Creazione di un 4-1-2-3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrwuio_
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, so che ormai in pochi sono rimasti a giocare a FM 12, anche se lo reputo uno dei migliori Football Manager mai creati.
    Volevo chiedervi un aiuto per creare un 4-1-2-3 di propensione offensiva per la mia carriera. Mi volevo ispirare alla tattica che utilizzava Roland, con le tre punte che segnano molto, e il mediano che fa molti assist e crea occasioni.

    In attacco avrei pensato di impostare i giocatori con:

    -Att dx-> Attaccante di raccordo, utile per unire centrocampo ed attacco e creare spazi

    -Att centrale-> Punta rapace, il vero finalizzatore della squadra

    -Att sx-> Punta completa/fulcro del gioco, colui che sostiene l'attacco e fa salire gli altri

    A centrocampo penserei ad un centrocampista di quantità, che copre ed attacca, un regista avanzato con compiti più offensivi e un regista arretrato che unisca difesa al centrocampo.

    Infine i due terzini che sostengono e i due centrali che impostano?

    Che ne pensate? Ovviamente le istruzioni a squadra e giocatori sono tutte da creare ancora
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Ti do una dritta... F9 pcompleta f9...
     
    .
  3. Mrwuio_
          -1
     
    .

    User deleted


    Intanto ti voglio ringraziare per la risposta immediata, non me l'aspettavo su fm 12 ahahaha

    Comunque io stavo pensando più di diversificare i ruoli in attacco per permettere una maggiore flessibilità dei giocatori e anche di "spalmare" meglio i gol. Non mi ispira molto il doppio falso nove, forse perchè potrebbero pestarsi troppo i piedi.
    Cosa ne pensi della disposizione dei centrocampisti invece?
     
    .
2 replies since 26/2/2018, 13:00   216 views
  Share  
.