NERETUM TAURI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +161

    Status
    Offline
    IMG_20221130_145313IMG_20221130_145301IMG_20221130_145246

    Neretum Tauri
    Anno 0


    Gennaio 2022.. vinciamo le selezioni e prendiamo la guida della Roma Venegance 1989.. squadra lontana dalla nostra idea di calcio.. riusciamo a fare qualcosa durante il primo mercato ma tra le tante promesse dell'allenatore precedente (tutte mantenute dal sottoscritto) e un po' di inesperienza riusciamo a fare poco e concludere il campionato penultimi.

    Neretum Tauri
    Anno 1


    Novembre 2022.. nasce la Neretum Tauri.
    Abbiamo a disposizione un budget abbastanza ridicolo.. (48 MI e solo 16 crediti) per stravolgere la squadra e fare qualcosa nelle varie buste.. ma ci proviamo.. dal nulla ha inizio la Storia..


    Squadra rivoluzionata, ben 11 giocatori finiti tra gli svincolati (forse un record?) ben 17 giocatori nuovi.. vediamoli.

    Portiere:
    Puntiamo su Santos, portiere vincitore dell'ultima Libertadores con Flamengo, scheda buona nonostante la CA solo 140, accanto a lui una scommessa quella di Gollini.

    Terzino Destro:
    Titolare sarà Darmian, affidabilità per una scheda di categoria superiore. Buono il sostituto Sabaly utile in gara in corsa e ottimo il colpo Sanchez terzino ambidestro che potrebbe essere utile in stagione ma pilastro per il futuro.

    Terzino Sinistro:
    È rimasto con noi Targett, provato a cederlo solo per questione di ingaggio, ma scheda da titolare indiscusso. Dietro di lui parte Nuno Tavares.. il futuro in quella posizione.

    Difensore Centrale:
    Coates sarà la guida e un posto che si giocherà Webster e Becao con il primo che sarà favorito. Morato pronto a dare un aiuto quando serve ma soprattutto elemento importante per il futuro.

    Centrocampo centrale:
    Un mix tra giovani e meno giovani.. sicuramente leader Herrera sarà colui che deve tirare avanti la baracca per l'ex Atletico. Accanto a lui i vari Gagliardini, Berg, Dahoud e Camara.. schede molto interessanti e età giusta per costruire il futuro nei torelli con De La Cruz preso in recompra.. un Jolly che conosciamo molto bene..

    Attaccanti esterni/ali
    Ruoli da sempre per noi determinanti.. ritorna dal prestito il talento di Podence, buona scheda anche se una CA bassa, sarà Willson a dare il cambio, uno dei pochi a salvarsi nella passata stagione con Pellistri il giovane pronto per il futuro.
    A sinistra da buon Betico prendiamo Juanmi che sarà il titolare davanti a Josef BugMartinez con Daramy altro giovane per il futuro dei Torelli.

    Punta
    È rimasto Azmoun, uno degli uomini più discussi del mercato nonché bomber dello scorso anno.. ma partirà dalla panchina visto l'arrivo di De Tomas, attaccante su cui puntiamo tanto.. dietro parte Moffi che ha impressionato nelle prime amichevoli.

