10 de Agosto Campodarsego FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FCL
          -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous

    … E con tutte le novità che questo campionato mi sta portando aggiungo anche questa, il resoconto di una stagione appena iniziata e di grandi aspettative per il futuro.
    Intendiamoci, le mie aspettative sono divertimento e coinvolgimento e questa prima stagione per me sarà all’insegna della crescita e del miglioramento.
    Ma andiamo con ordine.



    La squadra: 10 de Agosto Football Club
    Eredito una squadra importante, reduce dai successi e dalla promozione dalla serie C, ma soprattutto il team del grande Cestoris, un nome che in quel di Buenos Aires ormai è diventato leggenda. Per fortuna i miei buoni rapporti con l’ex tecnico mi permettono di poterne seguire gli schemi tecnici e la collaborazione con l’ormai Mister del Delta Voetbal mi aiuta a gestire una rosa forte e un modulo tattico fino ad ora per me nuovo.

    I giocatori:
    la rosa è formata per la maggior parte da giovani ed è caratterizzata da un 13/14 elementi di alto livello e altri 6/7 giocatori di ottime speranze per il futuro.
    Il portiere titolare è Navas che ha dimostrato fin dalle prime amichevoli di essere una sicurezza tra i pali. Casilla è un secondo che può non fare rimpiangere il primo portiere ed è sicuramente uno stimolo per Navas.
    Per la difesa le scelte sono abbastanza obbligate. I due centrali – Luiz e Retsos - sono praticamente inamovibili mentre per i terzini sulla dx c’è Alexander-Arnold e sulla sx sono sempre in lotta per un posto Tagliafico e Angelino. Completa il reparto una scommessa sul futuro della società: il 17enne Pierie.
    Il centrocampo è costruito molto bene e mi lascia più di qualche dubbio per la gestione dei titolari. Tra Weigl, Van de Beek, Sigurosson, Soler e tra i promettenti Koopmeiners (che potrebbe ricoprire anche ruoli difensivi), Sangarè, Laimer e Xadas (tutti con non più di 20 anni!) si potranno trovare differenti soluzioni tattiche.
    I due attaccanti esterni sono Arnautovic (ex Inter, che non guasta mai!) e Marhez e sono forse i due giocatori su cui la società ha puntato maggiormente per questa stagione. Sempre pronto, come ha dimostrato di essere fino dalle prime amichevoli, l’iraniano dal nome impronunciabile Jahanbakhsh.
    Il centro del reparto offensivo è formato, infine, da 2 giocatori adatti al tipo di gioco impostato: Plea e Romero. La società a deciso di puntare, come 3° attaccante, su un 19enne dal grande futuro: Chalov.

    La maglia:
    I colori sociali sono bianco e amaranto, la tradizionale banda verticale rimane nel disegno della maglia attuale anche se vengono modificate le colorazioni delle maniche.
    d0DXa1A

    Lo stemma:
    rimane inalterato, viene aggiunta la data di cambio gestione societaria (12/18).
    BelsB71

    Lo stadio:
    Antonio vespucio Liberti "Monumental" di Buenos Aires
    pw1gfRZ

    Lo sponsor:
    FCL nome dell’azienda grafica che ha prodotto le maglie di tutte le squadre del campionato da utilizzare in campo 😉!

    L’obiettivo:
    come già scritto fare esperienza e migliorare, se poi la squadra riuscisse a salvarsi sarebbe una stagione da incorniciare.

    FORZA 10 de Agosto!!!

    Edited by FCL - 7/4/2020, 19:16
     
    .
275 replies since 5/1/2019, 20:55   4707 views
  Share  
.