A lo hecho, pecho

Francisco Javier Farinos | Sporting Lisbona | stagione 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pier26
          -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi da ora! :riot:
    Letto tutto, stagine ancora non finita e ti giochi tutto all'ultima giornata. :sisi: Non eri in un girone facile, l'Elche e il Mallorca sono squadre imprtanti ma anche tu quindi è stata una bella lotta. :ahsisi:
    La sconfitta con l'Olot mi ha sorpreso. :face:
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    4,576
    Reputation
    +750

    Status
    Offline
    Mamma mia che finale...

    Tutta la stagione in 90 minuti... :wacko: :unzunz:
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Reputation
    +120

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaBR96 @ 6/1/2018, 21:09)
    Suicidio sportivo per l'Hercules, il gol di Morillas al 92' rischia di essere un gol definitivo per la nostra volata.
    Noi dobbiamo provare semplicemente a vincere, poi il resto non dipende da noi. Speriamo nel miracolo del Sabadel

    Rischia di entrare anche nella storia del club :sad:

    CITAZIONE (LionLeo09 @ 6/1/2018, 21:18)
    Sprechiamo quel poco vantaggio e il Mallorca ci raggiunge! Incredibile nostro suicidio nella penultima gara dove con i favori del pronostico veniamo giustiziati da Morillas al 90+1. Adesso tutto da rifare e promozione ora in mano al Mallorca, in caso di parità!

    Infatti ad Alicante adesso si usa il detto "va a Morillas ammazzato" quando devono insultare qualcuno :asd:

    CITAZIONE (Thunder Show Off @ 7/1/2018, 10:42)
    Ahia. Perdiamo in modo tragico con l'Elche, ma forse è più grave l'ultima sconfitta. Il Maillorca ci appaia.
    Difficile vincere il titolo, ma la stagione è stata comunque positiva.

    Si... decisamente più grave.... Alla penultima bastava un pari e invece abbiamo beccato il gol in contropiede per cercare la vittoria ad ogni costo

    CITAZIONE (Zio_Luca @ 7/1/2018, 11:20)
    Finale di stagione assolutamente da dimenticare :wall:
    Speriamo in questa ultima partita :face:
    FM è davvero bastardo :addit:

    Quando ho subito il gol di Morillas al 91° per 5 minuti sono rimasto così ---> :face: poi l'ho presa con filosofia, pensando beh... che Farinos sarebbe se non perdesse i campionati alla fine? :sad:

    CITAZIONE (Andresh88™ @ 7/1/2018, 11:34)
    Scherzo di FM ...e noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .....finale amaro ...molto duro ...un vero peccato ma siamo incredibilmente ancora a pari punti .....
    abbiamo fatto una super stagione ..concludiamola al meglio :unzunz: :unzunz: :unzunz: :addit: :addit: dai forza ...contor ogni cosa !!

    Tocca sperare nella disfatta del Mallorca

    CITAZIONE (zeddalan @ 7/1/2018, 15:45)
    No vabe non ci credo, questa è una bastardata di FM che non ti lascia nemmeno 1 punto di vantaggio, ora ditemi incrociate per gli ultimi 90 minuti.

    ehhh non sarebbe stato Farinos se non avesse dovuto soffocare la gioia in gola

    CITAZIONE (fra neroazzurro @ 7/1/2018, 18:15)
    Che storia , adesso tutti pronti e speriamo bene

    incrociamo le dita :asd:

    CITAZIONE (Pier26 @ 7/1/2018, 20:55)
    Eccomi da ora! :riot:
    Letto tutto, stagine ancora non finita e ti giochi tutto all'ultima giornata. :sisi: Non eri in un girone facile, l'Elche e il Mallorca sono squadre imprtanti ma anche tu quindi è stata una bella lotta. :ahsisi:
    La sconfitta con l'Olot mi ha sorpreso. :face:

    Grazie mille e benvenuto!!
    Comunque a me quella sconfitta m' ha lasciato come Colantuono



    CITAZIONE (Tuscanico @ 8/1/2018, 16:17)
    Mamma mia che finale...

