Consigli gestionali in Promozione

Modica Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Vincere non è importante. È l'unica cosa che conta

    Group
    Member
    Posts
    2,376
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, non so se nel forum è girata la voce che il Modica, squadra della mia città ha vinto il campionato di promozione Sicilia ed è tornata in Eccellenza con l’obiettivo di arrivare in D. Detto ciò (presumo che molti di voi conosceranno il Modica) ho deciso di iniziare in Fm una partita con il Modica, però non voglio sprecarla e quindi vi scrivo per avere dei consigli su come gestire rosa, tattica e mercato. Tutto ciò perché iniziare dalla promozione è davvero arduo. Grazie ai tanti che risponderanno
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    1,274
    Reputation
    +557
    Location
    Reggio nell'Emilia

    Status
    Offline
    Ciao,
    io ho giocato un paio di edizioni fa con una squadra di promozione!
    Missione davvero dura ma dopo circa 20 stagioni ho anche vinto la serie A :rotfl:
    All'inizio il consiglio che posso darti è quello di costruire una tattica molto semplice ed equilibrata perché purtroppo i giocatori a mio avviso fino a un certo livello sono molto "basilari" quindi non puoi pretendere moltissimo da loro. Tra l'altro credo tu possa ingaggiarli e disfartene liberamente finchè non raggiungono lo status di professionista (almeno all'epoca era così)
    Sicuramente devi invece circondarti dello staff migliore possibile, soprattutto se non intendi occuparti dell'allenamento e dello scouting. Cosi come molto utile impostare al Direttore Sportivo l'opzione di fare le offerte ai giocatori da acquistare (attenzione solo le offerte e non finalizzarli, per quello decidi tu)
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Vincere non è importante. È l'unica cosa che conta

    Group
    Member
    Posts
    2,376
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Grazie, pensavo appunto di prendere il miglior staff della categoria in base ai posti che richiede la squadra, allora mi sa che devo buttarmi così magari comprendo anche il gioco per bene
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho fatto una carriera con lo Sheffield FC con FM19...arrivando in 19 anni dall'8 divisione inglese a vincere la Premier.
    Al collega Stefano aggiungo un paio di cose...
    Non bisogna affezionarsi ai giocatori saranno in pochi a seguirti, anzi ogni anno si rischia la rivoluzione soprattutto dopo le promozioni. Quei pochi che ti seguiranno sono quelli che vengono dalle serie maggiori. Vai molto di prestiti all'inizio finchè non ci sono i soldi.
    Se sei a corto di soldi prendi solo i preparatori necessari, non sperperare soldi con preparatori orrendi. Prendi solo quelli fondamentali...e per il ruolo di DS puoi farlo tu. All'inizio bisogna spendere il meno possibile.
    Lascia perdere le giovanili tanto fino alla B avrai solo delle pippe.
    Fondamentale è il mercato invernale, se sei messo bene accresci la reputazione e potrai permetterti giocatori che ad agosto magari hanno rifiutato. Scegli bene i giocatori.
    Per il resto sono d'accordo con Ste su tattiche e allenamenti
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMIF Legend
    Posts
    29,569
    Reputation
    +1,184
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MJBulls23 @ 9/5/2022, 16:11) 
    Grazie, pensavo appunto di prendere il miglior staff della categoria in base ai posti che richiede la squadra, allora mi sa che devo buttarmi così magari comprendo anche il gioco per bene

    Consiglio numero 1 che posso darti su FM per le categorie inferiori in Italia:

    - carica i paesi sudamericani (Brasile, Argentina, Uruguay, Colombia, etc), ti forniscono, se cerchi bene, tanti giocatori che puoi portarti a casa perché sono più semplici da prendere rispetto agli italiani, puoi provinarli e osservarli e tenerti quelli che ti sembrano più idonei
    - non focalizzarti su nessun giocatore, prendine quanti ne riesci tanto hai contratti dilettantistici e puoi buttarli quando ti pare
    - allineati sullo staff con la categoria, ma è meno rilevante perché tendenzialmente i giocatori che hai difficilmente cresceranno con te
    - spulciati a fine stagione gli svincolati dalle primavere delle squadre intorno a te a livello di zona (Sicilia, Calabria, etc) e recupera quelli utili
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Vincere non è importante. È l'unica cosa che conta

    Group
    Member
    Posts
    2,376
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Mamma mia di consigli utilissimi, si devo porre delle basi, così una volta che riuscirò a salire di categoria e arrivare almeno in B potrò optare a creare un vivaio che farà invidia a quello bergamasco
     
    .
5 replies since 9/5/2022, 14:38   166 views
  Share  
.