    Obiettivo.. difficile ma dichiarato.. PLAY OFF

    LINEUP111669552515711_0

    Edited by Tonetto87 - 22/11/2023, 21:33
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eccomi Tony...allora il tuo Anno 0 e Anno 1 mi ricorda molto il mio ingresso in FMC...era giusto iniziare il processo di rifondazione e rivoluzione e quindi via tutti e dentro nuove facce nuove scommesse, che almeno siano nostre scommesse. Cambiamo tanto anche se è solo l'inizio della rifondazione era impensabile di fare tutto in una/due sessioni ma già hai fatto tanto.
    Mi piace come ti sei mosso...intanto credo che hai sistemato come si deve la difesa e le idee mi sembrano molto chiare, così come a centrocampo anche se Dahoud e Gagliardini in real sono fuori dai monitor...sicuramente in game saranno dare il loro contributo. L'arrivo di De Tomas davanti ci darà quel peso necessario in C per lottare con tutti alla pari.
    Tante scommesse che in real arrancano ma in game sono ancora utilissimi in attesa di tempi e momenti migliori, in ogni caso svoltare iniziare a sentirsi la squadra propria è il primo passo.
    Bene le giovani promesse che faranno da comprimari sulle fasce laterali approvo sia Daramy che Pellestri. Josef lo vedrei bene titolare sai?!?
    Riguardo gli obiettivi credo che la rosa possa combattere e dare filo da torcere per l'obiettivo dichiarato perchè anche se alcuni giocatori hanno perso futuribilità in game rimangono sempre e cmq ostici e la squadra è abbastanza equilibrata.
    Se non dovessimo centrale l'obiettivo non sarà il male di nessuno. Sulla mia pelle ho imparato che a volte meglio un anno in più di transizione che il passo più lungo della gamba. In bocca al lupo Toro
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    3,157
    Reputation
    +885
    Location
    Calabria, impiantato a Bologna

    Status
    Offline
    Obiettivo stagionale ambizioso ma necessario per dare lo slancio al completamento della rivoluzione della squadra. Per ciò che hai ereditato, questo è un anno interlocutorio dove l'obiettivo è rendere la squadra un po' più appetibile e adatta alle tue idee e guadagnare un po' di crediti (e MI in caso di play off) per poter operare meglio l'anno prossimo e completare la rivoluzione.

    La squadra tutto sommato mi sembra accettabile e può provare a giungere ai playoff con un po' di fortuna nei momenti topici
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Reputation
    +586
    Location
    Fiorentino

    Status
    Offline
    hai avviato un bel progetto e sei solo ai primi passi, ma hai già buone basi!
    ci sono i titolari pronti e dei buoni giovani(che secondo me potrebbero rubare il posto a certi titolari)

    un'unica considerazione sul obbiettivo, fai bene a porti i playoff, ma occhio che secondo me una promozione promozione potrebbe portare più danni che cose belle!
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    6,836
    Reputation
    +1,281

    Status
    Offline
    Scorso anno mi aspettavo di più in campionato, potevi fare meglio....cambiare e giocarsi i playoff non è impossibile ma nemmeno accessibile presto se non ci sono le basi da cui partire
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    +727

    Status
    Offline
    Considerato il mi risicato direi che hai tirato su una gran bella squadretta! Ci sarà da lottare!
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 30/11/2022, 15:35) 
    Eccomi Tony...allora il tuo Anno 0 e Anno 1 mi ricorda molto il mio ingresso in FMC...era giusto iniziare il processo di rifondazione e rivoluzione e quindi via tutti e dentro nuove facce nuove scommesse, che almeno siano nostre scommesse. Cambiamo tanto anche se è solo l'inizio della rifondazione era impensabile di fare tutto in una/due sessioni ma già hai fatto tanto.
    Mi piace come ti sei mosso...intanto credo che hai sistemato come si deve la difesa e le idee mi sembrano molto chiare, così come a centrocampo anche se Dahoud e Gagliardini in real sono fuori dai monitor...sicuramente in game saranno dare il loro contributo. L'arrivo di De Tomas davanti ci darà quel peso necessario in C per lottare con tutti alla pari.
    Tante scommesse che in real arrancano ma in game sono ancora utilissimi in attesa di tempi e momenti migliori, in ogni caso svoltare iniziare a sentirsi la squadra propria è il primo passo.
    Bene le giovani promesse che faranno da comprimari sulle fasce laterali approvo sia Daramy che Pellestri. Josef lo vedrei bene titolare sai?!?
    Riguardo gli obiettivi credo che la rosa possa combattere e dare filo da torcere per l'obiettivo dichiarato perchè anche se alcuni giocatori hanno perso futuribilità in game rimangono sempre e cmq ostici e la squadra è abbastanza equilibrata.
    Se non dovessimo centrale l'obiettivo non sarà il male di nessuno. Sulla mia pelle ho imparato che a volte meglio un anno in più di transizione che il passo più lungo della gamba. In bocca al lupo Toro