    Tutta la stagione in 90 minuti... :wacko: :unzunz:

    Purtroppo non dipende da noi...



    kg8hLGn


    MAGGIO-GIUGNO 2018



    38° GIORNATA: Andiamo ad affrontare l'ultima giornata con davvero poche speranze. Il Mallorca non è squadra da fare suicidi sportivi.
    Ad ogni modo è giusto che noi ce la giochiamo per non lasciare nulla di intentato. Al 2° minuto Aburjania, in una delle sue prime presenze, segna subito per noi su cross da calcio piazzato.
    Esultanza in panchina spenta immediatamente dal tabellone: Lago Junior al 3° minuto ha portato in vantaggio il Mallorca.
    nei successivi 7 minuti il Mallorca ne farà altri 2, fissando il punteggio sul definitivo 0-3 e lasciando più di un sospetto sulla serietà dell' impegno in questo match.
    Dal canto nostro vinciamo in maniera rotonda, ma ovviamente non può bastare.

    vme4tU4



    Nonostante il record di punti della divisione, finiamo secondi a pari punti del Mallorca.
    Non si può negare delusione per esserci andati così vicino e per essere stati in testa per praticamente tutto l'anno.
    Ma vi dico che sinceramente l'ho trovato anche romantico: Farinos ha vissuto tragedie sportive in Liga, in Champions League e in Serie A, che a una sua squadra venga il braccino alla fine dell'anno e sprofondi nel dramma ha della poesia.


    xXmqQQm



    Wavmlhh



    SPOGLIATOI - FINE PARTITA



    farinos Ragazzi desidero ringraziarvi per ciò che abbiamo fatto quest'anno. Vi chiedo scusa se la mia inesperienza ha danneggiato la squadra e se non sono stato in grado di portare a termine una vittoria del campionato che avevamo in pugno. Forse la panchina non è adatta a me. Ad ogni modo, i play-off saranno tra oltre un mese, quindi avrete qualche giorno di vacanza per ricaricare le batterie. Se non dovessimo rivederci, allenarvi è stato un gran piacere.


    GIORNALI DEL GIORNO SEGUENTE



    LqIVOJz




    10.15 - UFFICIO DI PORTILLO



    jpg Le ho già detto che il signor Portillo è impegnato!!!

    TOC TOC TOC



    Ma cosa diamine le è andato in pappa il cervello!?!?!

    image-portilloicona-93E0_5A340E8D Paco sei il capitano, ma non per questo puoi permetterti di mancarmi di rispetto.

    Mi vuole spiegare cosa significa quell'articolo su Sportpesa uscito stamattina?
    Glielo chiedo proprio perchè sono il capitano di questa squadra, e sa... a 39 anni non è che mi interessi poi molto di cosa pensa del mio rispetto.
    Questo è il mio ultimo mese nel calcio, e sia chiaro che voglio chiuderlo con la promozione dell'Hercules e con mister Farinos in panchina. Se la mia parola non basta, sappia che può chiedere a chiunque. In tanti anni di calcio non so quanti allenatori abbiano avuto lo stesso sostegno da parte della squadra. Abbiamo mancato la vittoria del campionato per quel gol al 92°, ma di certo non è stata colpa...

    image-portilloicona-93E0_5A340E8D ...ti interrompo, sei completamente fuori strada. Come sai il mister è mio amico, ed inoltre so che avete uno splendido rapporto, mai avrei pensato di cacciarlo. Ciò che è scritto sui giornali scaturisce dal fatto che non ha firmato il rinnovo, e che tra un mese andrà in scadenza. Inoltre, in via confidenziale, ti informo che la sera dopo l'ultima partita avrebbe voluto dimettersi, addossandosi tutte le responsabilità del fallimento della vittoria del campionato. Sono riuscito a convincerlo a riposarsi e vedere come finirà la stagione. Da te, Paco, mi aspetto che in questo mese e mezzo darai tutto non solo in campo, ma soprattutto fuori... il percorso è complicato, ma possiamo farcela.



