Hamburg Meine Perle

Rafael van der Vaart | Hamburger SV | 2022 - 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    9fMO2xj


    Ufficiale: van der Vaart nominato tecnico dell'Amburgo

    Sono passati già due stagioni da quando i tedeschi hanno subito la loro prima retrocessione nella storia in quella maledetta 2017/2018. Vani sono stati i due tentativi da parte del club di riuscire nell'impresa di conquistare l'agognata promozione in Bundesliga, infatti nella prima e storica stagione in 2. Bundesliga, l'Amburgo è arrivato soltanto 4° così come in quella successiva! Dopo i due fallimenti conseguiti, la proprietà ha deciso di fare una mossa alquanto azzardata, ovvero di nominare come nuovo allenatore uno degli Hall of Famer del club: Rafa van der Vaart. La tifoseria è spaccata in due tra i nostalgici che acclamano il ritorno dell'olandese nel club e quelli che lo contestano visto che non ha ancora praticamente mai allenato una squadra. Staremo a vedere come andrà l'avventura di Rafael sulla panchina della sua ex squadra, l'obiettivo è molto difficile, ma le basi ci sono e molto probabilmente ci aspetta un inizio scoppiettante.

    FigSuzG


    Gn6Q1iM


    ROSA: Come già detto la rosa a disposizione del mister è ottima di suo e con qualche innesto dal mercato sarà ancora più competitiva. Ci sono ottimi giocatori giovani su cui puntare subito come Onana e Vagnoman, ma attenzione anche a giocatori come Kittel, Wood che purtroppo andrà via a parametro zero, Wintzheimer ecc...

    xMlVw4B





    Edited by Simone_Dandi - 21/9/2021, 16:43
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    Seguo :)
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Seguo :riot:
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti e due :D
    9fMO2xj


    Amburgo: Precampionato eccellente in vista del campionato

    Inizia finalmente l'avventura di van der Vaart sulla panchina dell'Amburgo!! L'inizio è ottimo con le amichevoli di precampionato disputate egregiamente dai tedeschi che su 5 partite ne vincono 4 subendo una sola sconfitta contro il Valencia.

    TATTICHE: Veniamo alle tattiche che verranno adottate dal neo tecnico, per lo più il club tedesco giocherà con un classico 4-4-2 per poi passare ad un 4-1-2-1-2 offensivo in caso di emergenza durante le partite nel caso avessimo bisogno di agguantare il pareggio o meglio ancora ribaltare del tutto il risultato cercando di conquistare una vittoria. Questo 4-4-2 è basato sul pressing e contropiede quindi abbiamo bisogno di giocatori che riescano a tenere un ritmo partita abbastanza alto per tutti i 90 minuti cercando di sfruttare entrambe le fasce e riuscire a trovare i varchi giusti per le due punte.

    FigSuzG


    Gn6Q1iM


    CALCIOMERCATO: Tempo di mercato in casa Amburgo partendo con un budget di 3 Mln. Iniziamo subito dalle cessioni. La rosa dell'Amburgo aveva un bel pò di trentenni così decidiamo di svecchiare un pò la squadra cedendo Terodde, Hunt e Gjasula. Inoltre cediamo uno dei nostri giovani al Sandhausen, ma la cessione più dolorosa è stata quella di Narey al Wolfsburg, ala destra che poteva farci molto comodo, ma l'offerta del Wolfsburg alla fine ha prevalso ricavando alla fine quindi 4,6 Mln. Passiamo adesso agli acquisti, di certo non sarà un mercato con grandi nomi, infatti per lo più arrivano giocatori svincolati che hanno voglia di riscatto dopo le deludenti prestazioni offerte negli anni precedenti. Ad esempio troviamo Bojan ex Barcellona e Roma che purtroppo non ha mantenuto le promesse, così come Imbula che fu pagato 20 Mln dal porto qualche anno fa e che poi si è trovato a giocare nel Lecce in Italia, un altro ancora è Morrison ex Lazio. Però comunque a questi si aggiungono anche giocatori che per la categoria sono buoni come l'attaccante Ujah, il difensore centrale Hoffmann e l'ala sinistra Handwerker.

    xMlVw4B

    xMlVw4B


    PRECAMPIONATO: Nelle amichevoli l'Amburgo gioca ottimamente riuscendo a conquistare quattro vittorie su cinque.

