10 de Agosto Campodarsego FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous

    … E con tutte le novità che questo campionato mi sta portando aggiungo anche questa, il resoconto di una stagione appena iniziata e di grandi aspettative per il futuro.
    Intendiamoci, le mie aspettative sono divertimento e coinvolgimento e questa prima stagione per me sarà all’insegna della crescita e del miglioramento.
    Ma andiamo con ordine.



    La squadra: 10 de Agosto Football Club
    Eredito una squadra importante, reduce dai successi e dalla promozione dalla serie C, ma soprattutto il team del grande Cestoris, un nome che in quel di Buenos Aires ormai è diventato leggenda. Per fortuna i miei buoni rapporti con l’ex tecnico mi permettono di poterne seguire gli schemi tecnici e la collaborazione con l’ormai Mister del Delta Voetbal mi aiuta a gestire una rosa forte e un modulo tattico fino ad ora per me nuovo.

    I giocatori:
    la rosa è formata per la maggior parte da giovani ed è caratterizzata da un 13/14 elementi di alto livello e altri 6/7 giocatori di ottime speranze per il futuro.
    Il portiere titolare è Navas che ha dimostrato fin dalle prime amichevoli di essere una sicurezza tra i pali. Casilla è un secondo che può non fare rimpiangere il primo portiere ed è sicuramente uno stimolo per Navas.
    Per la difesa le scelte sono abbastanza obbligate. I due centrali – Luiz e Retsos - sono praticamente inamovibili mentre per i terzini sulla dx c’è Alexander-Arnold e sulla sx sono sempre in lotta per un posto Tagliafico e Angelino. Completa il reparto una scommessa sul futuro della società: il 17enne Pierie.
    Il centrocampo è costruito molto bene e mi lascia più di qualche dubbio per la gestione dei titolari. Tra Weigl, Van de Beek, Sigurosson, Soler e tra i promettenti Koopmeiners (che potrebbe ricoprire anche ruoli difensivi), Sangarè, Laimer e Xadas (tutti con non più di 20 anni!) si potranno trovare differenti soluzioni tattiche.
    I due attaccanti esterni sono Arnautovic (ex Inter, che non guasta mai!) e Marhez e sono forse i due giocatori su cui la società ha puntato maggiormente per questa stagione. Sempre pronto, come ha dimostrato di essere fino dalle prime amichevoli, l’iraniano dal nome impronunciabile Jahanbakhsh.
    Il centro del reparto offensivo è formato, infine, da 2 giocatori adatti al tipo di gioco impostato: Plea e Romero. La società a deciso di puntare, come 3° attaccante, su un 19enne dal grande futuro: Chalov.

    La maglia:
    I colori sociali sono bianco e amaranto, la tradizionale banda verticale rimane nel disegno della maglia attuale anche se vengono modificate le colorazioni delle maniche.
    d0DXa1A

    Lo stemma:
    rimane inalterato, viene aggiunta la data di cambio gestione societaria (12/18).
    BelsB71

    Lo stadio:
    Antonio vespucio Liberti "Monumental" di Buenos Aires
    pw1gfRZ

    Lo sponsor:
    FCL nome dell’azienda grafica che ha prodotto le maglie di tutte le squadre del campionato da utilizzare in campo 😉!

    L’obiettivo:
    come già scritto fare esperienza e migliorare, se poi la squadra riuscisse a salvarsi sarebbe una stagione da incorniciare.

    FORZA 10 de Agosto!!!

    Edited by FCL - 7/4/2020, 19:16
     
    .
  2.     +3     -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,988
    Reputation
    +3,153

    Status
    Offline
    Benvenuto mister. ..