    GIUGNO 2018




    Tempo di Play-off.

    Mentre il Mallorca va a giocarsi lo spareggio promozione con una delle altre prime classificate (il Santander), a noi tocca partire dai quarti di finale :face:
    Per ottenere la promozione dovremo infatti superare 3 avversarie nel doppio scontro in casa e fuori casa :face:

    A questo punto, senza indugio, tuffiamoci nel primo scontro, che, teoricamente, dovrebbe essere il più facile. Essendo infatti secondi, affronteremo una quarta. Veniamo sorteggiati contro il Burgos, città da 180mila abitanti nel cuore della Spagna, ben lontana dalle nostre spiagge da sogno :sad:
    E ben lontana si, dato che ci sono 7 ore di autobus :omg:
    Il 6 giugno l'El Plantìo di Burgos si trova in perfette condizioni. Oltre 9000 i posti riempiti, sui 12000 disponibili, e una frizzante temperatura riporta 12°, nonostante siamo già in primavera inoltrata.
    L'Hercules si schiera con il consueto 4-2-3-1, mentre il Burgos con un 4-3-3 con il vertice basso di centrocampo sulla mediana.
    Partita che sin dall'inizio è senza esclusione di colpi, tiri ed occasioni a raffica, ma è al 14° che si sblocca: Nieto pressato in difesa rinvia malissimo, recupera il pallone Cruz che lo serve in area al solissimo Hernandez, tenuto in gioco proprio da Nieto, che non può che depositarla agevolmente in rete... 1 a 0 BURGOS. Inizio traumatico per l'Hercules!

    ST9kj8r



    Per fortuna i giocatori di Alicante non mollano, e non passa molto prima che arrivi il pari: al 33° Juli viene imbeccato da un lancio a scavalcare la difesa sulla corsia esterna, arriva quasi al limite dell'area e lascia andare un cross delizioso, stacco imperioso dell'ala opposta Salinas e 1-1!!! Ristabilita la parità!!

    7qx3tSC



    Il Burgos non è avversario che molla, e prima della fine del primo tempo sferra un colpo da K.O. : Al Watani lancia lunghissimo il solito Hernandez, che trova lo spazio in mezzo ai due difensori e trafigge in controtempo Falcon, depositando in rete il 2-1!!

    a6RlEec



    Fine primo tempo, Farinos cerca di caricare la squadra a pallettoni, dice loro di mettercela tutta, e si raccomanda con Llorca di seguire stretto Hernandez e di non lesinare le entrate dure :asd:
    Al 50° arriva un'altra svolta del match, dagli sviluppi di un corner il pallone arriva a Raì, che invece di tirare serve dentro l'area Salinas, ed ancora lui!!! Salinas!!!!! un diagonale precisissimo che non lascia scampo al portiere!!!

    0obzbMK



    Squadra che vince non si cambia, ma squadra che gioca bene neanche, e così Farinos aspetta il 77° per fare la prima sostituzione, entra Enguene per dare sostanza al centrocampo e non rischiare ulteriormente con i due giocatori di classe Pepelu, che lascia il campo, ed Hervas.
    Un minuto dopo è subito il tempo di Carlos Fernandez. Non è mai stato convincente da quando è tornato dal lungo stop, ma uno che ha all'attivo 25 gol in campionato, nonostante abbia perso un bel po' di match, lo devi buttare nella mischia almeno l'ultimo quarto d'ora. Esce ovviamente l'alter ego Acosta.
    Ultimo cambio all'82°, anche questo speculare, esce Juli, che ha dato tanto, ed entra sulla fascia Hadzic, sempre attaccante esterno, ma con caratteristiche di minor corsa e più tecnica.
    84° minuto Enguene strappa dentro l'area con un'accellerazione travolgente, mette un cross in mezzo, FERNANDEZ SALTA, TRATTENUTA EVIDENTE DI CUSIDOR, CALCIO DI RIGORE! CALCIO DI RIGORE! CALCIO DI RIGORE! CALCIO DI RIGORE! CALCIO DI RIGORE! CALCIO DI RIGORE!
    E' lo stesso Fernandez a presentarsi sul dischetto... CAAAARLOOOOOOOOOOOS FE-RNA-NDEZ! 2-3 HERCULES!