    xMlVw4B

    xMlVw4B

    1° TURNO DFB-POKAL: Per van der Vaart inizia ufficialmente la sua carriera da allenatore sulla panchina dei tedeschi. Primo turno di coppa che vede l'Amburgo affrontare il Magdeburgo in una partita dai pronostici tutti per gli uomini dell'olandese. La partita inizia male per Rafa visto che dopo soli 10 minuti arriva l'espulsione di Jatta che costringe la squadra a giocare in 10 per 80 minuti, Però la differenza tecnica delle due squadre inizia a farsi sentire ed ecco che al 32' Kittel porta in vantaggio l'Amburgo con un bel gol dal limite dell'aria. Dopo soli due minuti arriva anche il gol del raddoppio che porta la sigla di Wintzheimer che fissa il risultato sul 2-0 finale a favore della squadra di van der Vaart!!

    0f692J7


     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Svecchiamo un po' la squadra con il mercato e partiamo con le amichevoli, molto buoni i risultati del precampionato e ottimo anche il passaggio del turno in coppa... bene così :riot:
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    9fMO2xj

    Amburgo: Inizia la 2. Bundesliga
    La 2. Bundesliga ha finalmente inizio e la squadra allenata da van der Vaart è già pronta per il primo match di campionato in questa stagione che si spera fortemente essere quella giusta per riprendersi quella Bundesliga che manca ormai da qualche anno.

    mpe6CJD


    2. BUNDESLIGA: Primo match stagionale di campionato è contro il Fortuna Dusseldorf dove gli uomini dell'olandese conquistano subito i primi tre punti di 2. Bundesliga grazie ad un Wood davvero in splendida forma che sigla una bella doppietta!! In seguito i tedeschi guadagnano altri tre punti, questa volta contro il Paderborn grazie ad un bel 3-1 . Squadra in formissima ed inizio sprint che ci permette di vincere anche nel terzo match contro l'Erzgebirge Aue vincendo per 2-0. Chiudiamo con altre due vittorie sempre per 2-0 a favore dell'Amburgo che sconfigge anche Greuther Furth ed il Wurzburger!! Su cinque partite quindi ne vinciamo cinque facendo en plein, inizio come già detto stupefacente che delinea molto probabilmente il corso del campionato tutto a favore dell'Amburgo.

    CTMRFi8

    CLASSIFICA 2. BUNDESLIGA: Classifica che ovviamente per ora ci vede a punteggio piene a pari merito col Heidenheim a quota 15pt. Sappiamo benissimo che è solo l'inizio, ma ci sono molti presupposti che ci permettono di pensare di giocare il campionato da protagonisti!

    szQ2hsM


     
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Seguo :) bellissima carriera un saluto!
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SpecialOne80 @ 13/8/2021, 23:56) 
    Seguo :) bellissima carriera un saluto!

    Grazie mille :D
    9fMO2xj

    Amburgo: Ha inizio la fuga?
    Periodo ottimo per i tedeschi che grazie alle vittorie ottenute si apprestano a fuggire dalle inseguitrici portandosi ad un bel +6 dalla seconda. In coppa l'Amburgo viene sorteggiato con il Colonia nel 2° turno.

    mpe6CJD

    2. BUNDESLIGA: Dopo le prime cinque partite tutte vinte, gli uomini di mr van der Vaart continuano a disputare ottime prestazioni in campo riuscendo a vincere ben sei delle otto disputate! Iniziamo alla grande sconfiggendo con un magico 6-0 il St Pauli per poi purtroppo perdere di misura contro l'Holstein con un 2-1 davvero scialbo che sancisce la nostra prima sconfitta. Reagiamo però subito alla grande riuscendo a vincere ben tre match di fila, ma contro il Darmstadt arriva la nostra seconda sconfitta! Squadra che però non sembra subire la pressione della sconfitta arrivata dopo un match dominato da parte dell'Amburgo, anzi sembra proprio il contrario, ad ogni sconfitta gli uomini di van der Vaart riescono a migliorarsi sempre di più mettendo a segno anche qui due vittorie consecutive!!!

