Proposte stagione 2023\24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    +261

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 14/10/2023, 19:48) 
    Nome utente: Ganjalf2505
    Proposte:
    1- abolire le tattiche asimmetriche
    2- crediti per i vice
    3- abolizione playout e playoff
    Motivazione:
    1- sono senza senso tattico e mandano in tilt ME
    2- se un vice sostituisce e vince giusto dargli un credito
    3- una squadra arriva terzultima con 30 punti non può per me giocarsi la permanenza con la 13esima che magari ha 10-12 punti in più. Se la dodicesima sbaglia la partita in casa manda una stagione all'aria

    Quoto in toto i 3 punti, il 1 perchè secondo me si può creare una tattica adatta ai calciatori anche senza mandare in tilt il ME utilizzando magari esterni invertiti o con compiti diversi a seconda del modo di giocare, la 2 perchè è giusto incentivare e invogliare anche chi si fa in quattro per far filare tutto liscio e la 3 non parlerei di abolizione ma più di un range di punti superato il quale non disputare playoff e playout ad esempio se tra la 2 e la quinta ci son 15 punti di distacco è giusto che la seconda vada diritta in categoria superiore e così anche per i playout.

    A queste io aggiungo come proposta quella di organizzare come stanno facendo in realtà anche la competizione mondiale per club dove i club con maggior punteggio o con migliori risultati si affrontino in un campionato tra i migliori che darebbe sicuramente ancora un brio in più al raggiungimento di certi risultati
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    677
    Reputation
    +256

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nixo92 @ 30/10/2023, 12:47) 
    Nome utente: nixo92
    Proposte: Adeguamento base MI
    Motivazione: premesso che so che lo staff ė sempre al lavoro per questo aspetto concedendo ogni anno adeguamenti percentuali. Non so se magari ė tra le idee che vedremo applicate o meno però in considerazione dei notevoli e continui aumenti, al fine di dare anche maggior margine di manovra alle squadre di C ed anche B (favorendo magari un mercato più dinamico in cui anche giocatori di ingaggio più alto possono avere mercato) potrebbe essere un idea quella di adeguare il MI annuale? (che so un +5 per ogni serie o comunque una cifra pari per ogni serie). Ė vero che si aggiungerebbe ad un adeguamento percentuale però ė anche vero che tale adeguamento ė calcolato sempre sulla base di MI e magari un +20% può rappresentare tanto per le squadre di A e poco per quelle di C (magari per le squadre di A son 15 milioni sul totale, mentre per la C sono un 5 milioni)

    Concordo in pieno, purtroppo con l'adeguamento in percentuale sempre più alto avremo un dislivello sempre maggiore tra le squadre con MI più alto e quelle con MI più basso... E' giusto che ci sia differenza, assolutamente, ma già con l'adeguamento attuale la squadra che ha il MI più alto ha 130M in più quello della squadra che ce l'ha più basso... e continuando ad alzare la percentuale di adeguamento (e non il MI base) questa differenza sarà sempre di più ampia
     
    .
  3.     +4     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,660
    Reputation
    +726

    Status
    Offline
    Nome utente: danilover87
    Proposta: ufficializzare scambi nel pre mercato
    Motivazione: che si chiami pre-mercato spingendo altri a non farne non ha senso.. a sto punto a rischio e pericolo di chi opera senza conoscere il mi futuro propongo che il solo Topic scambi definitivi sia aperto in concomitanza con la chiusura delle competizioni. A quel punto sarebbe ufficialmente aperto il mercato eliminando L’inutile e chiacchierato pre mercato.
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,513
    Reputation
    +3,041
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (danilover87 @ 3/11/2023, 16:36) 
    Nome utente: danilover87
    Proposta: ufficializzare scambi nel pre mercato
    Motivazione: che si chiami pre-mercato spingendo altri a non farne non ha senso.. a sto punto a rischio e pericolo di chi opera senza conoscere il mi futuro propongo che il solo Topic scambi definitivi sia aperto in concomitanza con la chiusura delle competizioni. A quel punto sarebbe ufficialmente aperto il mercato eliminando L’inutile e chiacchierato pre mercato.