    d3Jh7Lp



    Importantissimo adesso non distrarsi. Batte il calcio d'inizio il Burgos, ma attenzione, distrazione colossale, il centrocampo avversario recupera palla, passaggio per Raì, Raì ne salta uno, supera il secondo, passaggio rasoterra in mezzo CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARLOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSS FERNANDEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 2-4!!!!!!! MA CHE IMPATTO HA AVUTO FERNANDEZ!!!!

    fcjwiFh



    Adesso il Burgos è alle corde, l'Hercules invece è pimpante come avesse appena cominciato a giocare, gasato dal doppio colpo, ma Farinos non vuole concedere niente, anzi... urla ai suoi di giocare con grinta, non vuole assolutamente un gol che riapra la partita, ma non fa indietreggiare la squadra di un metro. Nessun segnale che ci accontentiamo!
    Ultime battute del match, il pallone si trova sulla trequarti, ancora una volta sui piedi dell'ispiratissimo Raì. Raì trova un altro delizioso passaggio filtrante per il solito Fernandez, Fernandez potrebbe calciare, ma vede la difesa stringersi tutta su di lui, e serve l'accorrente Hadzic... Hadzic lascia partire il tiro.... RETEEEEEEEEE ELDIN HADZIC FISSA IL PUNTEGGIO SUL 2-5!!!!

    fFZi5Nk



    Sotto spoiler la formazione.



    Dl6Jypn



    La partita di ritorno non merita una cronaca dettagliata. Diciamo che il Burgos non preme più di tanto, e noi siamo consapevoli che per batterci con 4 gol di scarto in casa in un match andata e ritorno ci vuole l'Atletico Madrid :asd:
    Partita che fila liscia senza emozioni. Ne approfittiamo anzi per fare turn-over visto che il calendario dei play-off vede partite ogni tre giorni. Come potete notare sotto spoiler, rispetto all'andata ho cambiato tutti e 11 gli uomini. Rischio forse, ma se non ne approfitti quando devi giocare in casa con 3 gol di vantaggio, quando riavrai l'occasione di tirare il fiato durante i play-off?



    InMjFBj




    farinos Buongiorno a tutti ragazzi, come avrete saputo, ieri sera il Mallorca ha perso con il Santander lo spareggio per la promozione, quindi da adesso anche loro entreranno nella seconda fase dei playoff.

    RvHucP7



    Non saranno comunque nostri avversari, nè in semifinale nè in finale:
    Il tabellone ci ha messo contro il Fuenlabrada, che è arrivato secondo nel girone 1, e, se dovessimo passare, la vincente di Extremadura contro Ponferradina, che sono arrivate entrambe quarte nel girone 1 e nel girone 4.




     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Reputation
    +836

    Status
    Offline
    allora, ho mancato di poco il commento del dramma sportivo di un Hercules che aveva un piede al play off principale ed invece :face: se sei degno erede di Cuper comunque passi il prossimo turno e poi ti suicidi in maniera fantasiosa in finale :asd:

    per ora grande prova a Burgos, andiamo due volte sotto ma Salinas ci tiene in gara poi si scatena il bomber Fernandez ed andiamo in goleada! :sega: nella gara di ritorno normale e giusta amministrazione, nel mentre godiamo come dei ricci per il fatto che il Mallorca è stato purgato dal Santader :sorriso:

    inoltre capita dall'altra parte del tabellone dove ci sarà finita anche l'altra vincente di un girone "trombata", insomma diciamo che da questa parte non ci sono grandi nomi in grado di spaventarci :ph34r:

    in fondo dobbiamo far festeggiare il nostro nonnetto sulla sinistra, si è fatto la scalata poi la discesa, vediamo di lasciarlo da dove era partito tanti anni fa! :wub: basta con 'ste voci di esonero o mancato rinnovo, ad Alicante si farà la storia per Farinos e vincerà qualcosa :addit:
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Reputation
    +299

