Consigli Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente [Giorgio Chinaglia]

    Group
    Staff
    Posts
    15,767
    Reputation
    +811
    Location
    Pomezia(RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»*GiulioValerio™« @ 11/2/2024, 18:22) 
    CITAZIONE (Luca944 @ 11/2/2024, 18:19) 
    Fargo - Stagione 5

    E' sempre bellissima da vedere, ma da Fargo mi sarei aspettato qualcosina in più, non un capolavoro ma sicuramente meglio del 99% delle serie attuali.
    Situazioni grottesche, follie omicide, black humor sono alla base di tutto ovviamente.

    Un inganno di troppo

    Un thriller britannico che ammucchia troppe cose e alla fine non conclude un cazzo. Carina da vedere ma lo sceneggiatore era sotto effetto di acidi per partorire una cosa del genere.

    Griselda

    A chi piace il genere, piacerà questa serie anche perchè dopo Narcos non mi pare ci siano state altre serie di questo tipo. L'unico appunto è che è troppo corta e frettolosa, salti temporali che non ti fanno capire determinate cose dato che all'inizio viene menzionato Escobar dicendo che l'unico uomo di cui abbia avuto paura è stata proprio lei e da come leggo in giro sono stati entrambi i fondatori del cartello di Medellin.
    Potevano scavare più a fondo però è comunque piacevole da vedere.
    La protagonista con il personaggio reale non c'entra nulla :asd: E' come confrontare Mariangela con la Interlenghi dei tempi d'oro :asd:

    Griselda segue benissimo la storia da quando lei arriva a Miami a quando viene arrestata, manca un approfondimento sul "pre". Sofia Vergara è stata bravissima, ma come Griselda non c'azzecca niente come physique du role :asd:

    Ci sono 3 anni di buchi :asd:
    In pratica dall'uccisione di chi tu sai fino al salto temporale in cui lei è la padrona di Miami
    Così come non si è capita la paranoia che aveva sulle spie o sul perché ha cominciato a drogarsi
    C'era tanta roba su cui approfondire
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMIF Legend
    Posts
    29,550
    Reputation
    +1,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca944 @ 11/2/2024, 18:41) 
    CITAZIONE (»*GiulioValerio™« @ 11/2/2024, 18:22) 
    Griselda segue benissimo la storia da quando lei arriva a Miami a quando viene arrestata, manca un approfondimento sul "pre". Sofia Vergara è stata bravissima, ma come Griselda non c'azzecca niente come physique du role :asd:

    Ci sono 3 anni di buchi :asd:
    In pratica dall'uccisione di chi tu sai fino al salto temporale in cui lei è la padrona di Miami
    Così come non si è capita la paranoia che aveva sulle spie o sul perché ha cominciato a drogarsi
    C'era tanta roba su cui approfondire

    Oddio, su tante cose si sa poco anche in real :asd: io pensavo anche che l'avrebbero chiusa con la sua morte avvenuta di recente, invece si sono fermati prima.
    Sicuramente avrebbero potuto riempire quei buchi con un po' di fantasia
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    31,329
    Reputation
    +2,051

    Status
    Anonymous
    Se siete appassionati di serie "stile" Dark vi consiglio Bodies. Fatta veramente bene e la storia tutto sommato è carina :sisi:

    E se volete piangere vi consiglio All the light we cannot see.
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    3,415
    Reputation
    +98
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Qualcuno sta seguendo Reacher? Merita?
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente [Giorgio Chinaglia]

    Group
    Staff
    Posts
    15,767
    Reputation
    +811
    Location
    Pomezia(RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zanetti92 @ 11/2/2024, 19:34) 
    Qualcuno sta seguendo Reacher? Merita?

    Ho visto la prima stagione ed è bella, è la classica americanata, una specie di Rambo moderno

    Ieri ho cominciato la seconda e continua nello stesso modo
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Succede solo a chi ci crede

    Group
    Member
    Posts
    2,482
    Reputation
    +149
    Location
    B.A.

    Status
    Offline
    È uscita la prima parte di Sunderland 'til i die stagione 3, a me le precedenti 2 erano piaciute.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente [Giorgio Chinaglia]

    Group
    Staff
    Posts
    15,767
    Reputation
    +811
    Location
    Pomezia(RM)

    Status
    Offline
    Reacher stagione 2

    La prima parte è stata molto monotona, nella seconda si riprende e diventa la classica americanata con lui che salta sopra un elicottero a 4000m di altezza e distrugge tutti.
    Carina da vedere come sempre con quel tocco comico che è sempre molto gradito ma ho preferito la prima stagione.

    True Detective stagione 4

    Atmosfera, fotografia, musiche e ambientazioni perfette come sempre ma la trama lascia un po a desiderare. Il sovrannaturale tende ad avere un po troppo spazio ed essere quasi il protagonista e questo con True Detective non c'entra nulla.
    Il cambio di regia si vede perchè si passa da Nic Pizzolatto ad una Issa Lopez con un curriculum di merda. Troppe domande lasciate senza risposta, riferimenti alla prima stagione buttati lì senza che abbiano un senso logico, dialoghi inutili per riempire un'ora di visione.
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    6,835
    Reputation
    +1,281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca944 @ 2/3/2024, 12:32)
    Reacher stagione 2

    La prima parte è stata molto monotona, nella seconda si riprende e diventa la classica americanata con lui che salta sopra un elicottero a 4000m di altezza e distrugge tutti.
    Carina da vedere come sempre con quel tocco comico che è sempre molto gradito ma ho preferito la prima stagione.

