Un Salto nel 92

Racconto della stagione di Serie A dell'anno 92-93 simulata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    E' la prima domenica di Settembre,sta per cominciare il campionato,non vedo l'ora di seguirlo,sono arrivati Papin,Savicevic,Moller,Gascoigne,B.Laudrup..... boh non so chi siano ma mi piacciono questi nomi strani,sono pur sempre un bambino.

    Oh,mia madre mi chiama......Noooooo non voglio venire dalla nonna,lasciami a casa da solooo,sono grande ormai!! Stanno per cominciare le partite....


    Un'ora dopo.....


    Cavolo sono le 16.00,sono in ritardo,devo accendere subito la Radio...

    PROVENZALI: E' sempre Alfredo Provenzali qui che vi parla,riprendiamo con il racconto dei secondi tempi delle partite,lasciamo inalterata la scaletta,linea a Sandro Ciotti

    CIOTTI D'Accordo Alfredo,sta per cominciare il secondo tempo qui a San Siro,sempre 0-0 tra MILAN e CAGLIARI,linea a Foglianese.

    FOGLIANESE Si,grazie Sandro,1-0 tra ROMA e JUVENTUS,partita molto bella,linea a Napoli

    CUCCHI Trenta secondi di gioco qui a Torino,ricordiamo il punteggio,TORINO 0 NAPOLI 1,la linea va a Parma.

    FORMA Secondo tempo cominciato da 2 minuti,primo tempo piacevole con molti capovolgimenti di fronte,ma il PARMA è in vantaggio sull'INTER per 1-0,linea a Genova.

    DOTTO E' cominciato proprio ora il secondo tempo,Il GENOA sempre è in vantaggio sulla LAZIO per 1a0.Gli schieramenti sono invariati,linea a Firenze.

    GENTILI Grazie Emanuele,primo tempo bellissimo qui,FIORENTINA 3 ANCONA 2,ma poco fa l'Ancona ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa di Caccia. Siamo al 5' del secondo tempo,linea a Bergamo

    RAFFA: Siamo al quarto minuto,sempre 1 a 0 in favore del FOGGIA qui a Bergamo,linea a Udine.

    DELFINO: Sempre 1-0 in favore della SAMPDORIA,linea allo studio.

    PROVENZALI: Ricordo il punteggio della partita non collegata,Pescara 0 Brescia 1.Anzi scusate,ha appena raddoppiato il Brescia con Domini,quindi PESCARA 0 BRESCIA 2.

    DELFINO: Scusami Alfredo,ma ha appena segnato la Sampdoria con Mancini,ti rido' la linea.

    CIOTTI: Incredibile qui a San Siro,sentirete il silenzio,il CAGLIARI si è portato in vantaggio grazie a una sfortunata autorete di Gullit sugli sviluppi di un calcio d'angolo,linea al collega che stava parlando...

    GENTILI: Calcio di rigore per l'ANCONA....atterrato Zarate..... DOTTO : Goool della LAZIO,grandissimo gol di Riedle,a te Bruno..
    GENTILI : Si grazie,dal dischetto il giovanissimo Berterelli,reeeteee! 3-3.

    DELFINO: Terzo gol della Sampdoria,in contropiede segna Attilio Lombardo.

    RAFFA Gol dell'ATALANTA,ha segnato Porrini,pareggio meritato. ATALANTA-FOGGIA 1-1 quando siamo al 70'.

    CUCCHI Il Napoli in grossa difficoltà,per due volte molto vicina al pareggio la squadra di casa,ecco ancora sta manovrando il Torino in avanti,sulla destra con Fortunato,cross al centro,Silenzi,gooooooool del Torino,grandissima incornata di Silenzi. Al 71' TORINO E NAPOLI sono sull'1-1.

    PROVENZALI: Accorcia le distanze il PESCARA con Borgonovo su calcio di rigore. PESCARA 1 Brescia 2.

    DELFINO: Quarto gol della Sampdoria con Jugovic con un bel tiro da fuori,linea al collega che stava parlando.

    GENTILI Interviene ancora Firenze,la FIORENTINA è di nuovo in vantaggio sull'ANCONA con la rete bellissima di Baiano,4-3 all'39' della ripresa. Un peccato per l'Ancona,alla sua prima partita in massima serie.

    PROVENZALI: Prima giornata emozionante,con risultati a sorpresa,leggiamoli insieme:

    ATALANTA-FOGGIA 1-1
    FIORENTINA-ANCONA 4-3
    GENOA-LAZIO 1-1
    MILAN-CAGLIARI 0-1
    PARMA-INTER 1-0
    ROMA-JUVENTUS 1-0
    TORINO-NAPOLI 1-1
    PESCARA-BRESCIA 1-2
    UDINESE-SAMPDORIA 0-4



    Screenshot__200_
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Ti amo!!!!

    A linea a te foglianese ho pianto!!!!
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bomberone10 @ 15/3/2017, 09:14) 
    Ti amo!!!!

    A linea a te foglianese ho pianto!!!!

    Vero,nostalgia a fiumi :cry:
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Ma dimmi te se le partite si devono giocare il mercoledì pomeriggio quando sono a scuola,
    per fortuna ho la mia radiolina,alle 16 la finiamo e la accendo.

    Ore 16....

    Le batterie...mi son dimenticato di cambiarle...per ora va,devo sbrigarmi a tornare a casa..

    PROVENZALI:Bentornati cari radioascoltatori,stanno per cominciare i secondi tempi,linea a Ciotti.