    Concordo
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    +261

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danilover87 @ 3/11/2023, 16:36) 
    Nome utente: danilover87
    Proposta: ufficializzare scambi nel pre mercato
    Motivazione: che si chiami pre-mercato spingendo altri a non farne non ha senso.. a sto punto a rischio e pericolo di chi opera senza conoscere il mi futuro propongo che il solo Topic scambi definitivi sia aperto in concomitanza con la chiusura delle competizioni. A quel punto sarebbe ufficialmente aperto il mercato eliminando L’inutile e chiacchierato pre mercato.

    Concordo in toto
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,509
    Reputation
    +1,371
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danilover87 @ 3/11/2023, 16:36) 
    Nome utente: danilover87
    Proposta: ufficializzare scambi nel pre mercato
    Motivazione: che si chiami pre-mercato spingendo altri a non farne non ha senso.. a sto punto a rischio e pericolo di chi opera senza conoscere il mi futuro propongo che il solo Topic scambi definitivi sia aperto in concomitanza con la chiusura delle competizioni. A quel punto sarebbe ufficialmente aperto il mercato eliminando L’inutile e chiacchierato pre mercato.

    Concordo ed aggiungerei l'apertura della Bacheca mercato.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    17,910
    Reputation
    +616
    Location
    milano (Mi)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 14/10/2023, 19:48) 
    Nome utente: Ganjalf2505
    Proposte:
    1- abolire le tattiche asimmetriche
    2- crediti per i vice
    3- abolizione playout e playoff
    Motivazione:
    1- sono senza senso tattico e mandano in tilt ME
    2- se un vice sostituisce e vince giusto dargli un credito
    3- una squadra arriva terzultima con 30 punti non può per me giocarsi la permanenza con la 13esima che magari ha 10-12 punti in più. Se la dodicesima sbaglia la partita in casa manda una stagione all'aria

    concordo sul secondo punto. Almeno tipo 0,5 o 1 credito al vice che si organizza e gioca la partita, se lo merita!
     
    .
  8.     +2     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,509
    Reputation
    +1,371
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Nome utente: Lvcaalexis

    Proposta: Ridistribuzione dei crediti a metà stagione. La mia proposta è che a metà stagione ,durante la pausa del mercato di Aprile, vengano conteggiati i crediti spettanti alle varie squadre e distribuiti e quindi spendibili nella sessione di mercato di riparazione.

    Motivazione: (facoltativa) In questo modo il mercato dei crediti resta vivo anche nella pausa di metà stagione, le piccole squadre che stanno facendo bene hanno il vantaggio di avere qualche credito da spendere sia nel mercato aperto oppure facendosi una bella busta.
     
    .
  9.     -1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,513
    Reputation
    +3,041
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    E' una battaglia persa in partenza ma io ci provo lo stesso...
    Nome Utente: Ganjalf2505
    Proposta: Risolvere il problema delle tattiche scaricate
    Motivazione: Eliminarle alla radice per consentire uno svolgimento del torneo più meritocratico che premia l'impegno di quelli che si dedicano alla conoscenza tattica e che oggi sono penalizzati da chi si affida alla rete.

    Soluzione...semplice...basta aver voglia di risolvere i problemi e nulla più. Spesso quello che manca è la voglia ma le soluzioni si trovano e ora ve ne porto una.