    CTMRFi8

    CLASSIFICA 2. BUNDESLIGA: L'Amburgo sembra che quasi quasi voglia iniziare già una mini fuga dopo solo 13 giornate, il vantaggio di +6 dall'Hannover però non deve farci pensare di aver già vinto visto che manca tutto il girone di ritorno e quattro gare d'andata!

    szQ2hsM

    SORTEGGIO DFB-POKAL 2° TURNO: In coppa veniamo sorteggiati con il Colonia, sfida molto difficile per il tecnico olandese che dovrà affrontare l'attuale squadra prima in Bundesliga a pari merito col Bayern.

    szQ2hsM


     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Ottimo inizio. Complimenti per il lavoro che stai svolgendo. Una società storica come l'Amburgo merita la Bundesliga. Continuiamo così!! :clap:
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SpecialOne80 @ 19/8/2021, 23:51) 
    Ottimo inizio. Complimenti per il lavoro che stai svolgendo. Una società storica come l'Amburgo merita la Bundesliga. Continuiamo così!! :clap:

    Grazie mille :D

    9fMO2xj

    Amburgo: Mercato di riparazione al via
    A gennaio come sempre è tempo di mercato e quello dei tedeschi sotto tutti i punti di vista è davvero ottimo! Periodo di forma degli uomini di van der Vaart è praticamente perfetto dove in campionato si nota solo un pari su 5 vittorie. Inoltre colpo grosso in coppa dove l'Amburgo trionfa di misura sul Colonia.

    Logo-Calciomercato.com_


    CALCIOMERCATO: Come sempre partiamo dalle cessioni dove purtroppo dobbiamo dire a tre giocatori importanti come Leibold, Kinsombi e Wood. Riusciamo a monetizzare comunque un bel pò di denaro, utili per rimpiazzi di un certo spessore. Ed eccoci ora a parlare degli acquisti. Riusciamo ad accaparrarci le prestazioni sia di Atsu che di Jetro Willems a prezzi davvero stracciati. Infine proprio per rimpiazzare i ceduti, arrivano la punta Skrzybski, Bogarde e Muhl

    pinzJav COSbMsV


    mpe6CJD

    2. BUNDESLIGA: Continua la streak di vittorie per l'Amburgo che ormai non si ferma più mettendo a segno ben quattro vittorie di fila per poi pareggiare contro il Dusseldorf per 2-2 dopo un match ben giocato da entrambe le squadre. Alla fine chiudiamo con l'ennesima vittoria, questa volta contro il Paderborn per 3-2. Tutto sommato ormai si è capito che questa categoria ci sta stretta e salvo imprevisti la promozione non ce la toglierà nessuno.

    CTMRFi8

    CLASSIFICA 2. BUNDESLIGA: Il divario cresce ancora dalle inseguitrici che ormai non credo che riusciranno a scavalcare la compagine guidata dal tecnico olandese!

    szQ2hsM wUIa98z

    DFB-POKAL 2° TURNO: Sorpresa nella coppa di Germania dove l'Amburgo riesce nell'impresa di sconfiggere ed eliminare una squadra sulla carta più forte come il Colonia, vittoria inaspettata anche per i tifosi della squadra di van der Vaart che hanno visto i propri beniamini giocare fantasticamente e portare a casa la vittoria di misura grazie alla rete di Ujah!! Ad attenderci nel 3° turno sarà il M'Gladbach, partita ancora più difficile, ma come sappiamo mai dire mai.

    szQ2hsM


     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Ottimo andamento in campionato e siamo lanciati verso la promozione a +8 dall'Hannover secondo, benissimo anche in coppa dove sovvertiamo i pronostici facendo fuori il Colonia... avanti così :riot:
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bbi52 @ 22/8/2021, 23:28) 
    Ottimo andamento in campionato e siamo lanciati verso la promozione a +8 dall'Hannover secondo, benissimo anche in coppa dove sovvertiamo i pronostici facendo fuori il Colonia... avanti così :riot:

    Grazie mille :D

    9fMO2xj

    Amburgo: Il sogno si sta per avverare?
    Altro periodo pazzesco da incorniciare per l'Amburgo che continua il cammino in 2. Bundesliga in modo fantastico anche se questa volta la fatica inizia a sentirsi. In campionato riusciamo a non subire una sconfitta in queste cinque giornate, ma purtroppo giochiamo non come abbiamo fatto fin'ora, però comunque l'importante è portare a casa i tre punti per tenersi a distanza dalle inseguitrici. In DFB Pokal dopo la vittoria contro il Colonia arriva anche un'altra inaspettata vittoria nel 3° turno contro il M'Gladbach.