    CIOTTI: Si grazie Alfredo,qui a San Siro l'INTER conduce per 1a0 sulla Fiorentina grazie alla rete segnata all'8' da Bergomi. Le squadre sono ancora negli spogliatoi,linea a Foglianese.

    FOGLIANESE: Qui a Foggia siamo al 1',il punteggio invariato, FOGGIA 3 MILAN 1. Un Foggia superlativo nel primo tempo,linea al Delle Alpi.

    FORMA: Siamo al 2' minuto,sempre 1 a 0 della JUVENTUS sul PARMA grazie al gol di Roberto Baggio allo scadere del primo tempo,linea all'Olimpico..

    CUCCHI: Anche qui siamo al 2' minuto,la LAZIO è sempre in vantaggio sull'UDINESE per 1-0,partita abbastanza noiosa per ora,linea a Genova.

    RAFFA: Terzo minuto del secondo tempo,sempre 0-0 tra SAMPDORIA e ROMA,linea a Napoli

    GENTILI: Terzo minuto del secondo tempo anche qui,il punteggio tra NAPOLI e GENOA è ancora bloccato sullo 0-0. Pochi istanti fa sono stati però gli ospiti a sfiorare il vantaggio con una bella girata di Padovano,linea a Giulio Delfino.

    DELFINO: Qui a Cagliari il TORINO conduce per 2 a 0,siamo al 5' minuto,linea a Brescia.

    NESTI: Primo tempo vibrante e nervoso quello visto qui a BRESCIA dove l'ATALANTA è avanti per 1a0,linea allo studio.

    PROVENZALI: Vi ricordo il punteggio della partita non inserita nella scaletta,ANCONA-PESCARA 2a0.

    GENTILI: Scusaaa,intervengo da NAPOLI,ha segnato Ferrante con un bel diagonale che ha battuto Tacconi. NAPOLI 1 GENOA 0 al 59'. Linea a chi stava parlando..

    DELFINO: Altro calcio di rigore,questa volta per il Cagliari,è stato atterrato Matteoli. Sta prendendo la rincorsa Francescoli........spiazzato Marchegiani,CAGLIARI accorcia le distanze contro il TORINO. Linea allo studio.

    GENTILI: Ancora qui da Napoli per segnalare il pareggio del Genoa con Iorio che sfrutta un errore della difesa napol...RAFFA: Grandissimo gol di Caniggia,la Roma è in vantaggio qui a Genova,linea a te Bruno..GENTILI: Si...stavo per concludere..ribadisco solo minuto e punteggio NAPOLI 1 GENOA 1 al minuto 64'.

    PROVENZALI:Qui dallo studio segnalo intanto la terza rete dell'ANCONA sul PESCARA,potrebbe essere la prima vittoria in serie A per la squadra marchigiana.Linea a Ciotti per Inter-Fiorentina.

    CIOTTI: Mi ridai la linea proprio ora che c'è un calcio di rigore in favore dell'Inter per fallo di Carobbi su Fontolan lanciato a rete nella parte sinistra dell'area. Sul dischetto va il tedesco Sammer. Va Sammer,tiro sotto la traversa,nulla da fare per il portiere,2-0 per l'INTER qui a San Siro,linea a Foggia.

    FOGLIANESE: Tengo la linea solo per dire che il Milan è in 10 per l'espulsione di Rijkaard dopo un bruttissimo fallo su Biagioni,sempre FOGGIA 3 MILAN 1.

    GENTILI Siamo al 74',poco fa il Genoa ha colpito una traversa con Signorini,ora c'è un calcio d'angolo per il Genoa,sulla palla c'è Bortolazzi,cross al centro..attenzione....goooool,dovrebbe aver segnato Skuhravy....si è proprio lui, NAPOLI 1 GENOA 2.

    NESTI: Ha pareggiato il BRESCIA,ha segnato Saurini che a porta vuota ha messo in rete dopo una bella azione di Hagi. Ci sono però le proteste atalantine per un presunto fuorigioco che non mi è parso di vedere,linea allo studio.

    FORMA: Calcio di rigore per il Parma,atterrato Melli in area di rigore,credo da Kohler.... è proprio Melli che batte...aaa...Peruzzi tocca ma la palla entra,ha pareggiato il PARMA al minuto 87 contro la JUVENTUS. Una beffa per la Juventus che stava controllando agevolmente la gara.

    NESTI: Il Brescia è passato in vantaggio,ha segnato il rumeno Raducioiu con un bel colpo di testa su cross di Sabau. BRESCIA-ATALANTA 2-1,quando è scoccato proprio ora il novantesimo minuto.


    PROVENZALI: Le partite sono tutte concluse,diamo un'occhiata ai risultati:

    INTER-FIORENTINA 2-0
    ANCONA-PESCARA 3-0
    BRESCIA-ATALANTA 2-1
    CAGLIARI-TORINO 1-2
    FOGGIA-MILAN 3-1
    LAZIO-UDINESE 1-0
    JUVENTUS-PARMA 1-1
    NAPOLI-GENOA 1-2
    SAMPDORIA-ROMA 0-1

    Screenshot__201_
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Si ma quel Milan era rimasto imbattuto per 57 risultati utili di fila, ok zemanlandia ma porca la miseria.. Comunque si leggono dei nomi assurdi.. Il mio idolo skhuravy,fontolan, sammer melli oberdan biagioni. Mannaggia non ho fm2012
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Si...non so come mai il Milan sia partito così male,di solito vincono quasi sempre..e invece qua già due sconfitte,boh...ma siamo solo alla seconda giornata..e alla prima hanno perso anche Inter e Juventus.....ma occhio alla Roma di Boskov...