    Un appunto... Se Cestoris si dovesse presentare nel Barrio del 10 de Agosto, finirebbe impalato dopo 3 minuti dal suo arrivo. Altro che leggenda... :muu:
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    1° PARTITA DI CAMPIONATO

    AFC DONS - 10 DE AGOSTO 0-0

    Finalmente si comincia, a solo qualche settimana dalla presa in carico della squadra, inizia il campionato. Personale esordio assoluto come allenatore nel campionato FMC e prima partita in Serie B per il 10 de Agosto. Match più difficile non ci poteva capitare: AFC Dons è tra i favoriti alla promozione nella massima serie e Bomberone è tra gli allenatori più esperti del torneo. Se tutto ciò non bastasse, ecco che si gioca pure la prima partita fuori casa.
    Evitando di dilungarsi troppo sulle dinamiche del match, si può riassumere la partita nel seguente modo: AFC Dons ha praticamente attaccato per tutta il tempo riducendo la sfida in alcune fasi ad un vero e proprio assedio. Solo qualche sporadica incursione e un possesso di palla sterile, ma necessario per spezzare il ritmo avversario, ha alleggerito la fase offensiva della squadra di casa.
    Senza troppi giri di parole, il risultato è bugiardo, Bomberone avrebbe meritato di più, ma si sa nel calcio la palla va buttata dentro e se non ci riesci alla fine poi puoi anche rischiare di perdere.
    Infatti, nonostante il costante attacco e il predominio nei contrasti soprattutto a centrocampo, fin dalle prime battute è sembrato che qualcosa non girasse per il verso giusto per AFC Dons. Mertens e compagni si sono divorati gol facilissimi e quando sono riusciti a superare Navas, in giornata di grazia, ci ha pensato prima il palo e poi un salvataggio miracoloso sulla linea di Alexander-Arnold a salvare il risultato.
    Probabilmente era destino che finisse così.
    Per il 10 de Agosto aver rotto il ghiaccio e il pareggio sofferto sono le note positive da cui ripartire per le prossime sfide.
    Un grandissimo punto (che fa esperienza) conquistato sull’arduo cammino verso la salvezza.
    ITdUgmt
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Reputation
    +624

    Status
    Offline
    Complimenti per l’esordio mister. Un pareggio in casa del Dons vale oro in questa stagione.
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,988
    Reputation
    +3,153

    Status
    Offline
    Incredibile rivederli.... Ma il risultato del campo... Va accettato... E sarà un punto prezioso quando capitera la stessa cosa in tuo sfavore... Quindi anxora complimenti
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    1° PARTITA DI SUPERLEGA

    STP PIRATEN - 10 DE AGOSTO 2-2

    Neanche il tempo di riprendere fiato e arriva subito la prima partita di Superlega.
    Ancora una volta si gioca fuori sede e ancora una volta una sfida insidiosa.
    Il modulo tattico stavolta è più sobrio e meno spregiudicato, ma nonostante questo la difesa del 10 de Agosto sembra essere ancora con la testa ai festeggiamenti per il punto conquistato con AFC Dons.
    I primi 20 minuti, anche se equilibrati a livello di gioco e di possesso palla, sono caratterizzati da svarioni difensivi che causano un uno-due micidiale che avrebbe steso un toro!
    Primo gol: al 10’ disattenzione colossale della difesa che sulla propria sinistra lascia completamente libero Mata di insaccare con un bel diagonale in corsa.
    Raddoppio dopo solo 9 minuti: lancio centrale per un marcato Wilien Josè; incredibilmente Retsos (di solito sempre attento) si produce in una scivolata assolutamente inutile che libera l’attaccante a 1 metro dal portiere: tiro, parata, rimpallo, gol!
    Una strigilata da parte del mister che chiede più concentrazione e finalmente il 10 de Agosto ritorna in carreggiata. Al 31’ De Sciglio travolge Luiz in piena area, rigore sacrosanto e primo gol stagionale da parte dello specialista dagli 11 metri Sigurosson.
    Il gol galvanizza i bianco-amaranto che continuano a produrre gioco.
    Il pareggio, giusto, arriva al 56’ quando su calcio di punizione Arnautovic appoggia sotto rete per Plea che è più lesto di tutti e da distanza ravvicinata insacca.
    Da qui in poi le squadre sembrano appagate e si trascinano fino al triplice fischio dell’arbitro accontentandosi del pareggio.
    Ottimo pareggio che stavolta però nasce da una prestazione caparbia e volenterosa per una squadra che ha avuto il grande merito di non abbattersi e recuperare il risultato. 1 punto che vale doppio!