    mpe6CJD

    2. BUNDESLIGA: Intanto in campionato continuiamo a macinare punti su punti, ma questa volta facciamo molta più fatica del solito visto che comunque adesso la stanchezza si fa sentire. Contro l'Erzgebirge Aue gli uomini di van der Vaart riescono a vincere di misura dopo una partita abbastanza dominata che ha visto però la squadra del tecnico olandese sbagliare molti tiri in porta. Successivamente non andiamo oltre il pari contro il Greuther Furth, infatti la partita risulta essere senza grandissime occasioni da gol per ben 78 minuti fino a quando non arriva il gol del vantaggio siglato da Bojan, ma dopo un solo minuto ecco che gli uomini di van der Vaart subiscono come dei dilettanti un gol evitabilissimo che fissa il risultato sull'1-1 finale. Ritroviamo comunque subito la vittoria, questa volta a farne le spese è il Wurzburger Kickers che viene sconfitto di misura per 1-0. Anche qui non fantastica la prestazione dell'Amburgo che fatica a trovare il gol, il quale arriva al 50' grazie a Van Drongelen sui sviluppi di un calcio d'angolo. Chiudiamo con altre due vittorie per il tecnico olandese che mette a segno una vittoria contro il St Pauli ed un'altra contro l'Holstein Kiel!

    CTMRFi8

    CLASSIFICA 2. BUNDESLIGA: In classifica riusciamo a distanziarci ancora dall'Hannover che vede l'Amburgo allontanarsi ancora di più, adesso sono 12 le lunghezze da recuperare!!!

    szQ2hsM wUIa98z

    DFB-POKAL 3° TURNO: Partita pazzesca quella che si è giocata nel Volksparkstadion di Amburgo!! Match quasi impossibile per mr van der Vaart e la sua squadra contro il M'Gladbach che sulla carta era già data per spacciata da tutti i bookmakers, ma alla fine è proprio la "piccola" Amburgo a vincere la partita ed a qualificarsi per la semifinale. match davvero pazzo che ha visto entrambe le squadre segnare molti gol. L'inizio non è dei migliori per l'Amburgo infatti al 19' dopo vari tentativi gli avversari si portano in vantaggio, ma dopo pochi minuti Jatta riporta l'incontro in parità. Agli sgoccioli del primo tempo però il Borussia continua ad attaccare trovando anche il raddoppio fissando il risultato parziale sul 2-1. Nella seconda metà di gioco dopo essere stati spronati da van der Vaart, i nostri riescono a pareggiare con il solito Jatta, ma ancora una volta gli avversari non ci stanno ed ecco che si riportano in vantaggio. La partita è davvero molto emozionante con le due squadre se la giocano alla pari e dopo soli tre minuti dall'ennesimo vantaggio avversario, Ujah prima riporta in parità i suoi e poi finalmente per la prima volta in vantaggio. Vantaggio che però non dura molto, infatti il M'Gladbach segna ancora pareggiando il match. La partita sembra che stia per finire sul pari, ma negli ultimi cinque minuti il tecnico olandese sperimenta la sua nuova tattica creata da poco molto offensiva che dà il via ad un tour de force della propria squadra che riesce così a chiudere finalmente questa partita grazie alle reti di Atsu e van Drongelen!!

    szQ2hsM

    NUOVA TATTICA: Questa è la nuova tattica che ho impostato nei minuti finali della partita di coppa, un 4-2-4 incentrato sul Gegenpressing ed il contropiede. Proverò ad usarla già dai primi minuti delle prossime partite testandola nel miglior modo possibile.

    5jWEtFT

    Intanto nelle ultime ore di mercato piazziamo un'altra cessione, ovvero quella di Dudziak al Saint-Etienne per 900.000 euro.

    dYrIYJ9

    GIOCATORI RECUPERATI: Buone notizie anche dall'infermeria dove riusciamo a recuperare ben tre giocatori che avevamo perso per infortunio, tra i quali i titolarissimi Leistner e Kittel.

    sHO08Ec

    SORTEGGIO DFB-POKAL SEMIFINALE: Sorteggio questa volta molto più benevolo per l'Amburgo che in semifinale di coppa affronterà l'Augsburg. Ovviamente non sottovaluteremo l'avversario visto che nel gioco del calcio nulla è scontato e lo abbiamo appena visto nella partita precedente!!

