Proposte stagione 2023\24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,383
    Reputation
    +3,106
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Salve a tutti! Come ben sapete la stagione si avvia alla conclusione, così come ogni allenatore tira le proprie somme, analizzando la stagione ormai quasi conclusa, cercando punti di forza e debolezza del proprio team per poter migliorare e tuffarsi nel miglior modo nel prossimo campionato, allo stesso modo lo staff sta cercando di capire quali potrebbero essere le innovazioni giuste affinché il prossimo anno possa essere ancor più soddisfacente e competitivo! Per questo, com'è abitudine del torneo, chiediamo a tutti gli utenti di darci una mano, consigliandoci quelle che potrebbero essere novità vincenti! Ovviamente tutte le proposte saranno prese in considerazione e lo staff deciderà quali aggiungere al regolamento.

    Vi chiediamo di compilare un semplicissimo modello, affinché tutte le proposte siano fatte in maniera precisa ed ordinata. Eccolo:


    CODICE
    <b>Nome utente:</b>
    <b>Proposta:</b>
    <b>Motivazione: (facoltativa)</b>
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Nome utente:Alebomber
    Proposta:Concentrare se possibile in un anno solare due stagioni del torneo
    Motivazione:Far sì che squadre finiscano in un circolo vizioso della durata di un anno
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nome utente: Ganjalf2505
    Proposte:
    1- abolire le tattiche asimmetriche
    2- crediti per i vice
    3- abolizione playout e playoff
    Motivazione:
    1- sono senza senso tattico e mandano in tilt ME
    2- se un vice sostituisce e vince giusto dargli un credito
    3- una squadra arriva terzultima con 30 punti non può per me giocarsi la permanenza con la 13esima che magari ha 10-12 punti in più. Se la dodicesima sbaglia la partita in casa manda una stagione all'aria
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    21,314
    Reputation
    +284

    Status
    Anonymous
    Nome utente: nixo92
    Proposta: Disattivare nel save la possibilita di utilizzo editor

    Mi son sempre chiesto perché l'editor in game venisse lasciato attivo nel save. Se una funzione non utile e necessaria alla creazione/funzionamento del save, proporrei di disattivarlo completamente
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    6,836
    Reputation
    +1,281

    Status
    Offline
    Ispanico2235:
    Proposta: Calendario sfalsato come nella realtà
    Motivazione:
    Non ho tante prove a riguardo però secondo me ha senso perchè spesso ci sono Allenatori che cambiano, mister che "mollano" a livello motivazionale e cosi sarebbe interessante affrontare mister in vari condizioni della stagione

    Proposta: Playoff e playout

    Motivazione: D'accordo con la proposta di Luca che un tetto di punti eviti o premi gli spareggi che possano compromettere la stagione e premiare magari qualcuno che non è stato costante o subentrato in corsa
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    +727

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 14/10/2023, 20:48) 
    Nome utente: Ganjalf2505
    Proposte:
    1- abolire le tattiche asimmetriche
    2- crediti per i vice
    3- abolizione playout e playoff
    Motivazione:
    1- sono senza senso tattico e mandano in tilt ME
    2- se un vice sostituisce e vince giusto dargli un credito
    3- una squadra arriva terzultima con 30 punti non può per me giocarsi la permanenza con la 13esima che magari ha 10-12 punti in più. Se la dodicesima sbaglia la partita in casa manda una stagione all'aria

    Nome utente: danilover87
    Proposte:
    Quoto in toto il punto 1) e 2)
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alebomber @ 14/10/2023, 16:18) 
    Nome utente:Alebomber
    Proposta:Concentrare se possibile in un anno solare due stagioni del torneo
    Motivazione:Far sì che squadre finiscano in un circolo vizioso della durata di un anno

    Edit: non finiscano in un circolo vizioso di un anno solare, cioè mi spiego meglio, canno la stagione, per un anno mi sento poco motivato, anche se sarebbe difficile a livello logistico.