    Ogni utente deve e può scegliere tra le tattiche di default del gioco...e in quelle tattiche escono i ruoli in base allo stile di gioco. Ruoli che NON si possono modificare...l'allenatore può intervenire solamente su: mentalità, impostazioni di squadra e impostazioni individuali dei singoli...così facendo si aliena la possibilità che uno metta i ruoli della scaricata usando i ruoli base e li personalizzi in base alla scaricata.
    Facciamo un esempio:
    u8Qt0OA
    Questi i ruoli e non si possono modificare. Posso modificare le mentalità di squadra e dei singoli e le impostazioni di squadra e dei singoli. Questo darà al torneo un sapore, un gusto diverso che premierà il merito e lo sbattimento di ogni mister, ridarà a quelli che ancora lo fanno (sempre meno) entusiasmo...e renderà pan per focaccia a coloro che fino ad oggi hanno goduto grazie alla rete. Perchè è giusto fare qualcosa perchè si lo spirito è quello di divertirsi ma che divertimento c'è se uno si sbatte e si trova a giocare contro uno che è andato in rete e ha preso una scaricata?!? Inoltre anche se vincere non è un'ossessione come si può crescere e migliorare? Vincendo e piazzandosi...ma se trovi lo scaricatore seriale magari finisci dopo di lui immeritatamente che di tattica non ne sa mezza, quindi giusto premiare l'onesto e penalizzare coloro che fino ad oggi hanno fatto i furbi.
    Con amore il vostro eterno rompicazzo Ganji
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    709
    Reputation
    +316
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 13/3/2024, 14:14) 
    E' una battaglia persa in partenza ma io ci provo lo stesso...
    Nome Utente: Ganjalf2505
    Proposta: Risolvere il problema delle tattiche scaricate
    Motivazione: Eliminarle alla radice per consentire uno svolgimento del torneo più meritocratico che premia l'impegno di quelli che si dedicano alla conoscenza tattica e che oggi sono penalizzati da chi si affida alla rete.

    Soluzione...semplice...basta aver voglia di risolvere i problemi e nulla più. Spesso quello che manca è la voglia ma le soluzioni si trovano e ora ve ne porto una.

    Ogni utente deve e può scegliere tra le tattiche di default del gioco...e in quelle tattiche escono i ruoli in base allo stile di gioco. Ruoli che NON si possono modificare...l'allenatore può intervenire solamente su: mentalità, impostazioni di squadra e impostazioni individuali dei singoli...così facendo si aliena la possibilità che uno metta i ruoli della scaricata usando i ruoli base e li personalizzi in base alla scaricata.
    Facciamo un esempio:
    u8Qt0OA
    Questi i ruoli e non si possono modificare. Posso modificare le mentalità di squadra e dei singoli e le impostazioni di squadra e dei singoli. Questo darà al torneo un sapore, un gusto diverso che premierà il merito e lo sbattimento di ogni mister, ridarà a quelli che ancora lo fanno (sempre meno) entusiasmo...e renderà pan per focaccia a coloro che fino ad oggi hanno goduto grazie alla rete. Perchè è giusto fare qualcosa perchè si lo spirito è quello di divertirsi ma che divertimento c'è se uno si sbatte e si trova a giocare contro uno che è andato in rete e ha preso una scaricata?!? Inoltre anche se vincere non è un'ossessione come si può crescere e migliorare? Vincendo e piazzandosi...ma se trovi lo scaricatore seriale magari finisci dopo di lui immeritatamente che di tattica non ne sa mezza, quindi giusto premiare l'onesto e penalizzare coloro che fino ad oggi hanno fatto i furbi.
    Con amore il vostro eterno rompicazzo Ganji

    Parto dal presupposto che ne ho fatte di battaglie contro knap ma senza risultati. Questa tua teoria però penalizza un po tutti, io per esempio se voglio personalizzare il ruolo di un calciatore non posso, ma così vai a limitare la libertà di creare soluzioni alternative. Non esiste soluzione, l unica sarebbe rendere pubbliche tutte le tattiche o al massimo dichiarare le proprie tattiche allo staff che renderà valide le partite solo se si è usata una tattica che si è dichiarata precedentemente, ma così diventa macchinoso. L unica è un appello a tutti a giocare con tattiche proprie.
     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,660
    Reputation
    +726

    Status
    Offline
    Nome utente: danilover87
    Proposta: DRAFT
    Motivazione: Dopo aver visto American Underdog su Netflix mi è venuta in mente questa proposta:
    DRAFT diviso in 3 Serie dove sceglie prima la C, poi la B e poi la A o perchè no un Draft misto fra tutte le serie..