    Status
    Offline
    Purtroppo non riusciamo a riprendere il campionato, ma fa niente proveremo ad avanzare in questo mini torneo che per noi parte abbastanza bene. Stesssa cosa non si può dire per il Mallorca che perde con il Santander.
    Peccato leggere il nostro nome tra i probabili esoneri, ma dobbiamo zittire tutti
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    4,576
    Reputation
    +750

    Status
    Offline
    Nooo peccato per il finale al fotofinish...

    ..ma la squadra è col mister e nel primo turno dei play-off spazza via il Burgos!!

    E il Mallorca... perde lo scontro col Santander e adesso è di nuovo nella bagarre..
     
    .
  7. Andresh88™
          -1
     
    .

    User deleted


    Beh diciamo che ci siamo comportati molto bene nella prima partita dei play-off e sicuramente possiamo dire molto dalla prossima fase quindi abbiamo un avversario di tutto rispetto sinceramente anche perché tutti gli avversari sono di rispetto in questa fase finale del campionato quindi possiamo dire la nostra e farci valere sicuramente
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    "I've been too damn good for too damn long", Dolph Ziggler. Here to show the world

    Group
    Member
    Posts
    51,608
    Reputation
    +59
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Dai non sembra un percorso impossibile.
    Grandiosa la rimonta alla prima gara del Playoff.
    Dispiace molto aver perso una competizione in cui siamo stati primi quasi fino alla fine.
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,664
    Reputation
    +608
    Location
    Frosinone provincia

    Status
    Offline
    fare 85 punti ed arrivare secondi sà di beffa e genera un incazzatura degna della scomunica della chiesa... ma ci giochiamo i playoff da favoriti o quasi, non so in quanti abbiano fatto il nostro percorso.. e la strada sembra molto fattibile :sisi:
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,936
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Che stagione, 85 punti e arriviamo secondi, adesso sotto con i play off!
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Reputation
    +120

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bekvr83 @ 8/1/2018, 20:36)
    allora, ho mancato di poco il commento del dramma sportivo di un Hercules che aveva un piede al play off principale ed invece :face: se sei degno erede di Cuper comunque passi il prossimo turno e poi ti suicidi in maniera fantasiosa in finale :asd:

    per ora grande prova a Burgos, andiamo due volte sotto ma Salinas ci tiene in gara poi si scatena il bomber Fernandez ed andiamo in goleada! :sega: nella gara di ritorno normale e giusta amministrazione, nel mentre godiamo come dei ricci per il fatto che il Mallorca è stato purgato dal Santader :sorriso:

    inoltre capita dall'altra parte del tabellone dove ci sarà finita anche l'altra vincente di un girone "trombata", insomma diciamo che da questa parte non ci sono grandi nomi in grado di spaventarci :ph34r:

    in fondo dobbiamo far festeggiare il nostro nonnetto sulla sinistra, si è fatto la scalata poi la discesa, vediamo di lasciarlo da dove era partito tanti anni fa! :wub: basta con 'ste voci di esonero o mancato rinnovo, ad Alicante si farà la storia per Farinos e vincerà qualcosa :addit:

    :asd: mi tocco tutto quel che è possibile toccare :asd:
    Nell'altro lato ci sono Murcia (1°) contro Ferrol (3°) e Mallorca contro Logrones (3°)
    Onestamente non ho capito le voci di esonero, oltre il pretesto che ho usato per metterle nell'aggiornamento. La richiesta era arrivare ai playoff, e ci siamo arrivati da secondi. Perchè esonero quotato a 5.50? :boh:

    CITAZIONE (AndreaBR96 @ 9/1/2018, 00:11)
    Purtroppo non riusciamo a riprendere il campionato, ma fa niente proveremo ad avanzare in questo mini torneo che per noi parte abbastanza bene. Stesssa cosa non si può dire per il Mallorca che perde con il Santander.
    Peccato leggere il nostro nome tra i probabili esoneri, ma dobbiamo zittire tutti

    Onestamente non ho capito le voci di esonero, oltre il pretesto che ho usato per metterle nell'aggiornamento. La richiesta era arrivare ai playoff, e ci siamo arrivati da secondi. Perchè esonero quotato a 5.50? :boh:

    CITAZIONE (Tuscanico @ 9/1/2018, 01:51)
    Nooo peccato per il finale al fotofinish...

    ..ma la squadra è col mister e nel primo turno dei play-off spazza via il Burgos!!

    E il Mallorca... perde lo scontro col Santander e adesso è di nuovo nella bagarre..

    :riot: bisogna fare ancora tanto!

    CITAZIONE (Andresh88™ @ 9/1/2018, 06:07)
    Beh diciamo che ci siamo comportati molto bene nella prima partita dei play-off e sicuramente possiamo dire molto dalla prossima fase quindi abbiamo un avversario di tutto rispetto sinceramente anche perché tutti gli avversari sono di rispetto in questa fase finale del campionato quindi possiamo dire la nostra e farci valere sicuramente

    beh, nel loro campipnato sono arrivati secondi, ma anche loro hanno fatto un bel po' di punticini (80). Rispetto assoluto

    CITAZIONE (Thunder Show Off @ 9/1/2018, 11:50)
    Dai non sembra un percorso impossibile.
    Grandiosa la rimonta alla prima gara del Playoff.
    Dispiace molto aver perso una competizione in cui siamo stati primi quasi fino alla fine.

    No, non è impossibile e dobbiamo assolutamente provarci!
    Avevo molta paura di quella partita sinceramente
    E vabèè... non sarebbe stato Farinos se avesse vinto :asd:

    CITAZIONE (19energy84 @ 9/1/2018, 13:53)
    fare 85 punti ed arrivare secondi sà di beffa e genera un incazzatura degna della scomunica della chiesa... ma ci giochiamo i playoff da favoriti o quasi, non so in quanti abbiano fatto il nostro percorso.. e la strada sembra molto fattibile :sisi:

    Va bene così dai, non sarebbe stato Farinos se avessimo vinto il campionato al primo colpo :asd: ancora dobbiamo spezzare la maledizione :asd:
    Questi avversari sono duri perchè hanno fatto 80 punti nel loro girone.

    CITAZIONE (alebomber69 @ 9/1/2018, 13:58)
    Che stagione, 85 punti e arriviamo secondi, adesso sotto con i play off!

    Un bel po' di sfiga e un suicidio sportivo alla penultima ed eccoci qua :asd:



    kg8hLGn


    GIUGNO 2018



    ANDATA SEMIFINALE



    Il sorteggio, come vi dicevo, ci ha messo contro il Fuenlabrada, squadra di un comune spagnolo di 194.142 abitanti nella comunità di Madrid. Ci avviciniamo quindi, rispetto a Burgos, ma siamo sempre a 4 ore di distanza.
    Stavolta, però, la trasferta spetta a loro. La prima gara si terrà infatti all'Josè Rico Perez di Alicante!
    Oltre 22mila gli spettatori per una semifinale playoff che, ad Alicante, può significare ritornare a pensare al calcio che conta.
    Mister Farinos non ha il minimo dubbio sulla formazione da schierare. Ha fatto riposare gli 11 titolari nel ritorno contro il Burgos e vuole sfruttare l'occasione di giocare in casa per mettere in difficoltà i madrileni.
    4-2-3-1 classico, quindi, con la conferma di Acosta, nonostante Fernandez sia risultato decisivo nella gara d'andata contro il Burgos.