    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 14/10/2023, 20:48) 
    Nome utente: Ganjalf2505
    Proposte:
    1- abolire le tattiche asimmetriche
    2- crediti per i vice
    3- abolizione playout e playoff
    Motivazione:
    1- sono senza senso tattico e mandano in tilt ME
    2- se un vice sostituisce e vince giusto dargli un credito
    3- una squadra arriva terzultima con 30 punti non può per me giocarsi la permanenza con la 13esima che magari ha 10-12 punti in più. Se la dodicesima sbaglia la partita in casa manda una stagione all'aria

    Quoto in pieno
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    636
    Reputation
    +245

    Status
    Offline
    Nome utente: AirAir
    Proposta: Quantificazione crediti per vittorie nelle varie serie.
    Motivazione: (facoltativa) Dopo aver maturato l'esperienza di essere stato per diverse stagioni sia in A che in B ritengo che l'attribuzione dei crediti per vittoria debba essere rivisto nel senso di evitare che ci possa essere una convenienza a rimanere in una serie inferiore piuttosto che farsi un giro nella serie superiore. Pertanto eccetto il caso per cui si finisca nelle ultime due posizioni della serie superiore, a partire dal terzultimo posto mediamente la remunerazione per giocare nella serie superiore dovrebbe essere almeno uguale (e via via superiore) rispetto ad arrivare nelle prime due posizioni nella serie inferiore. Quindi ad. es. in media chi arriva primo in B avrà la possibilità di guadagnare circa gli stessi crediti se arriva almeno terzultimo in serie A, e così via via a salire. So che la motivazione che sta alla base della scelta attuale risiede nel fatto che le tre serie vengono viste come campionati equivalenti però è anche vero che ad aumentare di serie le difficoltà sono crescenti e non mi pare corretto che si possa addirittura guadagnare meno salendo piuttosto che a rimanere dove si è .
    Pertanto, senza indicare qui parametri precisi, per i quali mi rimetto all'equilibrio dello staff, sarebbe il caso di smussare leggermente l'attuale sistema per renderlo più equilibrato.
     
    .
  9.     -1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nome utente: Ganjalf2505
    Proposta:
    1- mettere un tetto per rispondere al focus appuntamenti
    Motivazione:
    es. pratico: apre la giornata me ne accorgo dal forum, da telegram...mi attivo subito per comunicare al mio avversario le mie disponibilità per dare a lui la possibilità di decidere quando più gli fa comodo. Capita spesso che passano 2/3/4 giorno che l'avversario non si fa sentire...cosa assurda nel 2023 con gli smartphone e soprattutto se desideri fare un torneo...dopodichè se ne esce quando magari mancano 2/3 giorni mettendo me in difficoltà perchè ho perso tempo e giorni utili per giocare la partita. Allora Santo Dio che ti costa lasciare la tua disponibilità in modo da dare maggior possibilità anche a me di scegliere la situazione migliore visto che molti di noi hanno famiglia e cazzi magari da gestire.
    Cioè vedo gente che si collega e manco si degna di rispondere...poi magari salta su sabato sera e ti dice giochiamo domenica...assurdo!! Non rispondi entro 24 ore...perdi! Vedi come ti passa la voglia
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Reputation
    +276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 14/10/2023, 20:48) 
    Nome utente: Ganjalf2505
    Proposte:
    1- abolire le tattiche asimmetriche
    2- crediti per i vice
    3- abolizione playout e playoff
    Motivazione:
    1- sono senza senso tattico e mandano in tilt ME
    2- se un vice sostituisce e vince giusto dargli un credito
    3- una squadra arriva terzultima con 30 punti non può per me giocarsi la permanenza con la 13esima che magari ha 10-12 punti in più. Se la dodicesima sbaglia la partita in casa manda una stagione all'aria

    quoto in maniera assoluta la 3° proposta , io gia di mio sono contro playoff e playout che ritengo un americanata fatta solo per le tv.. ( e noi non ne abbiamo bisogno ). Per me c'è una classifica che indica chiararmente chi ha fatto meglio e chi ha fatto peggio.....Se poi proprio non se ne puo fare a meno almeno mettere dei paletti intelligenti.. che cmq premino sempre la classifica finale che è lo specchio di un intero anno....per fare scontri andata e ritorno ci sono gia le coppe e bastano.... Per quanto riguarda le tattiche asimmetriche non la cpisco proprio ..ognuno DEVE essere libero di giocare un po come cacchio vuole perche deve essere impedito se io volgio alzare un ala o un cc.. o un terzino e dall'altro no? per i crediti per i vice in caso di partite giocate magari anche in base ai risultati ci puo stare xche si invoglia i vice a giocare le partite....