    Grazie Luca.. effettivamente mi sono concentrato più sul game rispetto la realtà.. serve, al di la dei play off, fare punti e aumentare il budget per il futuro, cercando di crescere in maniera giusta.
    Ci vediamo in campo :)

    CITAZIONE (Federix @ 30/11/2022, 20:04) 
    Obiettivo stagionale ambizioso ma necessario per dare lo slancio al completamento della rivoluzione della squadra. Per ciò che hai ereditato, questo è un anno interlocutorio dove l'obiettivo è rendere la squadra un po' più appetibile e adatta alle tue idee e guadagnare un po' di crediti (e MI in caso di play off) per poter operare meglio l'anno prossimo e completare la rivoluzione.

    La squadra tutto sommato mi sembra accettabile e può provare a giungere ai playoff con un po' di fortuna nei momenti topici

    Grazie :)
    Lotteremo su ogni pallone:)

    CITAZIONE (baxxo @ 30/11/2022, 21:15) 
    hai avviato un bel progetto e sei solo ai primi passi, ma hai già buone basi!
    ci sono i titolari pronti e dei buoni giovani(che secondo me potrebbero rubare il posto a certi titolari)

    un'unica considerazione sul obbiettivo, fai bene a porti i playoff, ma occhio che secondo me una promozione promozione potrebbe portare più danni che cose belle!

    Grazie caro.. vedremo nei primi test cosa succederà e forse alcune gerarchie cambieranno
    Sono d'accordo sul discorso promozione.. soprattutto se non siamo preparati per la B.. ma vedremo..

    CITAZIONE (ispanico235 @ 1/12/2022, 09:35) 
    Scorso anno mi aspettavo di più in campionato, potevi fare meglio....cambiare e giocarsi i playoff non è impossibile ma nemmeno accessibile presto se non ci sono le basi da cui partire

    Si.. purtroppo a parte alcuni ruoli non proprio idonei ma non avere la familiarità con il mio stile di gioco mi ha fregato soprattutto fuori casa.. vedremo cosa succederà quest'anno :) grazie

    CITAZIONE (danilover87 @ 2/12/2022, 09:26) 
    Considerato il mi risicato direi che hai tirato su una gran bella squadretta! Ci sarà da lottare!

    Sicuramente.. siamo i torelli:)
    Grazie caro :)
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    "

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,827
    Reputation
    +1,207
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Eccomi Tony, c'è da rifarsi dalla stagione appena terminata! Fai bene a partire con obiettivi chiari, la squadra mi sembra ben costruita e in ogni reparto abbiamo comunque gente che in game può rendere bene!
    Ci vediamo sul campo, in bocca al lupo! ;)
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +161

    Status
    Offline
    NERETUM TAURI
    ANN0 1 riparazione



    Portiere:
    out: Gollini
    in: Rajkovic e Turati
    Sono arrivati Rajkovic e Turati.. il primo utile già da subito, il secondo ha l'obiettivo di iniziare a pianificare il futuro.

    Terzino Destro:
    out: Darmian e Sabaly
    in: Lotomba
    Parlavamo di Sanchez che sarebbe stato il futuro.. no.. è già il presente.. ci affidiamo a lui, per questo partono Darmian e Sabaly e arriva Lotomba.. sulla destra puntiamo sui giovani..