    R5xumBO


     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    9fMO2xj

    Amburgo: We are back
    Adesso si può dire, l'Amburgo ritorna nella Bundesliga!!! Finalmente gli uomini di van der Vaart riescono ad ottenere la tanta agognata promozione aritmetica. Intanto in DFB Pokal l'avventura dell'Amburgo continuerà ancora grazie all'approdo in finale dopo aver eliminato Mainz e Augsburg!

    mpe6CJD

    2. BUNDESLIGA: Non iniziamo decisamente bene in questo aggiornamento, purtroppo si apre con una bruttissima sconfitta rimediata contro il Bochum per 5-3 dopo una pessima prestazione da parte di tutti. A questa brutta debacle però rispondiamo con la vittoria contro l'Heidenheim di misura per 2-1 grazie alle reti di Imbula e Ujah. In seguito arriva il momento anche di sfidare la nostra diretta concorrente, ovvero l'Hannover. Incontro molto bello e soprattutto equilibrato con entrambe le squadre che non ci stanno a perdere, con gli avversari che trovano il vantaggio ad inizio secondo tempo, ma al 72' ci pensa Reiter a siglare la rete del pareggio che fissa così il risultato finale sul 1-1. Concludiamo mettendo a segno tre filotti di vittorie contro il Darmstadt, il Sanhausen ed il Karlsruhe nelle quali disputiamo ottime prestazioni e soprattutto quella contro il Karlsruhe ci regala la promozione matematica in Bundesliga!!

    CTMRFi8

    CLASSIFICA 2. BUNDESLIGA: Grazie al +13 sull'Hannover finalmente possiamo festeggiare con qualche giornata d'anticipo la vittoria della serie cadetta tedesca. Da qui in poi il mr olandese farà rifiatare i membri chiave della propria squadra in vista dei prossimi incontri di coppa,

    szQ2hsM wUIa98z

    DFB-POKAL QUARTI DI FINALE: Archiviato il campionato adesso dobbiamo pensare soltanto alla coppa. Eliminato il M'Gladbach, approdiamo ai quarti di finale dove affrontiamo un'ottima squadra come il Mainz. Infatti gli avversari sono un pericolo costante fin da subito attaccando sin dai primi minuti. Purtroppo al 21' arriva il gol di Spalek che segna la rete del vantaggio per il Mainz che riesce a portare il risultato a suo favore fino alla fine del primo tempo. Il canovaccio del match però cambia tutto, van der Vaart decide di effettuare qualche cambio nella tattica e fare qualche cambio ed ecco che arriva il gol del pari di Jatta che mette a posto le cose. Gli avversari però non mostrano nessun contraccolpo dal pari, anzi giocano ancora meglio, però al 61' Wintzheimer sigla il gol del vantaggio dell'Amburgo.Il vantaggio però non dura un gran che ed al 74' Oztunali riporta la propria squadra in parità. La partita ormai sembra finire ed avviarsi ai tempi supplementari, ma una magnifica azione personale di Wintzheimer decide la partita agli ultimi sgoccioli segnando la rete decisiva che ci permette di qualificarci in semifinale dove troveremo contro l'Augsburg.

    szQ2hsM

    DFB-POKAL SEMIFINALI: Il match contro l'Augsburg è finalmente arrivato, in palio c'è la qualificazione alla finale di coppa dove potremmo affrontare una tra Bayern Monaco e Schalke. L'incontro si mette molto bene grazie alla rete del vantaggio del nostro bomber Wintzheimer che con un gran tiro dalla media distanza infila la palle alle spalle del portiere. Gli avversari provano a reagire cercando di pareggiare, ma la nostra difesa riesce molto bene a contrastare tutte le offensive avversarie. Nel secondo tempo però questa volta l'Augsburg riesce segnare portandosi sul pari grazie al gol di Finnbogason. Pari che però non dura molto, infatti è ancora Wintzheimer a riportare in vantaggio i suoi, ma come prima anche qui il risultato cambia dopo poco con un'ottima punizione trasformata in gol da Benes che porta il match ai tempi supplementari. Negli spogliatoi il tecnico olandese carica i suoi e adotta il 424 che molto bene fece contro il M'Gladbach sperando che succeda quello che avvenne in quella partita. Ha inizio il primo tempo degli extra time e dopo un solo minuto arriva proprio il gol sperato da van der Vaart siglato da Skrzybski che riporta in vantaggio la sua squadra per l'ennesima volta, ma non è ancora finita qua perchè nel secondo tempo supplementare c'è spazio anche alla tripletta di Wintzheimer che chiude i giochi definitivamente conquistando la finale di coppa!!