    Edited by jjgarella - 25/10/2023, 20:22
     
    .
  11.     +2     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    679
    Reputation
    +257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 14/10/2023, 20:48) 
    Nome utente: Ganjalf2505
    Proposte:
    1- abolire le tattiche asimmetriche
    2- crediti per i vice
    3- abolizione playout e playoff
    Motivazione:
    1- sono senza senso tattico e mandano in tilt ME
    2- se un vice sostituisce e vince giusto dargli un credito
    3- una squadra arriva terzultima con 30 punti non può per me giocarsi la permanenza con la 13esima che magari ha 10-12 punti in più. Se la dodicesima sbaglia la partita in casa manda una stagione all'aria

    Quoto proposte 2 e 3.

    Non sono d'accordo però con la 1, faccio un esempio:
    Io ho a sinistra un terzino con piede sinistro che voglio si sovrapponga, quindi sul suo lato metto un ala con compiti di accentrarsi per creargli spazio. A destra invece ho un terzino con piede sinistro che quindi voglio si accentri, e per agevolargli questa manovra sul suo lato non metto un ala, ma un TC spostato leggermente a destra, con compiti di fare movimenti verso l'esterno e aprire spazi in mezzo per il terzino che si inserisce centralmente. Non vedo perchè dovrebbe essere vietato, e quindi dovrei essere obbligato ad avere o entrambi i terzini col piede giusto o entrambi col piede invertito... Secondo me limiterebbe troppo il bello del crearsi una tattica adatta ai propri giocatori...
    P.S: Non ho mandato in tilt nessun ME, anzi... sono arrivato molto più in basso della posizione pronosticata :XD:
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    272
    Reputation
    +135

    Status
    Anonymous
    Nome utente: Filo1512
    Proposta: inserire una soglia di punti di distacco in presenza della quale non si disputano i playoff/out
    Motivazione: (facoltativa) abolirli mi sembra eccessivo, in questo modo si manterrebbero limitandone gli eccessi
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    21,314
    Reputation
    +284

    Status
    Anonymous
    Nome utente: nixo92
    Proposte: Adeguamento base MI
    Motivazione: premesso che so che lo staff ė sempre al lavoro per questo aspetto concedendo ogni anno adeguamenti percentuali. Non so se magari ė tra le idee che vedremo applicate o meno però in considerazione dei notevoli e continui aumenti, al fine di dare anche maggior margine di manovra alle squadre di C ed anche B (favorendo magari un mercato più dinamico in cui anche giocatori di ingaggio più alto possono avere mercato) potrebbe essere un idea quella di adeguare il MI annuale? (che so un +5 per ogni serie o comunque una cifra pari per ogni serie). Ė vero che si aggiungerebbe ad un adeguamento percentuale però ė anche vero che tale adeguamento ė calcolato sempre sulla base di MI e magari un +20% può rappresentare tanto per le squadre di A e poco per quelle di C (magari per le squadre di A son 15 milioni sul totale, mentre per la C sono un 5 milioni)
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    GM - General Manager

    Group
    Member
    Posts
    797
    Reputation
    +351
    Location
    Rho

    Status
    Offline
    Alexhoe80
    Proposta Aggiornamento file mercato con squadre reali di appartenenza del giocatore
    Motivazione: Aggiungere una colonna con il nome della squadra di appartenenza reale del giocatore per chi non ha una conoscenza approfondita di tutti i campionati mondiali, oltretutto aiuterebbe molto nella ricerca e ci sarebbero anche meno errori alle buste
     
    .
  15.     -1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    +727

    Status
    Offline
    Nome utente: danilover87
    Proposta: Pallone d’oro
    Motivazione: creare l’albo pallone d’oro votato dagli utenti come avviene nella realtà. 3 voti che assegnino 5/3/1 punti al podio che ogni utente ritiene. Per evitare interessi personali ogni mister non puo' votare un proprio giocatore. Criteri per l'assegnazione: statistiche importanti tra gol,assist e MiC e trofei vinti in relazione alla squadra e la serie dove gioca.

    Edited by danilover87 - 30/10/2023, 13:42
     
    .
29 replies since 14/10/2023, 15:13   863 views
  Share  
.