    Terzino Sinistro:
    out: nessuno
    in: nessuno
    Confermato il reparto.. ma con Nuno Tavares che metto la freccia e prende il posto di Targett nel 11 titolare

    Difensore Centrale:
    out: Coates
    in: Santi Bueno e Bornauw
    Anche qui si pensa al futuro.. via Coates.. con Becao che affiancherà Webster e con Morato, Bueno e Bornauw a giocarsi il posto e a pensare per il futuro prossimo della squadra

    Centrocampo centrale:
    out: Berg e Gagliardini
    in: Sarr e Berge
    Qualche cambio anche qui.. via Berg e Gagliardini.. arrivano Berge e Sarr.. quantità e qualità ma anche sulla carta due centrocampisti di prospettiva.. Herrera sarà sempre il titolare affiancato da De La Cruz e Dahoud imprescindibili

    Attaccanti esterni/ali
    out: Wilson, Pellistri, Martinez J.
    in: Lukebakio, Harrison
    Podence ha dimostrato di essere il titolare che volevamo... ma verrà affiancato da Lukebakio al posto di Wilson
    A sinistra teniamo Juanmi che si gioca il posto con Harrison e con Daramy altro giovane per il futuro dei Torelli.

    Punta
    out: Moffi (riscatto recompra)
    in: Brereton Diaz
    Rimasti sia De Tomas che Azmoun ma affianchiamo Ben Brereton Diaz che potrebbe anche rubare minuti e presenze in prospettiva ai primi due.

    Obiettivo.. i Play Off sembra difficile.. ad oggi a 6 punti di distacco.. ma nulla è perduto.. lotteremo fino alla fine

    photo_5935850450857343922_y
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eccomi boss...allora hai fatto quello che potevi, la rosa che hai ereditato era davvero pessima e il lavoro da fare è tantissimo quando hai una rosa poco appetibile e poche finanze lo so bene quando è difficile e frustante...tieni duro e abbi pazienza sono convinto che nel giro di un paio di mercato si inizierà ad intravedere la mano del DS :asd:
    In bocca al lupo per la seconda parte...sul campo sono convinto che ti farai valere perchè le tue qualità le conosco bene
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +161

    Status
    Offline
    NERETUM TAURI
    ANNO 2


    Adesso possiamo pensare di fare sul serio.. MI aumentato rispetto l'anno precedente dove per pochi punti abbiamo sfiorato i play off..

    PORTIERE
    Reparto stravolto.. partono tutti (Santos, Rajkovic in prestito e Turati il grande sacrificio) per Lucas Perri scheda da serie A e Ledesma funambolico portiere argentino.. un duo non da C sicuramente

    DIFESA
    I due centrali potranno rubare la scena a tante squadre di C, Luiz Felipe Ramos o Fefe per noi e Leonardo Bonucci.. coppia assolutamente interessante con Becao, Adarabayo che si giocano il posto.. Elvedi potrebbe essere il titolare a destra ma occhio a Webster a destra o centrale con Lotomba in caso avessimo bisogno di un fluidificante.. a sinistra Nuno Tavares e Il jolly Sanchez ..

    CENTROCAMPO
    In mezzo tanta qualità con gli arrivi di un nostro pupilo Jose Campaña che ruberà il posto a Daohoud con Herrera ancora titolare ma occhio alla crescita di Sarr.. sul centro sinistra super confermato Nico De La Cruz ma occhio alla garra di Matias Zaracho e Carles Aleña insomma un centrocampo che parla spagnolo.. come per dire.. "aqui también tenemos uevos.."

    ATTACCO
    In avanti abbiamo confermato la stellina Podence per noi arma importante lo scorso anno a cui affianchiamo Saelemakers, pendolino importante sull'out di destra.. a sinistra Juanmi rimane il nostro uomo di punta con la crescita di Daramy e Sofiane Diop che possono ritagliarsi spazi importanti..
    Punta, abbiamo la possibilità di alternare la grande qualità di Gabriel Barbosa con la rapidità di esecuzione di Brereton Diaz ma soprattutto l'esperienza e l'uomo che può spaccare le partite in corso Choupa- Moting..

    Insomma.. se lo scorso anno l'obiettivo play off era un sogno.. per questa stagione è ampiamente alla portata...
    Attached Image
    LINEUP111700686379477

     
    .
10 replies since 30/11/2022, 14:57   208 views
  Share  
.