    Alla prossima il Milan andrà al San Paolo contro il Napoli di Ranieri.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    E' arrivata un'altra domenica....


    Bentornati a tutti cari radioascoltatori,i secondi tempi stanno per cominciare,linea a Ciotti a San Siro.

    CIOTTI:Prendiamo la linea proprio quando la Roma sta per battere il calcio d'inizio. Ricordo il punteggio,INTER 0 ROMA 2. Buona Inter ma imprecisa in attacco,Roma molto cinica che sfrutta le uniche due occasioni che ha avuto,linea a Torino.

    CUCCHI: Le squadre stanno tornando in campo proprio ora,JUVENTUS 1 SAMPDORIA 1,linea a Napoli.

    FOGLIANESE: Primo minuto di gioco,il MILAN conduce per 3a1 sul NAPOLI,linea a Roma

    FORMA : Secondo minuto di gioco,LAZIO 4 TORINO 0,con il Torino in nove uomini. Se Alfredo è d'accordo esco dalla scaletta in modo da lasciare spazio agli altri colleghi. Linea a Genova.

    RAFFA: Terzo minuto del secondo tempo,sempre 0-0 qui tra Genoa e Udinese,linea a Brescia.

    DOTTO: Secondo tempo cominciato da pochi secondi,la FIORENTINA conduce agevolmente per 3a1 qui a Brescia,linea a Foggia.

    GENTILI: Il PESCARA è sempre in vantaggio per 1a0 sul FOGGIA,siamo al quarto minuto,linea ad Ancona.

    DELFINO: Si grazie Bruno,l'Ancona è sempre in vantaggio per 1a0 sul Parma,linea allo studio.

    PROVENZALI:Per quanto riguarda CAGLIARI-ATALANTA non inserita in scaletta,conducono gli ospiti per 1a0. Vai Ciotti.
    GENTILI No,scusa un attimo,prendo la linea per segnalare il raddoppio del PESCARA con Ferretti,linea a Sandro Ciotti.

    GENTILI Prendo ancora la linea,ha segnato il Foggia,dovrebbe aver segnato il costaricense Medford,quindi al 54' FOGGIA 1 PESCARA 2,linea a chi stava parlando.

    RAFFA: Skuhraaavyyy di testa,è passato in vantaggio il Genoa,vantaggio meritato....CUCCHI Gol della JUVENTUS,punizione stupenda di Baggio nel sette,nulla da fare per Pagliuca,rimasto immobile,vai Raffa..

    DOTTO: Ancora la Fiorentina che avanza con Effenberg,Batistuta...prova il sinistro,reteeee,grandissimo gol dell'argentino con una potente conclusione dai 30 metri.Quindi BRESCIA 1 FIORENTINA 4,linea allo studio.

    FOGLIANESE: Gol del Napoli,accorcia ancora le distanze,con Careca,dopo una punizione dalla tre quarti battuta da ZOLA,quindi,NAPOLI 2 MILAN 3,linea a Raffa...

    CIOTTI E l'INTER la riapre,finalmente,ha segnato Bergomi sugli sviluppi di un calcio d'angolo che non ha lasciato scampo a Zinetti,quindi INTER 1 ROMA 2 quandi siamo al 69'.

    PROVENZALI: Prendo linea dallo studio per segnalare il quinto gol della LAZIO sul TORINO con Sclosa...e del raddoppio dell'ATALANTA a CAGLIARI con Perrone.

    CIOTTI: Ha pareggiato l'INTER! La Roma si è fatta trovare scoperta sulla sinistra,ne ha approfittato Pancev che ha messo al centro per Sosa che in scivolata ha anticipato tutti,INTER ROMA 2-2,al minuto 85'.


    PROVENZALI: Altra giornata giunta al termine,vediamo i risultati delle partite:

    ANCONA-PARMA 1-0
    INTER-ROMA 2-2
    JUVENTUS-SAMPDORIA 2-1
    NAPOLI-MILAN 2-3
    LAZIO-TORINO 5-0
    BRESCIA-FIORENTINA 1-4
    GENOA-UDINESE 1-0
    CAGLIARI-ATALANTA 0-2
    FOGGIA-PESCARA 1-2

    Screenshot__202_
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    PROVENZALI: Bentornati cari radioascoltatori,sono le 16 e stanno per cominciare i secondi tempi,vai Ciotti:

    CIOTTI[/color]: Le squadre sono ancora negli spogliatoi,MILAN 1 LAZIO 0,a te Foglianese.

    FOGLIANESE: Secondo tempo che sta per cominciare,nessun cambio,SAMPDORIA 0 INTER 1,primo gol in Italia per lo Jugoslavo Pancev,linea all'Olimpico.

    CUCCHI: Due minuti di gioco qui all'Olimpico,sempre 1a0 tra ROMA e ANCONA,gol di Carnevale al 3',linea ad Udine.

    FORMA: Sempre 0-0 tra Udinese e Juventus,comincia proprio ora il secondo tempo.Linea a Firenze.

    DOTTO: Quattro minuti del secondo tempo,FIORENTINA 3 FOGGIA 0,passiamo la linea a Genova.

    RAFFA: Sempre 0-0 tra TORINO E GENOA,linea a Parma.

    GENTILI:Bel Parma oggi al Tardini,sempre 3a0 sul BRESCIA,siamo al 4',linea a Bergamo.

    DELFINO:Sempre 1a1 tra ATALANTA e NAPOLI,linea allo studio.

    PROVENZALI: Per la partita non inserita in scaletta,sempre 0-0 tra PESCARA e CAGLIARI.Ricominciamo il giro,vai Ciotti...

