Deluso

ERRORI nelle stats dei giocatori, nel settaggio dei ruoli, di gameplay e tanti altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CarmiMartino
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dopo diverse (Salernitana, Milan, Roma, Bologna, RealMadrid tra le altre...) carriere a FM 18, mi rendo conto che ci sono una marea di cose assurde.
    E' chiaro che la perfezione non esiste, ma è possibile che il Real Madrid abbia il peggior staff che io abbia mai visto??


    I ruoli dei giocatori sono messi praticamente a caso, primi esempi che mi vengono in mente:
    Gonalons INCONTRISTA?? Ma l'hanno mai visto giocare?
    De Rossi incontrista pure lui... uno che si mette in mezzo ai centrali di difesa come può essere un incontrista??
    Florenzi dopo 3 anni che gioca terzino, per FM ancora non è un terino.
    A questo punto è inutile inserire centinaia di ruoli come CARRILLERO, Centromediano Metodista ecc se poi vengono settati a caso.

    Non parlo delle stats perchè sennò non finisco più (CR7 freddezza 14, ElShaarawy Dribbling 13, Cuadrado cross 13 tra gli altri).
    E parlo di giocatori di squadre Top perche' ovviamente capisco la difficoltà di settare giocatori di serieC che neanche si conoscono.

    Poi potremmo parlare del fatto che un giocatore di serieA lanciato solo col portiere (tipo SCHICK-SZCZESNY) può sbagliare una volta, ma non 3/4 volte a partita ogni partita e tirandola in curva.
    C'è un modo per segnare 4/5 rigori ogni 15 ?? Non mi sembra di chiedere tanto... o almeno quando dopo un palo la palla torna al centro si potrebbe anche fare un tap-in...
    Giocatori che prendono rosso diretto a 50/60 metri dalla porta per 3/4 volte in una stagione, completamente insensato.

    Ogni anno l'Inter è la squdra piu' forte del gioco (in ITA) dopo la Juve ma nella realtà non va in CL dal '80... ci sarà qualche problema di scouting di FM ??!? Forse Gagliardini, GABIGOL, Santon, Candreva sono pippe rispetto ai fenomeni che si vedono nel gioco...

    E' possibile che basti mettere un 433 controllo/offensivo per fare 30 tiri in porta a partita ?? FM non era una simulazione realistica ?? Cioè 35 tiri li fa RARAMENTE il Barça quando vince 6/7 a 0, io li faccio più o meno ogni partita e spesso finisce 0-0 -.-

    In un gioco realistico si dovrebbe dare un peso al fatto che un giocatore a 17 anni non possa essere decisivo (a parte casualità) in SerieA piu' di uno con una carriera alle spalle... invece è meglio giocare con D'amico dietro Pellegri-Cutrone già al primo anno anzichè Borja Valero dietro Quagliarella-Pandev per dire i primi nomi che mi vengono in mente, ma che spiegano la situazione. Guardate quello che succede nella realtà.
    Il potenziale dei giocatori è una cosa diversa dall'andare in campo a 17 anni.

    Stanno aumentando sempre più questa cosa del "rapporto con i giocatori" ma in realtà si creano cose indecenti tipo Alisson che si arrabbia perchè è stato ceduto Skorupski o Ramos perchè è stato ceduto Mayoral....


    Sinceramente FM potrebbe essere molto migliore con pochissimi accorgimenti, mi dispiace perchè ormai è l'unico gioco di questo tipo e probabilmente per questo non viene sviluppato in un certo modo.
    Ho detto le prime cose che ho pensato, ma i limiti del gioco sono tanti e molti dei quali sono di vecchia data e non sembra che gli sviluppatori siano interessati a migliorarli.
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    Eh capirai, ce ne sarebbero da dire di cose negative purtroppo....
    Quello che i giocatori dopo anche 4/5 anni ancora non imparano il ruolo (nonostante giocano sempre li li alleni su quel ruolo) è la cosa che mi fa più incazzare.