    5jWEtFT

    PROSSIMI INCONTRI: Ormai sono rimaste solo quattro partite di campionato che ormai è vinto perciò si prevede ampio turnover adesso per prepararci al meglio in finale di DFB Pokal.

    sHO08Ec


    R5xumBO HYtrnG7 bmbRGTm


     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    9fMO2xj

    Amburgo: Termina la 2. Bundesliga
    Finalmente questa stagione è finita, prossimo anno dovremo come minimo lottare per posizionarci a metà classifica in Bundesliga, ma sono molto fiducioso per questo team che molto probabilmente può auspicare a qualcosa di molto più importante ovvero alla qualificazione in Europa.

    mpe6CJD

    2. BUNDESLIGA: Ultime 4 partite di 2. Bundesliga per la neopromossa Amburgo che finalmente si appresta a scappare dall'inferno e tornare in paradiso. Con la promozione ottenuta, mr van der Vaart opta per un ampio turn over col fine di far rifiatare i titolari e concentrarsi per la finale di DFB Pokal. Purtroppo contro il Regensburg subiamo una bruttissima sconfitta per 3-1, ma poi ci rifacciamo subito con la vittoria di misura contro il Nurnberg per 1-0. Successivamente affrontiamo l'Osnabruck ed anche qui troviamo la via dei tre punti grazie all'autogol avversario che ci regala la vittoria. Chiudiamo il campionato nei migliori dei modi con il bel 4-2 sull'Eintracht Braunschweig con un super Wintzheimer in gran spolvero che addirittura sigla una tripletta!

    CTMRFi8

    CLASSIFICA 2. BUNDESLIGA: Terminiamo con un fantastico +12 sull'Hannover, squadra che ha disputato un grandioso campionato, ma che ha trovato nell'Amburgo un avversario ancora più tosto.

    szQ2hsM wUIa98z

    tWwG30C

    DFB-POKAL FINALE: Il giorno della finale di DFB Pokal è arrivato e l'ultimo ostacolo per il sogno di una qualificazione europea si chiama Bayern Monaco. I bavaresi hanno vinto per 2-0 in semifinale contro lo Schalke 04 e sono i grandi favoriti per la vittoria finale di questo trofeo. L'arbitro dà inizio al gioco e per gli uomini di van der Vaart le cose si complicano subito, i bavaresi sin dai primi minuti dominano il gioco creando tante palle gol, il quale arriva al 9' su sviluppi di un calcio d'angolo con Pavard che salta più in alto di tutti e porta in vantaggio i suoi. Purtroppo l'Amburgo non riesce a riprendersi dallo svantaggio e più volte rischia di subire un altro gol, ma per fortuna il reparto difensivo riesce a contrastare le offensive avversarie. Negli spogliatoi il tecnico olandese prova a dar fiducia ai suoi caricandoli sperando che le cose nella seconda metà di gioco migliorino. Ha inizio il secondo tempo, ma il pallino del gioco è sempre in mano al Bayern che prova ancora a raddoppiare, ma non riuscendo. L'amburgo non riesce a trovare le occasioni da gol per pareggiare, la differenza tecnica delle due squadre si sente e va tutto a svantaggio della nostra squadra. Al 69' ecco che arriva il raddoppio avversario firmato da Muller che taglia le gambe agli uomini di van der Vaart che alla fine si devono arrendere allo strapotere bavarese perdendo così per 2-0 questa finale che aveva fatto ben sperare tutti i nostri tifosi. C'è poco da dire per il tecnico olandese, in 90 minuti abbiamo tirato in totale solo 4 volte contro i 22 dei tiri avversari. L'anno prossimo ci riproveremo senz'altro, tutto sommato è stata una grandiosa avventura in coppa dove abbiamo raggiunto la finale dopo aver eliminato squadre blasonate come Colonia e M'Gladbach!!

    szQ2hsMvuGRlv6


    R5xumBO HYtrnG7 bmbRGTm


     
    .
  15.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Seguo da adesso!!
    Bellissima carriera , Bundesliga 2 stra dominata, e complimenti al mister dopo tanti anni di sofferenza siamo tornati nel campionato più importante della germania e abbiamo fatto sudare la coppa al mitico Bayern , continua cosi mister! :rulez: :rulez:
     
    .
28 replies since 10/8/2021, 18:38   568 views
  Share  
.