    L'Hercules comincia benissimo la partita, il ritmo è tambureggiante, ma difetta la precisione. Spesso arrivano conclusioni sterili che non raggiungono lo specchio della porta.
    Quest'anno è successo tante volte, e nella gara dei quarti non di meno... chi ci toglie le castagne dal fuoco?
    Calcio d'angolo per noi, minuto 23, Javi Hervas gestisce il pallone dopo gli sviluppi del corner, cross sul secondo palo e arriva puntuale come un orologio svizzero l'inserimento del nostro Salinas!! Piattone facile facile ed HERCULES IN VANTAGGIO! Tap-in di Salinas!

    PbQoJup



    Minuto 44, mancavano 3 minuti e sarebbe stato il raddoppio perfetto... nel minutaggio, nell'azione e nel risultato. E' ancora Hervas ad avere il pallone tra i piedi, stavolta da destra, passaggio morbido delizioso per Salinas... Salinas a tu per tu con il portiere in uscita, pallone rasoterra sotto le gambe e 2 a 0!!!!!!!!!

    SSkpn1I



    Finisce il primo tempo. Mister Farinos si congratula con i ragazzi, raccomandandogli di continuare così!
    Il Fuenlabrada però, ha qualcosa da ridire, e al minuto 54° accorcia le distanze. Calcio di punizione da zona laterale, Milla viene lasciato completamente solo, stacca e insacca con Falcon incolpevole. 2-1 Fuenlabrada!

    k93l4hS



    E' uno schiaffo che l'Hercules prende con il giusto piglio. I giocatori di Alicante si buttano subito all'attacco per ristabilire le distanze. Passano appena 3 minuti ed il fato si compie: Raì controlla palla sulla trequarti, serve Acosta al limite dell'area, Acosta controlla, entra dentro l'area e lascia partire un bel destro... il tiro è centrale, ma Freixanet la prende malissimo e il pallone finisce il rete!!! PAPERA DI FREIXANET, 3-1 HERCULES!!

    V6WSvuC



    Se al minuto 57 è Raì a servire Acosta, al minuto 75 non può che essere Acosta a servire Raì per il gol del 4-1 :asd:
    E così è: Acosta riceve palla dopo un bel taglio da Juli, la passa tagliata a rimorchio per l'accorrente Raì che con un piattone al volo la sbatte dentro per la gioia dei 22000 al Rico Perez!!!!

    EbPRCak



    Direi che sotto spoiler potrete apprezzare come abbia pagato la scelta del turn-over integrale, sapendo di dover giocare ogni 3 giorni. Loro hanno finito la gara morti!



    SEThQnb



    RITORNO SEMIFINALE



    Noi, forti della larga vittoria, decidiamo di cambiare ancora una volta tutta la squadra. Farinos è convinto che con una supremazia fisica non possiamo perdere 3 a 0 anche giocando fuori casa e con le riserve.
    Il Fuenlabrada in realtà ci prova, e al 6° minuto è già in vantaggio.
    Farinos urla ai suoi giocatori di concentrarsi e impartisce qualche direttiva dalla panchina: squadra corta, stretta e che gioca a passaggi corti. I minuti passano, loro devono correre se vogliono togliercela e noi invece siamo riposati e freschi come le rose.
    Sconfitta 1-0 al ritorno nonostante le statistiche dicano chiaramente che avremmo potuto raccogliere di più, ma poco importa. Abbiamo amministrato bene il nostro capitale e siamo in FINALE PLAYOFF!!!!



    UsmKJNs



    Nel frattempo c'è una nota di colore... che ci fa godere moltissimo!
    Il Mallorca è stato preso a pallonate dal Logrones, che lo elimina malamente e definitivamente dalla corsa promozione :asd:

    LKrQOTl



    ANDATA FINALE



    Per la serie se non sono sperdute a noi non piacciono, ecco che arriva la trasferta a Almendralejo, città di 33mila abitanti nella comunità autonoma di Extremadura, comunità che dà proprio il nome alla squadra che affronteremo.
    Farinos non vuole toccare nulla, e il fatto di giocare quasi in Portogallo non influenza il suo canovaccio.
    Ancora una volta la gara d'andata sarà giocata dai titolari. E speriamo che anche questa volta riusciremo a fare 4 gol!

