Ho iniziato bene ma ora perdo sempre!

(Scusate se ho sbagliato categoria)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Salve. Come da titolo vorrei chiedervi cosa sbaglio.

    Per farla breve: IN OGNI SINGOLA CARRIERA arrivo anche imbattuto a Dicembre/Gennaio ma da lì in poi chiudo l'anno con quasi solo pareggi e sconfitte.

    Per esempio ho fatto una carriera con la Roma e sono arrivato ad inizio Dicembre imbattuto con 0 sconfitte primo sia in campionato sia in Europa League ma da Dicembre in poi ho perso perfino contro il Parma utilizzando la squadra titolare.

    Il problema è che anche con altre carriere mi è successo (per esempio con il Tottenham) ma non capisco perché!

    Forse perché utilizzo sempre la stessa tattica? O perché inizio sempre con l'allenatore base senza licenza? (Anche se non capisco come possa influenzare ciò perché non credo che arriverei a Dicembre da imbattuto se il problema fosse l'allenatore base).

    Vi prego aiutatemi!
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Commissario Tecnico Nazionale Francese

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +6
    Location
    Parigi, Francia

    Status
    Offline
    Come nel calcio reale puo' esserci un calo di rendimento, ma tu devi incoraggiare la squadra per farla reagire "Tutta la squadra vuole reagire con una vittoria". Gli avversari ti studiano con attenzione e prendono le relative contromisure. Devi essere bravo a sorprendere l' avversario con qualche mossa a sorpresa. Anche nella realtà dopo periodi di stabilita' ed imbattibilità può arrivare una piccola crisi, ma sta a te invertire la tendenza. Prova magari a cambiare qualche impostazione tattica sia di squadra sia individuale. Presta tantissima attenzione alle conferenze stampa e comunica costantemente con i giocatori prestando attenzione alle loro reazioni. Cura i dettagli nella preparazione della partita. Tienimi aggiornato. Un saluto.

    Edited by Allenatore Martino® - 25/3/2022, 14:16
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli! va bene ti terrò aggiornato.

    Ma un consiglio: sia con la Roma sia col Tottenham ho sempre utilizzato il Gegenpress 4-3-3 preimpostato in gioco, cosa posso modificare ogni tanto per evitare che i miei avversari mi studino troppo? O comunque quali impostazioni alternare?
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Commissario Tecnico Nazionale Francese

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +6
    Location
    Parigi, Francia

    Status
    Offline
    Per darti qualche mio modesto parere dovresti caricare la foto della tua tattica con tutte le impostazioni tattiche che hai attive.
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Allenatore Martino® @ 25/3/2022, 14:15) 
    Per darti qualche mio modesto parere dovresti caricare la foto della tua tattica con tutte le impostazioni tattiche che hai attive.

    Ok allora a lato puoi vedere le altre (si la mia versione è FM21)
    Attached Image
    Screenshot (30)

     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Commissario Tecnico Nazionale Francese

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +6
    Location
    Parigi, Francia

    Status
    Offline
    In primis potresti mettere "sfrutta fascia destra e sinistra". Poi metti mentalità positiva tiki taka con passaggi corti e ritmo lento. Bene il pressing intenso. Metti una foto della formazione ed i ruoli..cosi posso vedere i ruoli in campo dei singoli giocatori.
     
    .
5 replies since 25/3/2022, 00:19   415 views
  Share  
.