    6vGkCeC
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    2° PARTITA DI CAMPIONATO

    10 de Agosto – BDO 17/18 1-1

    Terza partita e terzo pareggio! Ma se i primi 2 risultati sono stati accolti con soddisfazione, quest’ultimo lascia la bocca amara alla squadra di casa.
    Si poteva fare di più sotto porta, ma nonostante tutto meritavamo di più.
    Inizio migliore tra le mura amiche non poteva esserci: pronti via e alla prima occasione, dopo soli 3 minuti, Sigurosson direttamente su calcio di punizione insacca sull’angolino in alto alla destra del portiere. Al 10’ il raddoppio sembra cosa fatta, Soler di testa incorna sul palo opposto e batte il portiere, purtroppo la palla sbatte sul palo e ritorna in gioco, ma nessuno ne approfitta.
    Il primo tempo si chiude con la consapevolezza che se continua così il risultato è al sicuro.
    Il secondo tempo si apre con una prodezza di Navas che devia in calcio d’angolo un diagonale ravvicinato di Dzeko. Al 11’ Plea ha sui piedi la palla del 2-0, ma a 1 metro dal portiere non trova di meglio che sparargliela addosso; miracolo dell’estremo difensore.
    Passano i minuti e il BDO 17/18 prende coraggio; al 65’ Piquet lasciato colpevolmente solo in area insacca di testa sviluppando al meglio un ottimo calcio di punizione da posizione arretrata.
    Il 10 de Agosto subisce il colpo e cerca di reagire e dopo 5’ Arnautovic non riesce a ribadire in porta una respinta corta del portiere. La vera palla della vittoria arriva però a 6’ minuti dalla fine quando Plea lanciato a rete, da solo davanti al portiere, tenta un improbabile pallonetto che però risulta fiacco e di facile presa per Berisha.
    Molta la delusione tra i tifosi che già pregustavano la prima vittoria in campionato e che non ritengono giusto il risultato finale.
    Ora ci si ributta nei vari tornei sapendo che le prossime sfide saranno all'insegna del coltello tra i denti!

    XD7xsTJ

    Edited by FCL - 8/1/2019, 15:38
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    PRIMA PARTITA DI COPPA CAMPIONI

    10 de Agosto – Dragoes 0 – 1

    Partita strana, con le squadre che si sono divise il predominio nei due tempi e con il verdetto sancito da un episodio sfortunato.
    Nel prima parte di gara il 10 de Agosto rimane negli spogliatoi, gioca solo il Dragoes.
    Poche le azioni complessive, ma almeno 3 limpide palle da gol per gli ospiti: al 10’ Martins colpisce il palo, al 28’ sempre Martins da posizione centrale si fa parare il tiro da Navas e al 34’ sempre l’estremo difensore di casa compie un miracolo su punizione di Alcuna.
    Si rientra in campo e la storia cambia totalmente: le parti si invertono.
    La difesa degli ospiti gioca molto bene, ma la pressione del 10 de Agosto aumenta e le occasioni fioccano da fuori area. Al 48’’ Sigurosson tira la bomba da 30mt e colpisce in pieno la traversa, al 73’ Marhez sempre da fuori area colpisce il palo e al 76’ ancora Sigurosson incrocia al volo un cross di Arnautovic, ma il portiere neutralizza alla grande.
    Ormai la partita ha preso una direzione precisa e il vantaggio sembra nell'aria, sorprendentemente invece al 78’ l’episodio che decide la partita: azione sulla destra e cross rasoterra a tagliare l'area, Angelino appena entrato è in netto vantaggio sugli attaccanti, ma senza ragione si distende in scivolata deviando la palla nella rete di un esterrefatto Navas.
    C’è ancora tempo per recuperare, ma ancora una volta è la travesta che nega il gol al 10 de Agosto. Marhez da fuori area scocca un tiro fortissimo che si stampa per l'ennesima volta sulla traversa.
    Sono vani gli attacchi finali che non producono azioni degne di nota.
    Il 10 de Agosto perde la sua prima partita della stagione, ma ha la consapevolezza che il risultato non rispecchia quanto si è visto sul terreno di gioco.
    Dal punto di vista tecnico c'è da valutare il motivo della bassa percentuale del possesso palla, ma si può ripartire con fiducia dopo la grande ripresa, soprattutto per la pericolosità e il numero delle azioni da rete (se nel primo tempo il rapporto era 1 a 4, nella ripresa i numeri si sono totalmente invertiti: 11 a 1).

