Il quadro generale

Creiamo una guida totale per il gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shanek
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    l'ultimo FM che ho acquistato è stato il 2016. Ho sempre avuto voglia di tornare a giocarci, ma essendo una vera droga ho cercato di allontanarmi per gestire al meglio il tempo di cui ora sono nuovamente a disposizione. Di conseguenza, sto facendo un po' di prove su FM16 in attesa di Novembre quando prenderò il nuovo capitolo.
    Dopo questa doverosa premessa, ecco che vi porto il mio problema: non so giocare. Prima del lungo stop, la mia migliore carriera è stata con il Parma portata per due volte di fila al secondo posto in Serie A e ai quarti di CL. Ho ricominciato con la Fiorentina e dopo due tentativi è stato un fallimento con esonero prima di Dicembre!
    Ho quindi cominciato a cercare con attenzione su internet tra guide scritte e video. Ovviamente mi sono imbattuto, di nuovo, sul forum.
    Le guide sono ottime, il problema è che sono troppo difficili da usare perché devi prendere da tante fonti, quindi prima cerchi lo staff, poi ti fissi sugli osservatori, passando per i preparatori, collaboratori, però guarda ci sono anche gli allenatori in seconda, ecc... In altre parole, ti perdi, ti dimentichi le cose importanti e quando ti accorgi che hai giocato per due mesi con i terzini che non fanno quello che gli hai detto, è troppo tardi. :wacko:
    L'idea è quindi di creare una guida passo passo su cosa fare quando si comincia una nuova carriera a puro scopo personale, cioè per me è fondamentale un approccio del genere ma sono certo che molti altri novizi sarebbe interessati. Essendo temi già trattati, non vi chiedo di spiegarmi di nuovo la preparazione atletica in estate, ma piuttosto se quella che ho letto va bene, se può andare bene per le prime partite e così via.

    Dopo queste mille parole, passiamo ai fatti. Scrivo quello che faccio io quando inizio una carriera, qualcuno mi correggerà, nascerà un dibattito, si troverà il miglior compromesso, aggiornerò il primo topic e così via. Ci vorrà un po', però finalmente riuscirò a non esonerare subito! :D

    Partiamo con:
    - quale è la prima cosa che fate quando iniziate la partita con FM, cioè prima di portare avanti le giornate?
    Io guardo lo Staff e acquisto osservatori e collaboratori tecnici. Poi passo alla Rosa e stilo una tattica. Dopo vado con gli allenamenti di squadra e individuali. Manca qualcosa?
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,684
    Reputation
    +2,104
    Location
    Brescia

    Status
    Online
    Ciao,prima di postare è prassi presentarsi con un topic nella sezione "Presentazioni",come da regolamento :)
     
    .
  3. shanek
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The_Fox_in_the_Box @ 6/9/2018, 18:49) 
    Ciao,prima di postare è prassi presentarsi con un topic nella sezione "Presentazioni",come da regolamento :)

    Ciao, mi ero già presentato tempo fa quando giocavo, però rimedio subito.
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Purtroppo per rendere le guide utili e ben fatte c e bisogno di renderle complete. Spiegare cosa fare in poche righe è difficile e quindi c e una guida per tutto. Ogni argomento che hai toccato nel mentre spiegavi cosa facevi è da approfondire. Magari per te no.. Perchr alcuni passaggi li sai fare... Ma per uno che si affaccia per la prima volta.. Non potremo fare una guida dicendo... Controllo lo staff. Gli allenamenti individuali e faccio una tattica..

    In questo caso parliamo esplicitamente di un tuo problema... E allora potremmo aiutarti nelle fasi del gioco che ti sono poco chiare. Diciamo che come inizio anche io faccio cosi. Ma se sono in una piccola squadra... Di basse leghe.. Circondarsi di staff che per noi sono tanta roba ma che materialmente non migliorano giocatori che tu stesso venderai in continuaziine ha poco senso perche perdi soldi (che non hai) per NON migliorare gente che vendi il prossimo anno.

    Quindi io lo staff di livello lo consigliona chi ha gia una squadra di livello dalla B in su e qualche squadra di C che finanziariamente se lo puo permettere.

    Per quanto riguarda l esonero... Penso che il problema siano stati i risultati e non nella scelta dello staff. Quindi se ti va.. Possiamo inziare con l aiuto tattico o nel consigliare qualche giocatore in base alle tue finanzie e possibilità...
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,684
    Reputation
    +2,104
    Location
    Brescia

    Status
    Online
    Come dice bomber fare una guida unica su tutti gli aspetti del gioco da tenere in considerazione sarebbe controproducente perché si deve mettere troppa roba insieme col rischio di spiegare tutto in maniera superficiale ma niente in maniera veramente utile

    Come approccio iniziale anch'io faccio come te ed è quello che penso facciano un po' tutti,poi ovviamente come ha già spiegato il Bomber in base alla squadra che si ha si scende più nel particolare su alcune cose e "se me lasciano perdere" altre...se prendo il PSG all'inizio non guardo il bilancio,se invece alleno in quarta serie boliviana conto i centesimi fin dal primo giorno per vedere di non saltare per aria facendo mosse insensate sul mercato o con li staff
     
    .
  6. shanek
          -1
     
    .

    User deleted


    MI trovo assolutamente d'accordo con quanto detto da voi. Mi sono preso qualche giorno per fare delle prove con un'altra squadra, Il Torino (FM16). Nel campionato attuale, la Fiorentina è seconda quindi mi stupisco come io sia riuscito a farmi sbattere fuori due volte, ma con il Torino sto andando bene. Le previsioni erano stare a metà classifica e attualmente sono sesto, a un punto dall'europa league e a pochissima dalla zona champions.
    La differenza principale rispetto gli approcci precedenti è stato nella tattica. Ho provato due moduli, entrambi 4-1-3-2. Il primo troppo aggressivo non andare, il secondo in contropiede invece ha funzionato nelle partite amichevoli quindi sono andato praticamente solo di quello e nel frattempo ho provato dei moduli secondari in alcune amichevoli infra-settimanali in cui facevo giocare le riserve (il 4-1-3-2 aggressivo però seguendo una tattica di un utente inglese e un 4-4-2 mio). Entrambi hanno dato i suoi frutti nel momento importante.
    Ritengo che la maggior parte dei problemi siano dovuti a esser troppo fantasioso nelle tattiche all'inizio unita a una preparazione troppo approssimativa.
     
    .
5 replies since 6/9/2018, 14:40   192 views
  Share  
.