    Oltre ai 40 tiri a partita per segnare un misero goal ovviamente, questa la coaa più grave.
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    2,875
    Reputation
    +739

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio_Luca @ 15/5/2018, 22:38) 
    Eh capirai, ce ne sarebbero da dire di cose negative purtroppo....
    Quello che i giocatori dopo anche 4/5 anni ancora non imparano il ruolo (nonostante giocano sempre li li alleni su quel ruolo) è la cosa che mi fa più incazzare.

    Oltre ai 40 tiri a partita per segnare un misero goal ovviamente, questa la coaa più grave.

    Aggiungo anche l'assurdità che un centrocampista centrale sia assolutamente negato da mediano, al pari di una punta o di un portiere, e che un'ala sinistra a destra si dimentichi anche come ci si siede (cit.)
     
    .
  4. Francesco Sparacello
          -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda, non sono propriamente d'accordo...
    Il cambio di ruolo, anche per caratteristiche psicofisiche non è assolutamente facile, infatti secondo me Florenzi NON sa difendere e quindi non sarà mai completo nel ruolo di terzino.
    Per quanto riguarda i tiri in porta, questo succede quando hai troppo possesso palla, l'avversario si chiude dietro e non lascia altre soluzioni che il tiro da fuori...
    Riguardo i tiri delle punte, non è assolutamente facile inquadrare la porta a calcio
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    4,576
    Reputation
    +750

    Status
    Offline
    Anche io concordo sul fatto che sicuramente ci sono cose da perfezionare (anche pesantemente)...e quelle evidenziate sopra sono sicuramente vere ma nel complesso il gioco continua ad essere abbastanza realistico... in considerazione di tutte le sfaccettature che prende in considerazione... poi ci sta che in un mondo così vasto..qualcosa non giri al meglio...

    Secondo me infatti più che aggiungere cose dovrebbero adesso concentrarsi un paio d'anni a migliorare quelle che già ci sono..
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Sparacello @ 16/5/2018, 06:35) 
    Per quanto mi riguarda, non sono propriamente d'accordo...
    Il cambio di ruolo, anche per caratteristiche psicofisiche non è assolutamente facile, infatti secondo me Florenzi NON sa difendere e quindi non sarà mai completo nel ruolo di terzino.
    Per quanto riguarda i tiri in porta, questo succede quando hai troppo possesso palla, l'avversario si chiude dietro e non lascia altre soluzioni che il tiro da fuori...
    Riguardo i tiri delle punte, non è assolutamente facile inquadrare la porta a calcio

    Parlo di giocatori completi che magari hanno il pallino già verde, quindi mancherebbe davvero poco. Eppure dopo r stagioni ancora non diventa verde acceso. Nello specifico un trequartista di ruoli trasformarlo in punta. Ripeto, completo in tutto...
    O un mediano con caratteriatiche difensive come l'incontrista, solo spostato a centrocampo. Niente di che insomma. Eppure il pallino non diventa verde acceso, quindi in teoria il suo rendimento di ruolo non è al 100%.
    Ma potrei farti tanto altri esempi.

    Certo un difensore non sarà mai punta.

    Hai giocato a Fm 12? Bastava una stagione....

    Perché peggiorare questa cosa?
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Forse zio, perché nella realtà non succede che un giocatore diventi naturale al 100% in un altro ruolo, e quindi hanno voluto rendere più realistica questa cosa. Sto provando a immaginare non ho nessuna certezza... Solo ipotesi...

    Nell editor avrà invece che il valore 20, il valore 17-18 a riguardo del nuovo ruolo.. Non c e altra spiegazione
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bomberone10 @ 16/5/2018, 11:54) 
    Forse zio, perché nella realtà non succede che un giocatore diventi naturale al 100% in un altro ruolo, e quindi hanno voluto rendere più realistica questa cosa. Sto provando a immaginare non ho nessuna certezza... Solo ipotesi...

    Nell editor avrà invece che il valore 20, il valore 17-18 a riguardo del nuovo ruolo.. Non c e altra spiegazione

    Nella realtà la vita fa schifo e ci sono una marea di problemi. Potevano lasciare il gioco com'era e farci divertire senza incazzare ulteriormente.