    FORMA:La Juventus è passata in vantaggio con un bellissimo gol di Baggio,servito da Moller in profondità,linea a chi stava parlando.

    CUCCHI: ...avanza ancora la Roma con Mihajlovic,scambia con Giannini,ancora lo slavo,cerca Caniggia al centro,salta l'uomo,goooool...Caniggia,la ROMA ha raddoppiato.ROMA 2 ANCONA 0 al 55'.

    FOGLIANESE: Raddoppio dell'INTER,perfetto colpo di testa di Sosa,linea a chi stava parlando..

    CUCCHI: Intervengo ancora dall'Olimpico,terzo gol della Roma,Carnevale al 65'.Roma che mette in cassaforte la partita,linea ai colleghi.

    RAFFA: Goool,Torino in vantaggio,ha segnato Fortunato,dopo una corta respinta di Tacconi,TORINO 1 GENOA 0 al 67'...

    DELFINO: Prendo la linea un attimo per segnalare il vantaggio del NAPOLI con Careca,esattamente al 72',linea allo studio....

    DELFINO:Ancora qui da Bergamo,ha pareggiato l'Atalanta con il brasiliano Evair,all'86'.

    DOTTO: Accorcia le distanze Medford all'88'...RAFFA Grandissimo gol al volo di Pato Aguileraaa,TORINO 2 GENOA 0 all'89',vai Dotto,DOTTO:Si solo per ribadire il punteggio FIORENTINA 3 FOGGIA 1...


    PROVENZALI: E' finita anche questa quarta giornata di campionato,vediamo i risultati e classifica:

    ATALANTA-NAPOLI 2-2
    FIORENTINA-FOGGIA 3-1
    PARMA-BRESCIA 3-0
    MILAN-LAZIO 1-0
    UDINESE-JUVENTUS 0-1
    ROMA-ANCONA 3-0
    SAMPDORIA-INTER 0-2
    TORINO-GENOA 2-0
    PESCARA-CAGLIARI 0-0






    Screenshot__203_
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    Non è consentito scrivere o aggiornare in continuazione.
    Prepara un aggiornamento al giorno.

    PS: seguo :)
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Scusa,non lo sapevo :huh:
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Allora andrew, ciò che dice lo zio è la regola e va seguita... Per domani prepara 3-4 giornate da farci vivere tutte insieme...

    Trovo che l idea sia entusiasmante, purtroppo molti dei presenti nel forum in quegli anni o non erano nati o Stavano nascendo, chi ti sta parlando, si metteva la radio a tutto volume dallo stereo Pioneer del padre, e sapeva riconoscere il boato degli stadi quando si collegavano.. Sono convinti che i radiocronisti siano inarrivabili, troppo bravi...

    Ti devo fare i complimenti, secondo me sei uno che sa fare le imitazioni, io per esempio faccio Ezio luzzi, Ahahahah... La frase "linea a chi stava parlando " è mitica, anche le frasi che non hai citato " e ne ha ben donde" " linea mediana del campo" sono tipiche di un calcio che ormai non c'è più...

    Un consiglio: siccome molte volte dimentichi di scrivere chi ha segnato , oltre alla class, potresti mettere la schermata della giornata con tutti i marcatori delle partite?? Non mi hai mai detto chi segna del mio Milan.
    careca, il portiere Zinetti( quanto era forte????) sinisa alla Roma (ala sx), pallino aparecido do prado conosciuto meglio come Evair, Ruben Sosa, lo "Jugoslavo" pancev (era il secondo gol comunque) , pato aguilera che fa il gol dell ex al grifone, Sergio Domini, Claudio sclosa, Medford ... Mamma mia...

    Spero che continuerai a postare ( seguendo le regole)

    [
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Si certo,adesso che so la regola la seguirò,mi scuso ancora per il mio errore.

    Le imitazioni mmmmh...si...mi è sempre piaciuto fare le telecronache con voci diverse,ma non assomigliano a quelle di quei radiocronisti :D La mia idea iniziale sarebbe appunto di aver messo l'audio con le mie voci,ma come prima cosa non so dove trovare il sottofondo dagli stadi al momento del gol...e seconda cosa non saprei come inserire l'audio qui.. Per quanto riguarda i nomi dei marcatori,seguirò il tuo consiglio,comunque non è che mi dimentico di mettere la maggior parte dei marcatori dei primi tempi,lo faccio apposta..non sempre li dicevano nel rapido giro a inizio secondo tempo.
    Per il tuo Milan hanno segnato 2 gol Papin e 2 Van Basten...

    Sinisa alla Roma ala sinistra certo che si...per quanto riguarda Evair era all'Atalanta l'anno prima ma l'ho messo lo stesso,Medford e Pancev che stanno segnando piu' di quanto fatto nella realtà....e Aguilera che fa il gol agli ex si! Dovevo scriverlo,vabbè peccato!
    Non ho messo Ezio Luzzi perchè non ho ancora iiiinseeerito la serie B... e si lo so,ce ne sarebbero di frasi da mettere,ma non so bene in che occasioni inserirle..non vorrei che venisse trooooppo lungo il tutto


    Purtroppo mi son dimenticato 3-4 giocatori di oggi,anche se scarsi e quindi non giocano quasi mai,speriamo non segnino loro.

