Los de honor, síganme

Diego Tristan / Real Club Deportivo de La Coruña

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Dai Stefano non molliamo. Possiamo raggiungere il Barcellona B. Teniamo alta la concentrazione!!!
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Pinamonti acquisto spettacolare e infatti inizia subito a segnare a raffica :sbav: Ottimo andamento dei ragazzi in questi due mesi e ora dobbiamo mantenere questo ritmo fino alla fine :riot:
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Continua il testa a testa!!
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    MARZO / APRILE

    Apriamo l'aggiornamento con la notizia di un'allettante proposta recapitata a Mr Tristan dall'Inghilterra, precisamente dalla Premier League. Si tratta di un Leicester in serie difficoltà, che mi contatta proponendomi un colloquio di lavoro: potrei in pratica passare dalla seconda divisione spagnola ad un club inglese importante. Sarebbe da pazzi rifiutare :sisi:

    1-rifiuto-leicester

    ...Ed allora io, probabilmente, sono pazzo!!! :asd: Ad oggi non mi muovo, non se ne parla neanche: in futuro magari prenderò in considerazione l'idea di cambiare squadra e forse anche nazione, ma finché il Deportivo non sarà tornato nella Liga questo non può proprio accadere. Anzi, il mio intento è raggiungere questo obiettivo e poi godermi un po' di stagioni nella massima serie con questa squadra :sorriso:

    la-liga-smartbank-logo-izq

    RISULTATI E CLASSIFICA

    8-risultati-liga2

    Mettiamoci alle spalle la tentazione Leicester e passiamo a parlare di calcio giocato :riot: Partiamo molto bene a marzo, con la vittoria per 0-4 con poker di Pinamonti sul campo del Las Palmas Atletico, seguita poi dall'1-0 casalingo contro il Castellon. Pareggiamo in casa contro il Las Palmas per 1-1, ma chiudiamo alla grande il mese con un altro poker esterno, 0-4 all'Albacete :sotto: Altri 4 match giocati ad aprile, tra cui lo scontro diretto con il Barça B: otteniamo due pareggi, entrambi per 0-0, di cui uno proprio contro i Blaugrana e l'altro in trasferta a Malaga. 2 belle vittorie invece negli altri match: 4-1 all'Eibar e 4-0 con il Leganes :riot:

    9-classifica-liga2

    La classifica parla chiaro: la promozione è davvero ad un passo! :aaa: Mancano 6 giornate alla fine ed abbiamo 13 punti di vantaggio sulla 4a: ciò vuol dire che d'ora in poi ogni punto potrà essere quello decisivo nella lotta promozione :shifty: Ma ormai ci siamo, ed ovviamente vogliamo chiudere il campionato al 1° posto, la promozione non ci basta più :riot:

    Passiamo ora alle note dolenti di questo periodo, perché purtroppo ce ne sono :paff: E riguardano gli infortuni: perdiamo a fine marzo prima Sergio Maselli (4-5 settimane) e poi Mujaid Sadick (6-7 settimane), ma non finisce qua. Dalla partita con il Leganes, l'ultima giocata nel mese di aprile, usciamo con le ossa rotte: si fa male il giovane difensore Victor Chust, costretto a 4 settimane di stop, ma soprattutto Alex Collado si spacca tutto!!! :cry: Lesione dei legamenti crociati del ginocchio per lui: 8-10 mesi di stop. Il 23enne di proprietà del Barcellona stava disputando una stagione pazzesca, speriamo che questo grave infortunio non blocchi la sua crescita :(

    6-fine-prestito-collado

    Tra l'altro il Barcellona decide di richiamare il proprio giocatore in modo da curarlo "in casa": scelta giusta, ma è una vera beffa che mancherà alla nostra festa promozione ormai prossima. Peccato per come sia finita: facciamo un grosso in bocca al lupo al giocatore, e chissà che le nostre strade non tornino ad incrociarci prima o poi :rolleyes:

    7-statistiche-collado

    Queste sono le statistiche di Collado in questa stagione: 27 (2) presenze, condite da 12 gol e 10 assist, che gli regalano una media voto altissima (7,30) :clap:

    10-schermata-home

    Tutto perfetto, aspettiamo soltanto di festeggiare la promozione e soprattutto di sapere se riusciremo a chiudere il campionato al 1° posto, speriamo di vincere il testa a testa con il Barcellona B :riot: Notare i gol segnati da Pinamonti: 16 da gennaio ad oggi, che andamento! :sbav:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    MAGGIO / GIUGNO

    la-liga-smartbank-logo-izq

    RISULTATI E CLASSIFICA

    5-risultati-liga2

    Eccoci arrivati al periodo decisivo della stagione: andiamo quindi a vedere i risultati ottenuti nelle ultime 6 giornate di campionato :riot: Il mese di maggio inizia con la sconfitta per 3-1 sul campo del Real Oviedo, ma ci riscattiamo immediatamente battendo Huesca 1-0 e Cartagena 1-2. Questi 6 punti ci bastano per avere la certezza matematica della promozione nella Liga Santander! :woot: Alla terzultima ospitiamo l'Almeria e nonostante un ampio turnover riusciamo a pareggiare 1-1, per poi chiudere il campionato battendo 4-2 il Valladolid e 0-2 il Tenerife! :riot:

    6-classifica-finale

    Oltre alla promozione, arriva anche il primo posto in campionato!!! :primo: Chiudiamo con 95 punti, uno in più del Barcellona B: 28 vittorie, 11 pareggi e soltanto 3 sconfitte per noi, stagione letteralmente perfetta :woot: Sono 87 i gol segnati e 28 quelli subiti: miglior difesa e secondo miglior attacco del campionato :top:

    15-record-punti-deportivo

    I 95 punti totalizzati dal nostro Deportivo in questa stagione stabiliscono il nuovo record per la Liga SmartBank, o se preferite Liga 2 :riot: Beh penso che i numeri parlino abbastanza chiaro su quel che siamo riusciti a fare: centrare due promozioni in due anni e tornare subito nella massima serie non è cosa da poco, ma è giusto così, questa società ed i suoi tifosi lo meritano pienamente :B): La dirigenza si dice entusiasta della stagione appena conclusasi, dichiarando anche che salire subito in Liga non era tra gli obiettivi di inizio anno; ai complimenti della società si aggiungono anche quelli di un grande ex del club, Juan Carlos Valeròn :rolleyes:

    9-stat-giocatori-liga2

    Stagione clamorosa per Andrea Pinamonti: arrivato a gennaio, riesce a mettere a segno ben 22 reti e si classifica al 2° posto sul podio dei cannonieri, dietro ad Umar Sadiq che ne ha segnati 25 ma giocando l'intero campionato :sisi: Notare anche il numero di clean sheet ottenuti da Loic Badiashile: ben 20, più di tutti gli altri portieri del campionato :clap:

    7-states-p1

    Diamo ora uno sguardo alle statistiche individuali dei nostri giocatori: beh, direi che sono praticamente tutti degni di nota :venerazione: Davvero in pochissimi hanno deluso le aspettative: qualcosa in più mi sarei aspettato decisamente da Owkonkwo e Galan, ma per il resto ho poco da rimproverare ai ragazzi :sisi: Impressionante come già detto Pinamonti, con i suoi 22 gol in 22 (1) presenze, molto bene anche Keko con 10 gol e 9 assist; discreto apporto in fase realizzativa come potete vedere anche per Wickham, Mihaila, Ranocchia, Valin e Chust :clap:

    11-top11

    Top 11 stagionale schierata con il 4-3-3: ovviamente tra i pali viene scelto Badiashile; linea difensiva composta da destra a sinistra da: Dagba, Chust, Osede e Toni Lato. Agbo davanti la difesa, con Ranocchia e Collado mezzali; davanti giocano Keko Mihaila ed ovviamente Pinamonti :sbav:

    10-momenti-da-ricordare

    Prima di salutare la stagione diamo anche un'occhiata ai migliori momenti: la vittoria più larga è stata quella per 7-0 sul Las Palmas Atletico, mentre come partita da ricordare viene scelta la vittoria in trasferta per 0-3 contro il Las Palmas :ahsisi: Il premio di gol dell'anno lo vince invece Colin Dagba con il suo siluro dai 22 metri contro il Rayo Vallecano ad agosto :venerazione:

    2-budget-iniziale

    Proiettiamoci adesso verso la nuova stagione, quella del ritorno nella Liga Santander!!! :B): Ecco il budget iniziale: soltanto 6,61M per gli acquisti e 13,72M per gli stipendi, non proprio un fondo trasferimenti stratosferico, ed infatti potrebbero esserci grosse difficoltà nel mettere su una squadra in grado di fare bene nella massima serie :o: Cercheremo ovviamente di fare del nostro meglio, nonostante un monte ingaggi letteralmente ridicolo per questa categoria: faremo del nostro meglio e speriamo di salvarci :riot:

    12-miglioramenti-strutture-allenamento

    Intanto cominciamo a lavorare per migliorare questo club, la prima mossa prevista per la nuova stagione sarà il miglioramento delle strutture di allenamento, assolutamente necessario per far sì che i nostri giocatori possano crescere il più possibile :sisi:

    13-classifica-depor-b

    14-classifica-depor-u19

    Chiudo l'aggiornamento mostrandovi i risultati ottenuti dalla nostra squadra B e dall'U19. I primi, impegnati in Segunda Division B, riescono a chiudere il campionato ottenendo un ottimo 3° posto :clap: I nostri giovani invece vincono nuovamente il proprio girone: 105 punti in 38 partite, tanta roba :sbav:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Grandissimo lavoro di un grande allenatore emergente. Stefano. Sono convinto che farete benissimo in Liga Santander. Anche se penso che meriti una panchina più importante. Cmq complimenti ! :)
     
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SpecialOne80® @ 7/10/2021, 22:25) 
    Grandissimo lavoro di un grande allenatore emergente. Stefano. Sono convinto che farete benissimo in Liga Santander. Anche se penso che meriti una panchina più importante. Cmq complimenti ! :)

    In realtà il progetto è rendere il Deportivo una big europea :sorriso:
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Promossi!!! Gran lavoro!!!
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    LUGLIO / AGOSTO

    Messa alle spalle la "sbronza" post promozione in Liga, tuffiamoci nella nuova stagione: è tutto pronto per il grande ritorno del Deportivo :wub: Ma come già accaduto qualche mese fa, il mister riceve delle avances: in passato è stato il Leicester, stavolta le chiamate sono addirittura 2, ed arrivano da Francia e Germania :shifty:

    1-rifiuto-monaco

    2-rifiuto-gladbach

    In procinto fu un club di Premier League, stavolta ci provano uno di Ligue 1 e l'altro della Bundesliga. Si tratta di AS Monaco e Borussia Monchengladbach: proposte allettanti, non c'è dubbio, ma la risposta è la stessa data al Leicester. Si resta in Spagna, senza alcun dubbio :riot:

    3-riepilogo-calciomercato

    Tutto pronto per l'inizio della stagione 2022/23, ed in questo aggiornamento come sempre andremo a vedere il calciomercato. Diamo innanzitutto uno sguardo ai maggiori movimenti avvenuti in Spagna: il trasferimento più costoso è quello di Dejan Kulusevski dalla Juventus al Barcellona per 109M. Altre operazioni importanti sono quelle che portano Gayà al PSG per 59M, mentre l'acquisto di Milik a 0 è un colpaccio del Valencia :sisi: Noi figuriamo nel riepilogo di fine calciomercato come il club più attivo: ben 15 gli acquisti :unzunz:

    CESSIONI

    6-cessioni-p1

    Ma prima di andare a vedere gli acquisti ovviamente diamo un rapido sguardo alle cessioni. Lasciano il Deportivo a titolo definitivo il portiere Antonio Sivera, il centrocampista Diego Villares e gli esterni d'attacco Borja Galan ed Orji Owkonkwo. Saluta il club anche Abdallahi Mahmoud, giocatore della squadra B considerato non all'altezza e ceduto così per appena 67m €. Via in prestito invece Felix Nmecha, Javi Guerra, Sergio Maselli, Moha ed il nuovo acquisto Ben Knight, arrivato a parametro 0 come vedremo adesso :sisi:

    ACQUISTI

    4-acquisti-p1

    Il già citato Ben Knight, strappato al Manchester City, non è l'unico acquisto a parametro 0 di questa sessione: anzi, come al solito ce ne sono una carrellata :B): Dall'Italia, precisamente dal Sassuolo, arriva Filippo Romagna a rinforzare la nostra difesa, mentre il colpo a centrocampo si chiama Mahmoud Dahoud, preso sempre a 0 dal Borussia Dortmund. Gli altri acquisti gratuiti sono il promettentissimo Armando Broja, l'esperto Radja Nainggolan e poi i giovanissimi Ervin Omic, Mauro Bandeira e Miqui Juanola :sisi: Sborsiamo 1,6M invece per acquistare a titolo definitivo Matheus Fernandes dal Barcellona dopo i 2 anni consecutivi di prestito, mentre dalla Salernitana arriva Luca Fiordilino per 1,8M, anche lui centrocampista centrale. Ma i veri colpi sono probabilmente i prestiti: arrivano il terzino sinistro dell'Atletico Madrid Manu Sanchez, gli esterni di centrocampo Konrad De la Fuente e Rayan Cherki, sul quale riusciamo a strappare un diritto di riscatto a 10M, ed infine gli attaccanti Petar Musa e Martin Braithwaite :shifty:

    ROSA, MODULO E RAPPORTO SQUADRA

    8-portieri-difensori

    Questa è la rosa al completo per la stagione che sta per iniziare, andiamo un po' nel dettaglio e vediamo quali potranno essere le gerarchie quest'anno :riot: In porta Loic Badiashile è ovviamente il favorito per il ruolo da titolare, mentre come dodicesimo viene promosso il giovane Pablo Brea. Per quanto riguarda la difesa riusciamo a prolungare il prestito di Colin Dagba per un'altra stagione e sarà presumibilmente il francese il titolare sulla destra, con Juanola ed il jolly Valin pronti a farsi spazio alle sue spalle. A sinistra si alterneranno Manu Sanchez e Salva Ruiz, quest'ultimo proprio come Valin partito dalla terza divisione ed ora in Liga con questa maglia: una bella favola, e ce ne sono anche altri ad aver fatto lo stesso percorso :rolleyes: Uno di questi è tra i centrali di difesa, e si tratta di Derik Osede; a completare il reparto insieme a lui abbiamo Caleb Okoli, Victor Chust e Filippo Romagna. Passiamo ad analizzare il centrocampo: come vedremo a breve, continueremo a giocare probabilmente con 3 centrali (un vertice basso e 2 mezzali). Beh, qui direi che l'unico problema potrebbe essere quello dell'abbondanza: alterneremo l'esperienza di Radja Nainggolan alla voglia di consacrarsi nel grande calcio di tutti gli altri, ovvero Matheus Fernandes, Filippo Ranocchia, Uche Agbo e Mahmoud Dahoud, giocatore molto valido tecnicamente ma che non è riuscito ad esplodere nel Borussia :soso: Per quanto riguarda invece il reparto avanzato come esterni abbiamo i giovani Hans Nicolussi Caviglia, Konrad De la Fuente e Rayan Cherki e poi gli esperti Keko e Martin Braithwaite, in grado di giocare anche al centro dell'attacco così come Connor Wickham ed Armando Broja. Infine come "pennellone" lì davanti abbiamo il 24enne croato Petar Musa: peccato non essere riusciti a riscattare Pinamonti (giuro che c'ho provato), speriamo che il giocatore di proprietà del Rennes non ce lo faccia rimpiangere :B):