    Non mi sembra che sia proprio l'ultimo arrivato.....e neanche mentalmente un idiota.....DOPO 3 STAGIONI che gioca centravanti mi aspettavo diventasse verde acceso

    w3MLkPL
    Vm6NAzX
    DnxOsXN
    s9Ur2Qx
    piKINmZ
    XwBAVJU

     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Muoio Zio.. Mi immagino la scena con te e davanti a te quello che fa questi cambi nel gioco

    Ahahah però credo che se uno ha le caratteristiche giuste renda bene ugualmente...
     
    .
  10. Francesco Sparacello
          -1
     
    .

    User deleted


    Zio Luca non è così: io a calcio faccio il difensore centrale, se dovessi giocare terzino, probabilmente giocherei ma non arriverei mai al 100%, anche dopo 3 anni.
    Pensa ad Inzaghi, uomo d'area, se si fosse allenato come attaccante che pressa probabilmente non sarebbe arrivato neanche al 70% dopo 5 anni
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,451
    Reputation
    +2,944
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    comunque quest'anno a FM molte cose non vanno come dovrebbero. Non tutti i tutoraggi vanno a buon fine o non iniziano proprio o come i cambi di ruolo
    io ad esempio con Barrios sono stato fortunato a quanto pare :look:
    T7CNwtb

    dopo un anno allenato mezzala ma ha giocato molte partite anche CC supporto e trequartista e pure è diventato verde centrocampista anche se nei ruoli in basso non è proprio verde.. stranezze di FM :asd:
    DXvfb1B
    JLZLeso
    PthiIzS
     
    .
  12. Francesco Sparacello
          -1
     
    .

    User deleted


    L'ho scritto prima, se è verde come regista avanzato significa che può svolgere bene i compiti di regista avanzato, ma NON si può pretendere che svolga bene i compiti di mezzala o regista arretrato, sono compiti completamente DIVERSI!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Sparacello @ 16/5/2018, 13:43) 
    Zio Luca non è così: io a calcio faccio il difensore centrale, se dovessi giocare terzino, probabilmente giocherei ma non arriverei mai al 100%, anche dopo 3 anni.
    Pensa ad Inzaghi, uomo d'area, se si fosse allenato come attaccante che pressa probabilmente non sarebbe arrivato neanche al 70% dopo 5 anni

    Ma che sia giusto o sbagliato nella realtà non mi interessa.
    Dico che gli anni scorsi era così, e invece lo hanno peggiorato anche in questo per avvicinarsi alla realtà.....se come no.
    Nella realtà non succede che ogni due giorni qualcuno venga a romperti le balle perchè è ricercato da questo, da quello, per più considerazione in squadra, per giocare di più ecc...Intendo OGNI due giorni.
    Nella realtà non succede che tiri in porta 50mila volte e fai un gol per miracolo. Succede ogni tanto.
    Con la scusa di avvicinarsi alla realtà alcune cose le hanno peggiorate, è un dato di fatto su.

    Ti sembra davvero che quel giocatore non abbia le caratteristiche di giocare punta?
    Non ho mica chiesto a Ranocchia di giocare terzino fluidificante d'attacco....

    Non parliamo dei tutors, adesso 8 su 10 si rifiutano :face:
     
    .
  14. CarmiMartino
          -1
     
    .

    User deleted


    Vabè Bale è passato da terzino ad attaccante ed è uno dei piu' forti del suo ruolo, Pizarro e Pirlo da Treq a Mediani ed erano eccezionali...

    Impazzisco quando mi rifiutano offerta per un giocatore e il giorno dopo ne accettano una molto piu' bassa di un'altra squdra
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CarmiMartino @ 18/5/2018, 18:41) 
    Vabè Bale è passato da terzino ad attaccante ed è uno dei piu' forti del suo ruolo, Pizarro e Pirlo da Treq a Mediani ed erano eccezionali...

    Impazzisco quando mi rifiutano offerta per un giocatore e il giorno dopo ne accettano una molto piu' bassa di un'altra squdra

    Vero. Questa cosa e molte altre solo per farti imcazzare. Boh, a che pro non saprei.
    Sono fortunati ad essere gli unici
     
    .
21 replies since 15/5/2018, 17:21   828 views
  Share  
.