    Beh io sono piu' piccolo di te credo,sono dell'89' ma sono cresciuto lo stesso con quella trasmissione :wub: Lo so che molti qui non erano ancora nati,ma speravo di trovare qualche nostalgico :D


    Bene,mi scuso ancora con lo Zio per i miei post in rapida successione di prima.
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    PROVENZALI: Ed eccovi collegati dallo studio centrale di Milano,stanno per avere inizio i secondi tempi,il campo principale è San Siro,per INTER-JUVENTUS,vai Ciotti..

    CIOTTI: Si grazie Alfredo,piove sempre di più qui a Milano,il campo è ormai zuppo d'acqua..ma passiamo alla partita,partita equilibrata e giocata per lo più a centrocampo,sbloccata da Pancev dopo che lo stesso aveva sbagliato un gol fatto calciando addosso a Rampulla. Le squadre sono ancora negli spogliatoi,linea a Brescia.

    FOGLIANESE Grazie Sandro,tra BRESCIA e ROMA il punteggio è ancora fermo sullo 0-0,ricordiamo però i pali colpiti da Hagi per il Brescia e Carboni per la Roma. Le squadre stanno tornando in campo,linea a Genova.

    CUCCHI Partita cominciata da una trentina secondi e Il MILAN conduce sempre per 1-0 sul GENOA grazie alla magica rete in sforbiciata di Papin al 42' del primo tempo,linea all'Olimpico.

    DOTTO Siamo al secondo minuto di gioco e la LAZIO è sotto per 2 a 0 contro l'ATALANTA per di due gol di Evair,linea a Napoli.

    FORMA Siamo al secondo minuto di gioco anche qui,1a1 il punteggio tra NAPOLI e PESCARA,linea a Cagliari.

    RAFFA Zero a Zero il punteggio tra CAGLIARI e FIORENTINA,quando siamo al terzo minuto di gioco,linea ad Ancona.

    GENTILI Si qui è appena cominciato il secondo tempo,sempre 1a0 dell'ANCONA sulla SAMPDORIA,ad opera dell'argentino Ruggeri all'8' del primo tempo,linea a Torino.

    NESTI:Si,qui a Torino quarto minuto del secondo tempo,il punteggio è di 2 a 0 dell'UDINESE sul Torino per i gol di Balbo e Branca.Come sentite,cominciano i primi fischi da parte dei tifosi granata,linea allo studio.

    PROVENZALI: Ribadisco il punteggio 1-1 per la partita non collegata FOGGIA-PARMA,ricominciamo il consueto giro,vai Ciotti.

    NESTI: Scusa Sandro se intervengo,ma c'è il terzo gol dell'Udinese,ancora con Branca che ha sfruttato una magnifica azione di Balbo,ti ridò la linea Sandro...

    RAFFA FIORENTINA in vantaggio con Batistuta,direttamente su calcio di punizione,tiro che non ha lasciato scampo al portiere Ielpo,CAGLIARI 0 FIORENTINA 1 al 13' del secondo tempo...
    NESTI:Scusa Raffa,è arrivato il gol del TORINO,di testa con il brasiliano Casagrande,appena entrato in campo al posto di Silenzi,TORINO 1 UDINESE 3..vai Raffa....

    CUCCHI ... Donadoni..Donadoni per Rijkaard,avanza l'olandese,passaggio in profondità per Massaro..la lascia scorrere,Vaaan Baasten,raddoppio del Milan con una botta sotto la traversa da parte dell'olandese,GENOA-MILAN 0-2 al minuto 64'...

    PROVENZALI:Si bravo Cucchi,intervengo solo un attimo per segnalare il vantaggio del PARMA sul FOGGIA per 2a1,ha segnato Melli,vai Dotto...

    FOGLIANESE Gol...gol della ROMA,tiro perfetto di Mihajilovic dal limite dell'area che si insacca alla destra di Landucci,BRESCIA 0 ROMA 1 al 73',linea a chi stava parlando..

    GENTILI: Scusami Dotto,ha pareggiato la SAMPDORIA con Bonetti al 75',vai Emanuele..

    DOTTO ...colpo di testa di Gregucci e c'è il gol della LAZIO,accorcia finalmente le distanze,dopo che Doll aveva colpito la traversa due minuti fa...LAZIO 1 ATALANTA 2,quando mancano 12 minuti alla fine. Linea a Napoli.

    NESTI: Rete del TORINO! Ha segnato Paolo Poggi,che sul filo del fuorigioco ha trafitto con un diagonale il portiere avversario,attenzione quindi..TORINO 2 UDINESE 3,la squadra friulana in grossa diff....
    CIOTTI ...Carlo..Carlo..Scusa...sentirete il Meazza ammutolito e non solo per la pioggia battente,la JUVENTUS ha pareggiato.... con Conte il quale si è inserito tra i due centrali della difesa nerazzurra superando Zenga in uscita con una specie di pallonetto. Quindi INTER 1 JUVENTUS 1 quando siamo arrivati all'83',vai Carlo..

    PROVENZALI: Sono finite le partite anche in questa prima domenica di Ottobre,vediamo quindi i risultati finali:

    ANCONA-SAMPDORIA 1-1 RUGGERI 8'(Anc) , BONETTI 75'
    BRESCIA-ROMA 0-1 MIHAJLOVIC 73'
    CAGLIARI-FIORENTINA 0-1 BATISTUTA 58'
    FOGGIA-PARMA 1-2 DI CHIARA 26', MEDFORD 31'(Fog) , MELLI 67'
    GENOA-MILAN 0-2 PAPIN 42' , VAN BASTEN 63'
    INTER-JUVENTUS 1-1 PANCEV 18'(Int) , CONTE 82'
    LAZIO-ATALANTA 1-2 EVAIR 12',19' , GREGUCCI 76'(Laz)
    NAPOLI-PESCARA 1-1 ZOLA 1'(Nap) , MARTORELLA 25'
    TORINO-UDINESE 2-3BRANCA 17',49' BALBO 42' , CASAGRANDE 60'(Tor), POGGI 84'(Tor)

    Screenshot__204_






    PROVENZALI: Ed eccovi collegati dallo studio centrale di Milano,stanno per avere inizio i secondi tempi,la linea subito a Sandro Ciotti a Cagliari.