    wAyLPmI

    Edited by FCL - 11/1/2019, 00:21
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    3° PARTITA DI CAMPIONATO

    BLOODY FIGHTERS – 10 DE AGOSTO 2-1

    Prima sconfitta in campionato per il 10 de Agosto, per la seconda volta consecutiva una partita che si poteva almeno pareggiare è stata decisa da un episodio.
    Non c’è molto da dire sulla sfida che si è giocata oggi all’Old Trafford, le squadre si sono schierate con lo stesso modulo tattico e a parte un inizio spumeggiante, si sono bloccate a vicenda riducendo a pochi tiri in porta le vere azioni da gol della partita.
    La partita si infiamma subito con il gol dello svizzero Shaqiri all’8’ e la prontissima risposta di testa di Plea al 12’, ma dopo queste prime sfuriate il match si trasforma in una partita a scacchi.
    Le squadre sono bloccate e una leggera prevalenza in attacco del 10 de Agosto non può modificare l’equilibrio in campo.
    Alla fine del primo tempo il pareggio è il risultato più giusto.
    Per i primi 20’ della ripresa non succede praticamente nulla, ma al 65’ arriva il gol che decide il match.
    Fantastica punizione da 30mt di Augustinsson che Navas può solo seguire mentre si insacca.
    Timida la reazione della squadra in trasferta e partita che si avvia stanca verso la fine.
    Ancora una grande delusione per i tifosi del 10 de Agosto, ancora una partita decisa da un episodio e per l’ennesima volta contrario.
    Si ripartirà dal bel gioco prodotto e dalla consapevolezza che un punto oggi era meritato.
    Adesso ci aspetta una doppia sfida con il temibile Montemesola, sperando che non ci si fermi solo ai complimenti e si inizi a mettere da parte qualche punto pesante.

    bUjk8DW
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Reputation
    +624

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FCL @ 15/1/2019, 22:04) 
    3° PARTITA DI CAMPIONATO

    BLOODY FIGHTERS – 10 DE AGOSTO 2-1

    Prima sconfitta in campionato per il 10 de Agosto, per la seconda volta consecutiva una partita che si poteva almeno pareggiare è stata decisa da un episodio.
    Non c’è molto da dire sulla sfida che si è giocata oggi all’Old Trafford, le squadre si sono schierate con lo stesso modulo tattico e a parte un inizio spumeggiante, si sono bloccate a vicenda riducendo a pochi tiri in porta le vere azioni da gol della partita.
    La partita si infiamma subito con il gol dello svizzero Shaqiri all’8’ e la prontissima risposta di testa di Plea al 12’, ma dopo queste prime sfuriate il match si trasforma in una partita a scacchi.
    Le squadre sono bloccate e una leggera prevalenza in attacco del 10 de Agosto non può modificare l’equilibrio in campo.
    Alla fine del primo tempo il pareggio è il risultato più giusto.
    Per i primi 20’ della ripresa non succede praticamente nulla, ma al 65’ arriva il gol che decide il match.
    Fantastica punizione da 30mt di Augustinsson che Navas può solo seguire mentre si insacca.
    Timida la reazione della squadra in trasferta e partita che si avvia stanca verso la fine.
    Ancora una grande delusione per i tifosi del 10 de Agosto, ancora una partita decisa da un episodio e per l’ennesima volta contrario.
    Si ripartirà dal bel gioco prodotto e dalla consapevolezza che un punto oggi era meritato.
    Adesso ci aspetta una doppia sfida con il temibile Montemesola, sperando che non ci si fermi solo ai complimenti e si inizi a mettere da parte qualche punto pesante.