    True Detective stagione 4

    Atmosfera, fotografia, musiche e ambientazioni perfette come sempre ma la trama lascia un po a desiderare. Il sovrannaturale tende ad avere un po troppo spazio ed essere quasi il protagonista e questo con True Detective non c'entra nulla.
    Il cambio di regia si vede perchè si passa da Nic Pizzolatto ad una Issa Lopez con un curriculum di merda. Troppe domande lasciate senza risposta, riferimenti alla prima stagione buttati lì senza che abbiano un senso logico, dialoghi inutili per riempire un'ora di visione.

    A me personalmente la 4a stagione di True Detective ha molto deluso, mi aspettavo molto di più. Mi ha dato l'impressione che molti aspetti venissero trattati e lasciati poi al caso, magari impressione mia.

    Nel frattempo con colpevole ritardo sto guardando Dark....SPETTACOLARE....qualche serie simile da consigliare da vedere dopo, mi hanno consigliato i delitti del Valhalla
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,244
    Reputation
    +3,095
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (ispanico235 @ 2/3/2024, 12:48) 
    CITAZIONE (Luca944 @ 2/3/2024, 12:32)
    Reacher stagione 2

    La prima parte è stata molto monotona, nella seconda si riprende e diventa la classica americanata con lui che salta sopra un elicottero a 4000m di altezza e distrugge tutti.
    Carina da vedere come sempre con quel tocco comico che è sempre molto gradito ma ho preferito la prima stagione.

    True Detective stagione 4

    Atmosfera, fotografia, musiche e ambientazioni perfette come sempre ma la trama lascia un po a desiderare. Il sovrannaturale tende ad avere un po troppo spazio ed essere quasi il protagonista e questo con True Detective non c'entra nulla.
    Il cambio di regia si vede perchè si passa da Nic Pizzolatto ad una Issa Lopez con un curriculum di merda. Troppe domande lasciate senza risposta, riferimenti alla prima stagione buttati lì senza che abbiano un senso logico, dialoghi inutili per riempire un'ora di visione.

    A me personalmente la 4a stagione di True Detective ha molto deluso, mi aspettavo molto di più. Mi ha dato l'impressione che molti aspetti venissero trattati e lasciati poi al caso, magari impressione mia.

    Nel frattempo con colpevole ritardo sto guardando Dark....SPETTACOLARE....qualche serie simile da consigliare da vedere dopo, mi hanno consigliato i delitti del Valhalla

    Dark l’ho seguita con il quaderno degli appunti e le mappe concettuali :asd:
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    31,329
    Reputation
    +2,051

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ispanico235 @ 2/3/2024, 12:48) 
    Nel frattempo con colpevole ritardo sto guardando Dark....SPETTACOLARE....qualche serie simile da consigliare da vedere dopo, mi hanno consigliato i delitti del Valhalla

    Di serie dello stesso livello di Dark purtroppo non c'è niente, è una serie spettacolare e a mio avviso tra le migliori di sempre, se non la migliore. Tra qualche anno se ne parlerà come si parlava di Twin Peaks un tempo.

    Di serie "simili" ti consiglio Bodies, che è uscita da poco. Prometteva molto bene anche 1899 (stesso regista), ma l'hanno cancellata dopo la prima stagione. Anche I Delitti di Valhalla molto bella, ma rientra più nella categoria noir nordici :sisi:
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Credits by Filo™

    Group
    FM Fan
    Posts
    16,503
    Reputation
    +876

    Status
    Online
    Sto facendo proprio ora un rewatch di Dark.

    Madonna mia che serie. Un aspetto spesso sottovalutato ma che mi fa impazzire sono le colonne sonore. Soprattutto in Dark riescono a gettarmi addosso tutta l'angoscia della serie :sisi:
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente [Giorgio Chinaglia]

    Group
    Staff
    Posts
    15,767
    Reputation
    +811
    Location
    Pomezia(RM)

    Status
    Offline
    The Staircase

    Bellissima serie giudiziaria che racconta un fatto avvenuto realmente nel 2001 in cui lo scrittore Michael Peterson viene condannato per l'omicidio della seconda moglie.
    Grandissimo cast con protagonista Colin FIrth e supportato da Toni Collette, Michael Stuhlbarg, Sophie Turner e Juliette Binoche solo per citarne alcuni.
    Forse 8 episodi da 1 ora ciascuno sono troppi però HBO è sempre una garanzia in termini di qualità.
    Il finale con la sua confessione fatta al documentario e lo sguardo dell'ultima scena instilla il dubbio se sia effettivamente colpevole ma di sicuro è un bugiardo e manipolatore.
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    16,896
    Reputation
    +30
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Dal genio di Guy Ritchie .... me la sto divorando.
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Credits by Filo™

    Group
    FM Fan
    Posts
    16,503
    Reputation
    +876

    Status
    Online
    Vengo da un rewatch di Dark, su cosa potrei investire il mio tempo e che regga il passo?
     
    .
  15.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,244
    Reputation
    +3,095
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (King-Arthur[Vidal] @ 27/3/2024, 15:49) 
    Vengo da un rewatch di Dark, su cosa potrei investire il mio tempo e che regga il passo?

    un altro rewatch
     
    .
1917 replies since 18/10/2014, 22:53   33600 views
  Share  
.