    CIOTTI:Eccoci collegati da Cagliari dove l'arbitro sta per dare avvio alla ripresa,ricordiamo che il punteggio è di 1a0 per la Roma,gol di Carnevale,ci sentiremo tra poco,linea a Milano.

    FOGLIANESE: A Milano ricordo la situazione MILAN 0 UDINESE 0,la squadra friulana molto attenta in difesa,non concede nulla alla corazzata milanista,almeno finora,linea a Roma.

    CUCCHI:Qui a Roma la LAZIO conduce 2a1 sulla FIORENTINA grazie ai gol di Cravero e Signori,per la Fiorentina aveva segnato Laudrup,linea ad Ancona.

    FORMA:Qui ad Ancona il risultato è sempre quello di partenza,0-0 tra ANCONA ed INTER.Ricordiamo però che l'Ancona è in 10 dal 35' per l'espulsione di Lorenzini. Secondo tempo cominciato da due minuti,linea a Brescia.

    DOTTO: Qui a Brescia si gioca da 3 minuti e la Juventus ha sfiorato per due volte il vantaggio con Vialli,va detto che il Brescia è in 10 dal 18' per l'espulsione di Negro,comunque punteggio invariato,1a1 tra BRESCIA e JUVENTUS,linea a Napoli.

    GENTILI:Grazie Emanuele,il secondo tempo è cominciato proprio in questo momento,sempre 0-0 tra NAPOLI e PARMA,linea a Torino.

    NESTI:Secondo tempo cominciato da due minuti,0a0 tra TORINO e ATALANTA,linea a Foggia.

    DELFINO:Il FOGGIA è sempre in vantaggio sulla SAMPDORIA per 1a0 grazie alla rete del russo Kolyvanov al 38' del primo tempo,linea allo studio.

    PROVENZALI:Ci scusiamo con i gentili radioascoltatori,non riusciamo a ripristinare il collegamento con GENOVA,dove la squadra di casa conduce per 1a0 sul PESCARA,vai Ciotti.

    DELFINO:Scusa Alfredo,intervengo da Foggia,ha pareggiato la Sampdoria con Mancini su passaggio di Katanec,1-1 tra SAMPDORIA e FOGGIA.

    FOGLIANESE:Attenzione....attenzione...il MILAN è in vantaggio con Van Basten con un colpo di testa dalla cortissima distanza,MILAN 1 UDINESE 0 al settimo della ripresa,linea a chi stava parlando..

    FORMA: ...ecco l'Ancona che prova affacciarsi in avanti con Gadda,cross a centro a centro area,c'è lo stacco di Agostini,reeeteeee,grandissimo colpo di testa di Agostini sul cross dalla destra....ANCONA sorprendentemente in vantaggio sull'INTER per 1-0,quando siamo arrivati al 59',linea a Brescia.

    FOGLIANESE: Attenzione...intervengo da San Siro,ha segnato ancora il Milan con Papin servito da Donadoni,MILAN 2 UDINESE 0.

    DELFINO: Entro in collegamento per segnalare il vantaggio della Sampdoria a Foggia,il gol è di Buso al 73',che colpisce il Foggia in contropiede,linea allo studio.

    CIOTTI:Scusa Foglianese,devo intervenire da Cagliari,rete di Mihajlovic...azione di Hassler sulla destra,traversone a centro area,uscita maldestra di Ielpo e Mihajlovic insacca a porta sguarnita. Cambia dunque il punteggio,CAGLIARI 0 ROMA 2 al 72',vai Foglianese,ti ridò la linea..

    PROVENZALI: Scusa Forma,prendo la linea dallo studio per segnalare il raddoppio del GENOA sul Pescara,il gol è di Skuhravy al 77'.

    NESTI Gol dell'ATALANTA qui a TORINO,tiro dai 20 metri di De Agostini che si infila nell'angolino,linea al collega che stava parlando.

    FORMA Goool di Pancev,ha pareggiato l'Inter,ha ricevuto palla appena dentro l'area e ha fatto partire un tiro imparabile per Nista. ANCONA 1 INTER 1 quando mancano 10 minuti alla fine....

    DOTTO;Juventus in vantaggiooo,grandissima azione personale di Baggio che fa fuori tre uomini,salta il portiere e mette in rete! Capolavoro di Roberto Baggio....attenzione perde palla il Brescia,calcia Moller dalla distanza,reteeeeeee,sotto l'incrocio dei pali,Andreas Molleeer!! Brescia in ginocchio,anche se Hagi prova a risollevare i compagni,il parziale quindi è cambiato nuovamente,due reti in un minuto,BRESCIA 1 JUVENTUS 3,vai Forma..

    CIOTTI Terzo gol della Roma...ancora Carnevale...sugli sviluppi di un calcio d'angolo,CAGLIARI 0 ROMA 3 quando siamo all'84',la Roma è quindi saldamente in testa alla classifica..