    bUjk8DW

    Al di là della sconfitta, contro un avversario tra l'altro ostico, le prestazioni non capitano mai per caso. Questa squadra sembra pronta per darti parecchie soddisfazioni :)
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    Al di là della sconfitta, contro un avversario tra l'altro ostico, le prestazioni non capitano mai per caso. Questa squadra sembra pronta per darti parecchie soddisfazioni :)
    [/QUOTE]

    Grazie, speriamo che tu abbia ragione, il morale questa sera è un po' bassino!
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    2,860
    Reputation
    +736

    Status
    Offline
    Il risultato più giusto era il pareggio contro di me, stai andando ben oltre le più rosee aspettative!
    Questo campionato è veramente tostissimo, si può vincere e perdere contro chiunque, sia in casa che in trasferta :ahsisi:
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    1° PARTITA DEL TROFEO FMC

    ARRYN FC - 10 DE AGOSTO 2-1

    All’inizio della stagione si sapeva che il Mister bianco-amaranto mancava di esperienza, proprio ieri il tallone d’Achille dell’allenatore ospite ha permesso a un ottimo Arryn FC di ribaltare un risultato che poteva essere gestito meglio da un fragile 10 de Agosto.
    Questa competizione non era tra gli obiettivi stagionali, ma serviva una svolta dopo le 2 recenti sconfitte e purtroppo il risultato negativo apre una crisi di risultati preoccupante.
    Ma andiamo con ordine.
    Nel primo tempo le squadre si controllano riducendo al minimo le reali occasioni da gol. Tra due conclusioni pericolose di Konoplyanka (al 18’ tiro da 30 mt di poco a lato e al 36’ palo a portiere battuto) il gol del 10 de Agosto. Arnautovic si invola sulla sinistra portandosi dietro tutta la difesa dell’Arryn che lascia colpevolmente libero Plea, cross a incrociare e destro al volo del giovane attaccante francese.
    La ripresa si apre subito con il pareggio, angolo e mischia furibonda in area, al secondo tiro ribattuto è Schindler che trova il pertugio giusto tra le gambe dei giocatori in area e insacca.
    Da qui in poi un leggero predominio della squadra di casa non si traduce in grandissime occasioni da gol, per la cronaca al 59° Sigurdsson batte da fuori area ma Alves sventa sull’angolino, al 74’ Rodgrigo impegna con un preciso diagonale Navas.
    Si va ai supplementari e la squadra di casa dimostra di essere più determinata e sicura.
    Al 93’ il tiro parato di Pedro e solo il preludio al gol: Tagliafico (migliore dei suoi) libera con sufficienza di testa proprio sulla capoccia di Rodrigo che appoggia facile per Rafa che, tenuto in gioco proprio da Tagliafico che non torna, si trova da solo davanti a Navas e non sbaglia.
    La reazione della squadra ospite è pallida e dopo un’occasione al 100” di Rodrigo è ancora Sigurdsson che ci prova al 112’ da fuori area, alto di poco.
    Peccato per il 10 de Agosto che non ha dimostrato la maturità necessaria per mantenere il vantaggio del primo tempo; se è vero che nei 90 minuti la partita sarebbe stata un pareggio, nell’arco di tutto il match la squadra di casa ha meritato la vittoria.
    Adesso è il momento di non demordere, di non farsi prendere dall’ansia del risultato. Si riparte dalla consapevolezza che gli obiettivi principali sono e dovranno essere: crescere, migliorare, uscire dal campo a testa alta e soprattutto non mollare mai … tutto il resto sarà in più.

    0zAmxyC

    Edited by FCL - 20/1/2019, 01:36
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    3,216
    Reputation
    +866
    Location
    Taranto, Italia

    Status
    Offline
    Mio caro secondo non lasciarti abbattere da questi primi risultati, appena troverai la quadratura farai punti a non finire, io tifo per te ;)
     
    .
  15.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,988
    Reputation
    +3,153

    Status
    Offline
    Tutta esperienza Fabio, punta al campionato...
     
    .
275 replies since 5/1/2019, 20:55   4687 views
  Share  
.