10 de Agosto Campodarsego FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FCL
          -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    1° PARTITA DEL TROFEO FMC

    ARRYN FC - 10 DE AGOSTO 2-1

    All’inizio della stagione si sapeva che il Mister bianco-amaranto mancava di esperienza, proprio ieri il tallone d’Achille dell’allenatore ospite ha permesso a un ottimo Arryn FC di ribaltare un risultato che poteva essere gestito meglio da un fragile 10 de Agosto.
    Questa competizione non era tra gli obiettivi stagionali, ma serviva una svolta dopo le 2 recenti sconfitte e purtroppo il risultato negativo apre una crisi di risultati preoccupante.
    Ma andiamo con ordine.
    Nel primo tempo le squadre si controllano riducendo al minimo le reali occasioni da gol. Tra due conclusioni pericolose di Konoplyanka (al 18’ tiro da 30 mt di poco a lato e al 36’ palo a portiere battuto) il gol del 10 de Agosto. Arnautovic si invola sulla sinistra portandosi dietro tutta la difesa dell’Arryn che lascia colpevolmente libero Plea, cross a incrociare e destro al volo del giovane attaccante francese.
    La ripresa si apre subito con il pareggio, angolo e mischia furibonda in area, al secondo tiro ribattuto è Schindler che trova il pertugio giusto tra le gambe dei giocatori in area e insacca.
    Da qui in poi un leggero predominio della squadra di casa non si traduce in grandissime occasioni da gol, per la cronaca al 59° Sigurdsson batte da fuori area ma Alves sventa sull’angolino, al 74’ Rodgrigo impegna con un preciso diagonale Navas.
    Si va ai supplementari e la squadra di casa dimostra di essere più determinata e sicura.
    Al 93’ il tiro parato di Pedro e solo il preludio al gol: Tagliafico (migliore dei suoi) libera con sufficienza di testa proprio sulla capoccia di Rodrigo che appoggia facile per Rafa che, tenuto in gioco proprio da Tagliafico che non torna, si trova da solo davanti a Navas e non sbaglia.
    La reazione della squadra ospite è pallida e dopo un’occasione al 100” di Rodrigo è ancora Sigurdsson che ci prova al 112’ da fuori area, alto di poco.
    Peccato per il 10 de Agosto che non ha dimostrato la maturità necessaria per mantenere il vantaggio del primo tempo; se è vero che nei 90 minuti la partita sarebbe stata un pareggio, nell’arco di tutto il match la squadra di casa ha meritato la vittoria.
    Adesso è il momento di non demordere, di non farsi prendere dall’ansia del risultato. Si riparte dalla consapevolezza che gli obiettivi principali sono e dovranno essere: crescere, migliorare, uscire dal campo a testa alta e soprattutto non mollare mai … tutto il resto sarà in più.

    0zAmxyC

    Edited by FCL - 20/1/2019, 01:36
     
    .
275 replies since 5/1/2019, 20:55   4707 views
  Share  
.