    PROVENZALI:E' finita anche la sesta giornata,vediamo i risultati finali delle partite:

    ANCONA-INTER 1-1 AGOSTINI 58'(Anc) , PANCEV 80'
    BRESCIA-JUVENTUS 1-3 GIUNTA 13'(Bre) , MOLLER 37',82 , R.BAGGIO 81'
    CAGLIARI-ROMA 0-3 CARNEVALE 44',83' MIHAJLOVIC 71'
    FOGGIA-SAMPDORIA 1-2 KOLYVANOV 38'(Fog) , MANCINI 48' , BUSO 73'
    GENOA-PESCARA 2-0 PADOVANO 35' , SKUHRAVY 76'
    LAZIO-FIORENTINA 2-1 CRAVERO 12(Laz) , B.LAUDRUP 27' , SIGNORI 44'(Laz)
    MILAN-UDINESE 2-0 VAN BASTEN 52' , PAPIN 64'
    NAPOLI-PARMA 0-0
    TORINO-ATALANTA 0-1 S.DE AGOSTINI 79'

    Screenshot__205_
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    SETTIMA GIORNATA

    PROVENZALI: Ed eccovi collegati dallo studio centrale di Milano,stanno per avere inizio i secondi tempi,la linea subito a Sandro Ciotti a Roma.

    CIOTTI:Le squadre sono ancora negli spogliatoi,0-0 tra ROMA e FOGGIA,partita dominata dalla compagine romanista che ha fallito molte occasioni nel corso del primo tempo,linea a Milano.

    FOGLIANESE:Anche qui le squadre sono ancora negli spogliatoi,MILAN 1 TORINO 0,rete di Van Basten al 16',linea a Torino.

    CUCCHI:Qui invece il secondo tempo sta per iniziare,confermo il parziale,JUVENTUS 2 ANCONA 1,per le reti siglate da Agostini al 9' e per la Juventus da Vialli al 20' e Baggio al 25',linea a Firenze.

    DOTTO Primo tempo molto bello,la FIORENTINA conduce sul NAPOLI per 1a0,il secondo tempo sta per cominciare,linea ad Udine.

    GENTILI:Siamo al 2',UDINESE 0 INTER 1 per il gol di Fontolan nella parte finale del primo tempo,linea a Bergamo.

    FORMA:Siamo al 3' della ripresa,sempre 1a0 per l'ATALANTA sul GENOA. Le formazioni sono invariate,linea a Parma.

    DOTTO:Primo tempo brutto con nessuna occasione da gol,PARMA e CAGLIARI sono sullo 0a0,ci aspettiamo piu' spettacolo in questo secondo tempo,ora sta avanzando il Parma con Brolin,ma ha già perso palla...linea a Pescara.

    DELFINO: Siamo al 4' del secondo tempo,la LAZIO è sempre in vantaggio sul PESCARA per 1a0 per il gol di Signori al 10',linea allo studio..

    PROVENZALI:Nella partita non inserita in scaletta tra SAMPDORIA e BRESCIA,ha appena segnato Hagi per il vantaggio della squadra lombarda,vai Ciotti..

    FOGLIANESE Attenzione...rete del Milan,ha segnato ancora Van Basten...al minuto 53'..

    PROVENZALI:Si Enzo,intervengo per il raddoppio del BRESCIA sulla SAMPDORIA,ancora con Hagi..vai Enzo..

    Ha raddoppiato l'ATALANTA con Ganz,precisamente al 56',ATALANTA 2 GENOA 0,linea a Gentili..

    Aaaasprillaaa,PARMA in vantaggio,ripartenza velocissima del colombiano che entra in area dalla sinistra e batte Ielpo con un secco diagonale,PARMA 1 CAGLIARI 0 al minuto 63,linea a chi stava parlando...

    DELFINO: Intervengo per segnalare il pareggio del Pescara con Edi Bivi,1a1 quindi tra PESCARA e LAZIO...una Lazio che sembrava potess....CUCCHIScusa Giulio,scusa...terzo gol della Juventus che chiude probabilmente la partita,con Conte di testa,su cross,credo di Marocchi,vai Giulio..

    PROVENZALI:Qui dallo studio per segnalare il gol della Sampdoria con Buso al 78',SAMPDORIA 1 BRESCIA 2,vai vai Cucchi..

    CUCCHI:Baggiooo,quarto gol della JUVENTUS sull'Ancona,contropiede perfetto,cominciato da Kohler e concluso da Baggio che supera Nista con un perfetto pallonetto,linea a Firenze...

    CIOTTI:Goool della Romaaa,Carnevale.....anzi...no...vediamo...che l'arbitro annulla....quindi si resta sullo 0a0....

    DOTTO Rete...rete di Francescoli con una bella conclusione da fuori area,PARMA 1 CAGLIARI 1 quando siamo all'89'.


    PROVENZALI: Sono le 16.55,le partite sono tutte concluse,vediamo insieme i risultati finali:

    ATALANTA-GENOA 2-0 S.DE AGOSTINI 3' , GANZ 56'
    FIORENTINA-NAPOLI 1-0 IACHINI 12'
    MILAN-TORINO 2-0 VAN BASTEN 16',53'
    JUVENTUS-ANCONA 4-1 AGOSTINI 9'(Anc) , VIALLI 20' , R.BAGGIO 25',78' , CONTE 70'
    PARMA-CAGLIARI 1-1 ASPRILLA 63' , FRANCESCOLI 89'(Cag)
    PESCARA-LAZIO 1-1 SIGNORI 10'(Laz) , BIVI 69'
    ROMA-FOGGIA 0-0
    SAMPDORIA-BRESCIA 1-2 HAGI 46',53' , BUSO 78'(Sam)
    UDINESE-INTER 0-1 FONTOLAN 40'

    Screenshot__206_



    OTTAVA GIORNATA


    PROVENZALI: Ed eccovi collegati dallo studio centrale di Milano,stanno per avere inizio i secondi tempi,la linea subito a Sandro Ciotti.