    11-nuovo-modulo

    Per quanto riguarda il modulo, questo 4-1-4-1 verrà affiancato all'ormai consolidato 4-3-3. L'idea di base è cercare di giocare il nostro solito calcio anche nella massima serie, ma questo modulo con stile tattico incentrato sul contropiede diretto potrà esserci utile in partite in cui saremo nettamente sfavoriti :ahsisi:

    10-rapporto-squadra

    Questo è il rapporto squadra: prendendo come base il modulo appena visto, il vice allenatore schiererebbe la squadra così, con Badiashile in porta; Dagba Romagna Chust e Sanchez in difesa; a centrocampo Agbo vertice basso, Fiordilino e Fernandes mezzali, Valin e De la Fuente sugli esterni; unica punta l'ex Barcellona e Wolverhampton Martin Braithwaite. Escluso Nainggolan, ormai 34enne e non più nel pieno delle forze, ma l'assenza che mi lascia maggiormente perplesso è quella di Cherki, che a mio modo di vedere sarà fondamentale per questa squadra! :sisi:

    12-amichevoli-prima-parte

    Chiedo scusa per lo screen tagliato un po' a cazzo di cane, come direbbe René Ferretti, ma questi sono i risultati ottenuti nelle amichevoli :asd: Pareggiamo la prima per 0-0 contro il Napoli, per poi battere 2-0 il Charlton e 3-0 il Reims. Altro club italiano affrontato ed altro pareggio: 2-2 al Riazor contro la Roma, prima di perdere clamorosamente contro il Pau FC 1-0 e poi battere Portimonense 3-1 e Yeclano Deportivo 7-0 :riot: Come potete vedere la prima amichevole è stata disputata il 26 giugno, un po' presto rispetto al solito, ma questo perché andiamo incontro al Mondiale invernale che si giocherà a fine 2022 :ahsisi:

    la-liga-santander-logo-lockups

    RISULTATI E CLASSIFICA

    Ma arriviamo ora al momento più bello: l'inizio del campionato, il ritorno "a casa" del Deportivo La Coruña :woot: Come sarà andata in questo primo mese di gioco? :look:

    13-risultati-liga

    Ovviamente incontriamo qualche difficoltà in questo inizio di stagione, ma non potevamo aspettarci niente di diverso purtroppo >_< La nostra avventura nella Liga si apre con la sconfitta maturata sul campo dell'Atletico Bilbao, 2-0 il risultato finale :( Ci riscattiamo riuscendo ad ottenere 3 ottimi risultati utili di fila: 1-1 contro l'Osasuna, 0-0 in trasferta con il Villarreal e grandissima vittoria casalinga contro il Valencia, 3-0 firmato Romagna Musa e Chust!!! :Suca: L'ultima del mese di agosto la giochiamo al Bernabeu contro il Real Madrid: gli avversari si dimostrano nettamente superiori, ma riusciamo a giocare un'ottima ed attenta partita, alla fine vince il Real 2-1 :sisi:

    14-classifica-liga

    5 punti in 5 partite per noi: avremmo forse potuto fare meglio, ma diciamo che sarebbe potuta anche andare peggio :look: La vittoria per 3-0 col Valencia, il pareggio sul campo del Villarreal e la buona prestazione offerta al Bernabeu sono senza dubbio segnali incoraggianti per il proseguo della stagione :riot:

    15-schermata-home

    Ci salutiamo qua, con la schermata che riassume un po' l'inizio di questa stagione e che ci mostra i nostri prossimi impegni: 3 match in programma a settembre per il nostro Deportivo, che affronterà Espanyol, Real Betis ed Elche, speriamo di iniziare da subito a trovare una buona continuità di risultati! :riot:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Forza Stefano, teniamo duro. Sono convinto che faremo bene. Pensiamo a salvarci poi alla fine tireremo le somme se riusciamo ad avere di più. Le offerte per allenare altre squadre non mancano, ma le due offerte non mi entusiasmano. Un saluto Ivan
     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    SETTEMBRE / OTTOBRE

    1-fine-corso-patentino-a

    Prima di passare ai risultati del nostro Depor, c'è una bella novità riguardante Mr Tristan che completa il corso e conquista il patentino A continentale. Ma neanche il tempo di "festeggiare" questo traguardo e... :shifty:

    2-inizio-corso-patentino-pro

    Il mister è pronto a mettersi in gioco e superare l'ultimo "ostacolo": parteciperà infatti al corso per conseguire il patentino Pro continentale, il top del top :B):

    la-liga-santander-logo-lockups

    RISULTATI E CLASSIFICA

    4-risultati-liga

    Molte difficoltà anche in questi due mesi, ma comunque possiamo dire di essercela giocata alla pari con tutte le avversarie incontrate :sisi: Battiamo l'Espanyol 2-0 alla prima di settembre grazie alle reti di Broja e Cherki :riot: Sul campo del Betis arriva invece una sconfitta per 3-1, seguita da un pareggio a reti bianche con l'Elche davanti ai nostri tifosi. Ottobre comincia con un pareggio ottenuto sul campo del Celta Vigo per 1-1, mentre nella trasferta successiva veniamo sconfitti 4-3 dal Real Sporting in un match abbastanza rocambolesco :( Chiudiamo con due pareggi ottenuti tra le mura amiche: 1-1 contro l'Almeria e 2-2 contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, risultato di prestigio quest'ultimo per noi :B):

    5-classifica-liga

    Quel che è chiaro da queste prime 12 giornate è che ci sarà da lottare e soffrire parecchio durante questa stagione :asd: Al momento siamo fuori dalla zona rossa, con 12 punti, ma il Levante 18° è distante appena 3 lunghezze :sisi: Per quelle che erano le premesse, e calcolando che abbiamo il monte ingaggi più basso di tutto il campionato, non siamo partiti male ma guai a rilassarsi: se vogliamo la salvezza dobbiamo lottare con il sangue agli occhi! :riot:

    3-infortunio-dahoud-fine-ottobre

    La notizia più brutta di questo periodo è sicuramente l'infortunio rimediato a fine ottobre dal nostro centrocampista Mahmoud Dahoud: rottura del tendine d'achille e 5-6 mesi di stop per lui :wall:

    6-schermata-home

    Quella contro l'Atletico Madrid teoricamente sarebbe dovuta essere l'ultima partita ufficiale per noi nel 2022, a causa dei Mondiali che si giocheranno prossimamente, ma in realtà essendo andato avanti nel gioco posso dirvi che saremo impegnati a dicembre in Copa del Rey e nella trasferta di campionato contro il Levante, inizialmente prevista per l'1 gennaio ma anticipata al 31 dicembre :sisi: Per ora comunque la squadra se ne va in vacanza: appuntamento all'1 dicembre per la ripresa degli allenamenti :riot:

    7-pausa-met-stagione

    A presto da La Coruña :unzunz:



    Edited by Stefano © - 19/10/2021, 21:53
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Avanti così! Ottimo pareggio in casa contro l'Atletico. Sono convinto che, alla fine, oltre ad una salvezza tranquilla potrebbe arrivare qualche altra sorpresa europea ;). Crediamoci...
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    482
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    Seguo da ora
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    NOVEMBRE / DICEMBRE

