in modo manuale per creare delle tattiche particolari ed assegnare ad ognuno la propria zona di azione. (Es. centrocampo a 3 ==> seleziono la mezz'ala destra e gli dico fin dove può spingersi in avanti; indico alla mezz'ala destra un movimento ben preciso a tagliare il centrocampo verso sinistra appena il regista esterno sinistro ha il pallone, che può essere in profondità o tagliare alle spalle dell'attaccante marcato stretto per sorprendere i difensori centrali e costringere il terzino a seguirlo, in modo da lasciare lo stesso regista esterno libero di avanzare o inventare qualcosa). In questo modo si potranno creare schemi particolari, come quello di Conte con l'Italia, con Bonucci che lancia a Giaccherini indisturbato, mentre i difensori marcano le 2 punte.

    Per quanto riguarda finanze, strutture societarie e roba varia, non mi interessano. Giocavo a Fifa Manager fino al 12 e poi l'ho lasciato perchè era tutto tranne che manageriale.
    Sarebbe bello anche che migliorassero i direttori sportivi, visto che non servono a niente praticamente :huh:

    Ehm si.. Ok.. Ma cosa c'entra con la mia tattica?! :rotfl:
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +10
    Location
    Marsala

    Status
    Offline
    No vabè, ho sbagliato post! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    .
  7. 22azz
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve!volevo chiederti se secondo te sarebbe possibile invertire i ruoli,mi spiego:se ho un regista avanzato di piede sinistro,dovrei invertire i ruoli di tutti gli altri giocatori,così da poter sfruttare la catena di destra?Oppure,per caso,la tattica funzionerebbe solo proponendo un regista avanzato di piede destro?
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Los afuera son de palo.

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Reputation
    +32
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Scusami prof se ti sostituisco!
    Beh secondo me dovresti cambiare un po' tutti gli "esterni",mezz'ale e terzini,comunque l'obiettivo di questa tattica è quello di emulare il gioco di Sarri,non di stravincere sempre,ciao! ;)
     
    .
  9. 22azz
          -1
     
    .

    User deleted


    Si,intendevo sapere proprio questo!Si,ovviamente,pensavo ed immaginavo solamente un ipotetico Napoli di Sarri con un altrettanto ipotetico Insigne mancino!Grazie per l'intervento! :)
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,194
    Reputation
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si, come minimo dovresti invertire i compiti dei due terzini mettendo quello dalla parte del regista su attaccare e l'altro su supportare!
    Ricorda però che un mancino può rendere benissimo come regista avanzato anche giocando sulla sinistra, potresti provarlo senza cambiare nulla della tattica :) tanto più se hai una buona ala di piede destro!
     
    .
  11. 22azz
          -1
     
    .

    User deleted


    Io in realtà pensavo di ricopiare i ruoli e le istruzioni dei giocatori "spostandoli" verso destra,così da ricrearla per un regista avanzato mancino :) che ne pensi?Ad ogni modo,proverò sicuramente così come mi hai consigliato!Grazie mille e complimenti per la tattica! :)
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,194
    Reputation
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si probabilmente l'ideale sarebbe riprodurre la tattica a specchio!
    Se poi per i restanti ruoli ti trovavi meglio con quella fatta così allora ti dicevo che un regista avanzato va bene anche di piede mancino a sinistra :)
     
    .
  13. JOSHSSS
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti vivissimi!!!!
    La tattica riproduce bene il gioco di Sarri, il calcio champagne per intenderci, giocano non bene BENISSIMO!
    Veramente credo sia la tattica che ha il miglior gioco su fm16 (finora :D )
     
    .
  14. Ivan Red
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao il Professore, putroppo non riesco a scaricare la tattica mi potresti, gentilmente, postare le impostazioni individuali dei giocatori ??? Scusa il disturbo ti ringrazio :)

    P.S. vorrei provare questo tuo modulo .. :)

    Al posto del CC at posso mettere un CCQ o REG AV AT ?
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,194
    Reputation
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JOSHSSS @ 1/8/2016, 16:00)
    Complimenti vivissimi!!!!
    La tattica riproduce bene il gioco di Sarri, il calcio champagne per intenderci, giocano non bene BENISSIMO!
    Veramente credo sia la tattica che ha il miglior gioco su fm16 (finora :D )

    Grazie mille! Con la nuova patch pensavo avrei dovuto rimetterci mano, e invece gira addirittura meglio di come facesse prima :asd:

    CITAZIONE (Ivan Red @ 5/8/2016, 12:22) 
    Ciao il Professore, putroppo non riesco a scaricare la tattica mi potresti, gentilmente, postare le impostazioni individuali dei giocatori ??? Scusa il disturbo ti ringrazio :)

    P.S. vorrei provare questo tuo modulo .. :)

    Al posto del CC at posso mettere un CCQ o REG AV AT ?

    Il download funziona benissimo, che problemi ti darebbe? Le istruzioni individuali non le ho proprio sottomano.
    Per quanto riguarda il sostituire il cc - attaccare potresti anche farlo ma scombussoleresti un po' gli schemi.. Tra i due meglio il CCQ, visto che abbiamo già due registi e si andrebbero a pestare i piedi l'un con l'altro.
     
    .
38 replies since 9/2/2016, 17:35   9502 views
  Share  
.