    Modalità di scelta:
    1 scelta per squadra
    Sorteggio tipo ruota della fortuna utilizzata per i sorteggi sia per la divisione in 3 fasce che per fascia unica intero torneo

    Slot scelta:
    Come nella NFL possibilita' di switch slot scelta con altra squadra con pagamento di soli crediti (non giocatori per intrecciare le cose).
    Massimo 3 switch per squadra.
     
    .
  12.     +4     -1
     
    .
    Avatar

    GM - General Manager

    Group
    Member
    Posts
    795
    Reputation
    +351
    Location
    Rho

    Status
    Offline
    Alexhoe80
    1)
    Proposta Aggiornamento file mercato con squadre reali di appartenenza del giocatore
    Motivazione: Aggiungere una colonna con il nome della squadra di appartenenza reale del giocatore per chi non ha una conoscenza approfondita di tutti i campionati mondiali, oltretutto aiuterebbe molto nella ricerca e ci sarebbero anche meno errori alle buste.
    2)
    Proposta Tenere aperta tutto l'anno la sezione deposito trattative
    Motivazione: Visto che il mercato è aperto tutto l'anno le trattative chiuse vengono cosi depositate immediatamente onde evitare disquisizioni per eventuali cambi di idea visto che il mercato ufficiale è aperto solo 2 volte l'anno. E' inoltre è più facile tenere traccia di dove son finiti i giocatori evitando la molta "confusione" del pre-mercato.
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    418
    Reputation
    +207
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    <b>Nome utente:welshwizard
    <b>Proposta: +1 credito alla squadra per ogni giocatore che svincola
    <b>Motivazione: si muove un po' di più il mercato delle squadre con possibilità di reinvestire per acquisti più onerosi
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,834
    Reputation
    +1,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexhoe80 @ 16/4/2024, 13:04)
    Alexhoe80
    1)
    Proposta Aggiornamento file mercato con squadre reali di appartenenza del giocatore
    Motivazione: Aggiungere una colonna con il nome della squadra di appartenenza reale del giocatore per chi non ha una conoscenza approfondita di tutti i campionati mondiali, oltretutto aiuterebbe molto nella ricerca e ci sarebbero anche meno errori alle buste.
    2)
    Proposta Tenere aperta tutto l'anno la sezione deposito trattative
    Motivazione: Visto che il mercato è aperto tutto l'anno le trattative chiuse vengono cosi depositate immediatamente onde evitare disquisizioni per eventuali cambi di idea visto che il mercato ufficiale è aperto solo 2 volte l'anno. E' inoltre è più facile tenere traccia di dove son finiti i giocatori evitando la molta "confusione" del pre-mercato.

    La prima parte mi trova d'accordo ed era una cosa che volevo proporre io....
    La seconda si potrebbe magari aprire un topic apposta per le trattative presunte, che poi in realtà si materializzano in prossimità dei mercati in realtà
     
    .
  15.     +3     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    21,310
    Reputation
    +283

    Status
    Anonymous
    Nome utente: nixo92
    Proposta: eliminare la possibilità di riacquisto nella stessa sessione di mercato di un giocatore giù ceduto
    Motivazione: come accade nella realtà dare "valore" alle trattative effettuate ed evitare che uno stesso giocatore possa essere riacquistato contestualmente nella stessa sessione di mercato, per un qualsiasi motivo
     
    .
29 replies since 14/10/2023, 15:13   849 views
  Share  
.