    Eccoci arrivati agli ultimi due mesi del 2022, quelli in cui si giocheranno i Mondiali con i campionati che si fermeranno per un po' :sisi: Come detto, noi avremmo dovuto giocare l'1 gennaio contro il Levante, ma la partita è stata anticipata al 31 dicembre. Giocheremo perciò due impegni ufficiali in questo mese, visto che il 14 saremo impegnati contro il Valencia nel primo turno della Copa del Rey :riot:

    1-strutture-all-migliorate

    Prima di passare al calcio giocato però ho questa notizia da mostrarvi: i lavori di miglioramento delle strutture d'allenamento sono finalmente terminati 3_3 Primo piccolo passo verso il salto di qualità definitivo! :B): A tal proposito, vi preannuncio che nel prossimo luglio ci sarà anche una totale rivoluzione dello staff: tutti i collaboratori attualmente sotto contratto sono infatti quelli che c'erano già al primo anno in terza divisione, direi che giocando adesso in un campionato di categoria molto superiore sia il caso di alzare il livello anche nello staff :ahsisi:

    AMICHEVOLI

    2-risultati-amichevoli

    A dicembre organizziamo ovviamente un po' di amichevoli per riprendere il ritmo partita: iniziamo male, perdendo 1-3 contro l'Arsenal ed addirittura 1-4 contro l'Almeria :paff: Ma ci riscattiamo pareggiando 2-2 contro l'Espanyol, e poi uscendo molto bene dagli incontri con i top club portoghesi: battiamo infatti 2-1 il Benfica e pareggiamo successivamente 1-1 contro il Porto :riot:

    copa-del-rey-logo-png-4-Transparent-Images

    PRIMO TURNO

    3-primo-turno-copa-del-rey

    Male, male, male. Direi malissimo! :wall: In campionato riuscimmo a battere addirittura 3-0 il Valencia all'Estadio Riazor, stavolta diamo un grosso dispiacere ai nostri tifosi, facendoci battere tra le mura amiche addirittura 1-4 nel primo turno di Copa del Rey :paff: Valencia superiore per tutto il match, riusciamo a segnare soltanto all'ultimo minuto di recupero con Connor Wickham: gol inutile ovviamente, eliminazione per noi ed avventura in questa competizione finita praticamente ancor prima di iniziare <_<

    la-liga-santander-logo-lockups

    13A GIORNATA

    4-liga-giornata-13

    Le cose vanno molto meglio in campionato, dove segniamo lo stesso al 94' ma stavolta un gol decisivo :woot: Passiamo due volte in vantaggio sul campo del Levante, prima con Fiordilino e poi con Cherki, ma i nostri avversari riescono a rimontare prima con Hernani e poi con Josè Morales dal dischetto. Al 94' però ci pensa il subentrante Petar Musa a regalarci la gioia: 2-3 e vittoria importantissima per noi! :riot:

    6-schermata-home

    Gennaio sarà un mese ricco di impegni, tra cui quelli al Camp Nou contro il Barça ed in casa contro un Siviglia lanciatissimo ed impegnato nella lotta al titolo :sisi: Speriamo di uscirne bene e di continuare quel che abbiamo iniziato: dopo 13 giornate i punti conquistati sono ben 15, cioè 6 in più del nostro ultimo avversario, il Levante, attualmente 18° a quota 9 :ahsisi:

    5-rifiuto-marsiglia

    Chiudiamo con l'ennesima offerta ricevuta nell'ultimo periodo da Mr Tristan: dopo il Monaco è un'altra squadra francese a farsi avanti, e cioè l'Olympique Marsiglia. Altra opzione interessante ma come sempre arriva il rifiuto: il Deportivo continua ad essere la mia unica priorità :sotto:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  15.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Dai teniamo duro. Possiamo fare anche meglio. Il nostro obbiettivo resta la salvezza. La proposta del Marsiglia è molto allettante. Vieni ad allenare in Francia come me ! ;) Che ne pensi di Colin Dagba visto che mi pare lo hai in rosa ?
     
    .
84 replies since 15/9/2021, 14:20   1541 views
  Share  
.