vincere un campionato senza top player?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,284
    Reputation
    0
    Location
    Foggia

    Status
    Anonymous
    il titolo dice tutto, a parer vostro si può vincere un campionato senza top player veri, ma semplicemente con un ottima tattica e una buona squadra? ovviamente senza topo gigio e pollon combina guai in rosa
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    Si può, ma bisogna scegliere i giocatori con attenzione e curare ogni minimo particolare :sisi:
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pls no hax @ 19/9/2016, 19:01) 
    il titolo dice tutto, a parer vostro si può vincere un campionato senza top player veri, ma semplicemente con un ottima tattica e una buona squadra? ovviamente senza topo gigio e pollon combina guai in rosa

    se ti trovi una big che ti fa un campionato da 90 punti è poco possibile :asd:
    per il resto è fattibile, come dice lo zione. devi anche essere un pò fortunato in certe partite.
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Beh, topo gigio come regista non lo vedo male

    Parlando seriamente, a me quest'anno non sono riuscite grandi imprese. Le uniche carriere "lunghe" sono state col Sassuolo, con la juve e con l'Italia.

    Col Sassuolo ho fatto 3 stagioni e mezzo, arrivando al massimo terzo in classifica, per poi passare al Milan (ho fatto appena una decina di partite in rossonero, riuscendo a rimontare ed arrivare terzo).

    Con la juve ho vinto 3 campionati, 1 coppa Italia e sono uscito due volte in semifinale di champions (una volta per "colpa" di un palo colpito da pogba al 93' e una volta perdendo 4-0 al camp nou dopo aver vinto 3-0 in casa)!

    Con l'Italia ho vinto l'europeo, poi ho abbandonato la carriera.

    Insomma, ho ottenuto bei risultati, ma niente di straordinario. Adesso sto provando al southampton e sto andando maluccio. Vincere i campionati si può, ma proprio senza top player, secondo me, è difficilissimo...al Sassuolo, ad esempio, avevo gente come bruno peres maksimovic Wanyama immobile kakuta wilshere bruno fernandes e tanti altri ottimi giocatori, ma non sono riuscito ad andare oltre il terzo posto.
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Burki, widmer, sokratis, lovren, masuaku; kimmich, nainggolan, saponara, Lincoln (19anni), gerson (20), drimic/lapadula

    Con questi 11 ho vinto il primo scudetto con la Roma.. Buona squadra ma apparte nainggolan è un giovane Lincoln nessun Top
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    per curiosità sono andato a guardare il campionato del primo scudetto. ed è vero, come dicevo io. se hai una squadra come la tua gli 80-85 punti sono fattibili.
    il problema è appunto se ti trovi la juventus che invece di farne 79 ne fa 90, ma il discorso si può allargare a bayern, psg, real.. barca :sad:
    quando fanno quei punti è durissima.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roland9000 @ 21/9/2016, 16:46) 
    per curiosità sono andato a guardare il campionato del primo scudetto. ed è vero, come dicevo io. se hai una squadra come la tua gli 80-85 punti sono fattibili.
    il problema è appunto se ti trovi la juventus che invece di farne 79 ne fa 90, ma il discorso si può allargare a bayern, psg, real.. barca :sad:
    quando fanno quei punti è durissima.

    La Juve si è suicidata.. Roland, come con il Leicester, lo scudetto l ho vinto stile Ranieri, il mio avversario era il tottenham come nella realtà.. E ho fatto 83 punti..
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,451
    Reputation
    +2,944
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    più che basare le tue possibilità di vincere con i top player io la vedo diversamente.
    ti consiglio di avere sempre in rosa 3-4 giocatori esperti. che hanno già esperienza nel campionato dove giochi e che magari sono della stessa nazione.
    Esperto non significa essenzialmente vecchi calcisticamente, cioè giocatori da 33-34anni... ma ti consiglio di avere quantomeno 3-4 giocatori sui 27-28 anni che hanno giocato stabilmente titolari in quei campionati :sisi:

    Da due edizioni a questa parte ho notato appunto questo particolare aspetto di FM che secondo me influisce molto nell'evoluzione di una stagione.
    Io ad esempio ne prendo almeno uno per reparto. Portiere, difensore centrale, centrocapista e mediano, e attaccante.
    Ebbene ho riscontrato che averli in campo in certe partite ti aiuta molto a far rimanere concentrata la squadra. Insomma "avverti della loro presenza"
    e poi se hai problemi di spogliatoio con le insubordinazioni sono ideali come mandanti per spedizioni punitive :asd:

    Ripeto magari può sembrare un'assurdità ma nel medio-lungo periodo lo noterai.
    Poi ovvio che anche in questi casi occorre sempre avere comunque una buona tattica di base :asd:


    Ad esempio Bomberone ha assemblato una rosa più o meno con queste caratteristiche.
    Widmer, Nainggolan e Saponara come base "serie A"
    Lovre e Sokratis come giocatori di esperienza anche se non sono vecchi.
    P.S. comunque hai detto solo Lincon e Radja come top :peo: e scusa kimmich e gerson cosa sono :rotfl:

    insomma una rosa equilibrata e con l'aggiunta di qualche giovane è possibile farlo. almeno che non ti ritrovi falcidiato dagli infortuni.
    ma questo è un'altro discorso
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    La Roma attuale è:

    Scuffet/meret, semedo, Dier, Romagna/smalling, kurzawa; Saul, sergi Roberto, rafa silva, Lincoln, Guedes/gerson, Icardi.. Questa per me è una squadra con i Top..
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    per me è una squadra quasi top :look:
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,451
    Reputation
    +2,944
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    con i top si. ma non sono tutti top :shifty:
    ovviamente reparto offensivo escluso :aaa:

    EDIT: Roland l'abbiamo pensato in due contemporaneamente :peo: :asd:
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    comunque appunto, ho guardato il primo screen che ho trovato e non ho notato che ne mancava una :asd:
    80-85 punti comunque sono un ottimo punteggio per vincere una lega. di piu'... beh.. ci vuole anche fortuna, giocatori migliori.
    e che la piu' potente squadra avversari si suicidi.
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Ragazzi 11 top chi ce li ha??

    Non mi divertirei nemmeno
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,451
    Reputation
    +2,944
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    mi duole dirlo ma 11 top player ce li ha Giovy con il suo Atletico Madrid :sad:
    anzi 16-18 top player con 5-6 giovani di prospettiva top :sad:
    se non ricordo male :look:
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    11 straciones
     
    .
17 replies since 19/9/2016, 18:01   303 views
  Share  
.