    Ambientazione surreale, si gioca al Francisco de la Hera, 12000 posti disponibili e soltanto 2000 quelli occupati.
    Anche i nostri tifosi, di solito calorosi, non danno seguito alla trasferta. Le condizioni meteo sono totalmente differenti da quelle trovate finora. Se nelle due gare appena trascorse la temperatura è stata praticamente primaverile, con 23 gradi ad Alicante e 19 a Fuenlabrada, qui il termometro indica i 32 gradi centigradi.

    3° minuto, partenza arrembante dell'Hercules. Palla a Raì, scambio dentro l'area con Acosta, filtrante per Juli, Juli è solo, tiro fortissimo ma centrale... Moragon non trattiene, sulla respinta arriva come un falco Salinas e la appoggia in rete!!! ANCORA LUI!!!! 5 GOL IN 3 PARTITE SA-LI-NAS!!!!!

    dKtHW72



    10° minuto, l'Hercules preme ancora per cercare il raddoppio. L'azione si sviluppa ancora sull'asse Raì-Juli. Stavolta è Juli a servire Raì... Raì avanza dentro l'area, mette un cucchiaio meraviglioso per l'inserimento ancora una volta di Salinas....NON CI CREDOOOOOO!!!! E' IL SESTO!!!! ANCORA DOPPIETTA PER SALINAS!!!!!

    jijwhRX



    Minuto 37, l'Extremadura torna in partita... Rubio affetta la difesa dell'Hercules con un rasoterra insidioso, Falcon è lento ad uscire ed il più lesto di tutti è Cabrera, che si tuffa in scivolata ed anticipa l'estremo difensore, siglando l'1-2!!

    9tyRHer



    Nonostante la nostra superiorità netta nelle statistiche non riusciamo ad andare oltre l'1-2. Speriamo di non pagarlo in casa nostra, nonostante la gufata micidiale di Bekvr83 :asd:

    CITAZIONE (Bekvr83 @ 8/1/2018, 20:36)
    se sei degno erede di Cuper comunque passi il prossimo turno e poi ti suicidi in maniera fantasiosa in finale :asd:




    y42M4rR




     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,516
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mamma che finale di stagione...purtroppo ci sfugge il campionato di mano, arriviamo a pari punti col Maiorca ma sono loro avanti.
    Leggere tra i possibili esoneri pure il nostro nome è triste dopo l'incredibile cavalcata durata 38 giornate che ha portato ad un "secondo" posto...fortunatamente la squadra è con noi e i risultati si vedono perchè arriviamo in finale senza troppi problemi...a differenza del Maiorca che probabilmente sono arrivati alla fine col fiatone.
    In finale vinciamo in trasferta a dimostrazione che è il destino è dalla nostra parte...e che Farinos è destinato alla gloria quest'anno.
    Sinceramente...essere arrivati primi e poi essere eliminati come il Maiorca...beh io non avrei fatto cambio! :asd:
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    "I've been too damn good for too damn long", Dolph Ziggler. Here to show the world

    Group
    Member
    Posts
    51,608
    Reputation
    +59
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Cavolo! Devo dire che è un finale di stagione che quanto meno, in qualche modo, riesce a fare giustizia per quello che è successo prima.
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Reputation
    +272
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Sarà dura batteci al ritorno ... A la hecho pecho
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    6,835
    Reputation
    +1,281

    Status
    Offline
    Mi ricordavo perchè Roland9000 aveva fatto una carriera in queste leghe, di regole assurde per le promozioni...

    Noi siamo ad un passo dalla gloria, un'ultima gara per riscattare un campionato perso sul filo di lana...

    che play-off comunque per il nostro Salinas :sega:
     
    .
341 replies since 12/12/2017, 18:05   4695 views
  Share  
.