    CIOTTI:Qui a Roma le squadre stanno entrando in campo,ROMA 2 NAPOLI 0 per i gol di Rizzitelli e Caniggia,a tra poco,linea a Bergamo.

    FOGLIANESE:Si grazie,ATALANTA 0 MILAN 0,le squadre sono ancora negli spogliatoi,linea a Torino.

    CUCCHI:Secondo tempo iniziato da 15 secondi,ricordiamo il parziale,JUVENTUS 0 FOGGIA 0,linea a Firenze.

    GENTILI:Il secondo tempo è cominciato da un minuto,sempre 1 a 1 tra FIORENTINA e GENOA,linea a Milano.

    FORMA:Qui siamo al secondo minuto,sempre 2a1 tra INTER e BRESCIA,per i gol di Pancev e Schillaci per l'Inter e Saurini per il Brescia,linea a Parma.

    RAFFA:Ricordiamo il punteggio,PARMA 0 LAZIO 1,gol di Signori su rigore al 22',linea a Pescara.

    DOTTO:Siamo al 4',sempre PESCARA in vantaggio sul TORINO per 1 a 0 per la rete siglata da Borgonovo al 7'. Da segnalare poco fa una bella parata di Savorani su un colpo di testa di Silenzi,linea a Genova.

    DELFINO: Siamo al 3' , SAMPDORIA 0 CAGLIARI 1 , linea allo studio.

    PROVENZALI:Si,bene Giulio,confermo il parziale della partita non collegata,UDINESE 1 ANCONA 0 per il gol di Branca al 13'. L'Ancona è anche in 10 per l'espulsione di Ruggeri,vaii Ciotti..

    DOTTO:Goool del Pescaraaa,ha segnato l'esterno Martorella sul filo del fuorigioco....vediamo infatti le proteste da parte dei giocatori del Torino,anche Mondonico sta protestando,ma l'arbitro sembra irremovibile...vi segnalo anche l'espulsione due minuti fa di Pasquale Bruno per un fallo da dietro su Allegri....attenzione espulso anche Mondonico...

    CUCCHI JUVENTUS in vantaggio,scusa Gentili...ha segnato Ravanelli quando siamo arrivati al 66',molto bella l'azione di Dino Baggio e molto bello il destro al volo dell'attaccante,vai Gentili..

    DOTTO:Terzo gol del Pescara,dovrebbe aver segnato Zironelli...ma sarò piu' preciso nel prossimo collegamento,PESCARA 3 TORINO 0...

    CIOTTI:Caniggia,terzo gol della Roma,azione molto bella di Hassler sulla destra,ha messo in mezzo per l'accorrente attaccante argentino che calcia,ma è comunque decisiva la deviazione di un difensore napoletano,ROMA 3 NAPOLI 0,ti ridò la linea Provenzali..

    CUCCHI:Gooool del Foggiaaa,Medford sugli sviluppi di un calcio d'angolo,JUVENTUS 1 FOGGIA 1. Pareggio finora meritato,linea a Gentili..

    CIOTTI:Ha segnato il Napoli con Crippa servito dal giovane Baglieri, ROMA 3 NAPOLI 1.

    FOGLIANESE:Gool qui a Bergamo..Grandissimo gol di Gullit con una conclusione fortissima sotto l'incrocio dei pali dai 25 metri,ATALANTA 0 MILAN 1, siamo all'88',linea a chi stava parlando.

    PROVENZALI: Bene,è finita un'altra giornata,l'ottava per la precisione,andiamo a vedere risultati e classifica:

    ATALANTA-MILAN 0-1 GULLIT 88'
    FIORENTINA-GENOA 1-1 BATISTUTA 6'(Fio) , SKUHRAVY 8'
    INTER-BRESCIA 2-1 PANCEV 6' , SCHILLACI 21' , SAURINI 23'(Bre)
    JUVENTUS-FOGGIA 1-1 RAVANELLI 66' , MEDFORD 77'(Fog)
    PARMA-LAZIO 0-1 SIGNORI 22'(Rigore)
    PESCARA-TORINO 3-0 BORGONOVO 8' , MARTORELLA 54' , ZIRONELLI 71'
    UDINESE-ANCONA 1-0 BRANCA 13'
    SAMPDORIA-CAGLIARI 0-1 FRANCESCOLI 26'
    ROMA-NAPOLI 3-1 RIZZITELLI 22' , CANIGGIA 27',72' , CRIPPA 81'(Nap)

    Screenshot__207_
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Ma che cavolo!!! La vittoria vale 2 maledetti punti... Sei un genio!!! Non mi ero accorto,.. Comunque grande lavorone ... Pancev fa il pancev e fa fruttate i miliardi spesi dal presidente pellegrini, così come el Principe, quello vero, Francescoli fa gol a grappoli nel Cagliari di cellino. Caniggia e un giovane Sinisa invece portano in alto i giallorossi, mentre la Samp vice campione d Europa, è quasi in fondo alla classifica. Il Milan degli invincibili invece dopo un inizio stentato, trascinato dalle prodezze dei 3 palloni d'oro, Marco, Ruud e JPP, si lancia in seconda posizione seguito dal futuro pallone s oro, Roby Baggio che da quell'anno, diventerà per tutti il Divin Codino. Signori inizia a segnare.. Intanto..
     
    .
26 replies since 15/3/2017, 09:12   485 views
  Share  
.