The Gunslingers - e mo so cazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +627

    Status
    Offline
    Dopo una attenta riflessione, prima del mercato rileviamo Inazuma Eleven, lasciata in grandi condizioni dall'ottimo Alberto: la squadra viene da un terzo posto in B, ha un organico mediamente giovane, una punta straordinaria come Griezmann e diversi giovani di prospettiva. Partiamo da un -19,5 sul MI, ma con la bellezza di 69 crediti.
    Ci separiamo un po' a malincuore dai Nani, con la sensazione di aver lasciato il progetto a metà. Speravamo almeno finisse in mani capaci, ma poi l'ha presa Gesucco...

    Per iniziare, cambiamo il nome, il logo e i completini della squadra (ringraziamo Palmroos per l'ottimo lavoro):

    Fg6YZTN

    O1SGnMrHgU1Muh



    Nel primo mercato iniziamo poi a creare una rosa a nostra immagine e somiglianza.

    1° mercato


    In un mercato che a conti fatti ci soddisfa solo parzialmente, escono 16 giocatori e ne entrano 14. Non sappiamo se la rosa sia più forte o più debole di quella che abbiamo preso, ma è certamente più nostra, e competitiva per i playoff.

    OUT:


    Stephane Ruffier - Svincolato. Valeva poco.

    Berke Ozer - Ottimo prospetto (Guardiola sembra esserne innamorato), anche strategico per lo stipendio di 0,1. Lo cediamo a malincuore nella trattativa Pickford.

    Samuel Umtiti - Ceduto per Davinson Sanchez (che poi ci porterà a Vertonghen) e 4 crediti. I 12M di ingaggio e il fatto che il giocatore in real ci piaccia pochissimo ci hanno spinto a cederlo.

    John Stones - Avremmo voluto fortemente tenerlo, ma ci è stato offerto Casemiro e non abbiamo saputo dire di no.

    Nacho Monreal - Ottimo screen, ma 4M di ingaggio per un ruolo che avremmo coperto comunque con Max erano troppi. In più, vista la carta d'identità, era probabilmente l'ultima sessione per cederlo a un discreto prezzo. Scambiato per Ludwig Augustinsson, che rivendiamo a sua volta dopo 30 minuti. Ne ricaviamo 8 crediti.

    Dedé e Brendan Galloway - Svincolati, il primo per prendere un'alternativa più giovane, il secondo perché la sua carriera non sta andando da nessuna parte.

    Tiemoue Bakayoko - Ceduto a inizio mercato per 13 crediti. Si poteva forse ricavare qualcosa in più, ma i 6,5M di ingaggio e la volontà di rientrare presto dal passivo sul MI hanno pesato.

    Adrien Silva - Ceduto per arrivare a un uomo di maggior fantasia: Ever Banega.

    Oyarzabal - Riscattato dal legittimo proprietario.

    Ryad Mahrez - Cediamo un giocatore fortissimo per due più giovani e meno pronti, ma che da noi sono entrambi titolari: Philipp Max e Clement Lenglet.

    Breel Embolo - Non era un giocatore in cui credevamo in real, pochi gol e l'impressione che le tante attese su di lui siano destinate a rimanere insoddisfatte.

    Patrick Schick - Ceduto per 25 crediti. A 31 abbiamo preso Pépé alle buste. Un giocatore fortissimo, se Di Francesco cambierà modulo rimpiangeremo la sua cessione.

    Jonathan Calleri - Ceduto nella trattativa Lamela.

    IN:



    Jordan Pickford - Lo volevamo ai Nani, lo abbiamo preso (e forse strapagato) per i Gunslingers. Un portiere giovane, moderno, fortissimo, con 10 anni di carriera ad alto livello davanti. Profilo TOP.

    Stefanos Kapino - Ingaggio da 0,4: paghiamo un credito per pesare il meno possibile sul MI.

    Jan Vertonghen - Cedere un giovane come Davinson Sanchez per un giocatore di 8 anni più anziano: mossa suicida? Dipende: se sistemerà la difesa come speriamo, e riuscirà a trascinarci verso i playoff, allora ne sarà valsa la pena.

    Clement Lenglet - Un difensore che si sta imponendo nel Barcellona, a soli 23 anni ha già una valutazione di 40 milioni di euro (Transfermarkt).

    Philipp Max - Pippo mio: un altro nome che riusciamo a prendere dopo averlo già avuto ai Nani, un treno sulla fascia sinistra a dispetto dei soli 137 punti di CA. Faro dell'Ausburg, miglior assistman della scorsa Bundesliga, aspettiamo che si sposti in squadre più competitive per registrare UP importanti.

    Filip Benkovic - Un'occasione di mercato che non abbiamo esitato a cogliere: pagato 11 milioni dal Leicester, sta brillando in Scozia tra le fila del Celtic. Potrebbe rientrare in Inghilterra già a gennaio.

    Bernardo - Preso per la duttilità che gli consente di ricoprire un triplice ruolo: terzino destro, sinistro e mediano.

    Ever Banega - Preso in uno scambio non troppo conveniente, ma dà alla squadra una marcia in più. Speriamo che la sua creatività illumini il cammino dei Gunslingers verso i playoff.

    Nicolò Barella - Un prospetto pazzesco, un giocatore che prendiamo per tenerlo a vita. Il suo acquisto ci soddisfa enormemente.

    Maximilian Eggestein - Cresciuto all'ombra del fratello minore, quest'anno finalmente sta mostrando tutto il suo potenziale: 5 gol e 2 assist in 15 partite e una valutazione di 17 milioni di euro (transfermarkt). Lo prendiamo alla busta one shot per soli 6 crediti, ci aspettiamo un UP significativo già a febbraio.

    Florian Neuhaus - Arrivato alle buste, nominato già due volte per il premio giovane del mese in Bundesliga, 1 gol e 8 assist in 15 partite. Anche da lui ci aspettiamo un UP significativo molto presto.

    Yannick Ferreira-Carrasco - Lo prendiamo in prestito: l'ingaggio di 10M pesava sulle spalle del vecchio mister, noi ce lo accolliamo volentieri. Con Max forma una catena di sinistra dal potenziale offensivo notevolissimo.

    Juan Cuadrado - Gobbo, ma fortissimo in game. Preso per sistemare la fascia destra dopo che Lamela aveva deluso le aspettative.

    Nicolas Pépé - 9 gol e 7 assist in 15 presenze con il Lille certificano la piena maturazione di quest'ala destra al centro delle attenzioni di mezza Europa. Il nostro principale acquisto alle buste.

    Questo dunque l'11 con cui inizieremo la stagione. Non ci consideriamo favoriti, ma crediamo che la rosa possa dire la sua, nonostante le palesi difficoltà tattiche del mister.

    p61yCs6



    Hail!

    Edited by BonnyLad - 25/11/2020, 18:42
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    20,698
    Reputation
    +710
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Dubito, il mister non ci sta capendo niente :contrariato:
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    2,875
    Reputation
    +739

    Status
    Offline
    Direi che la A è solo una formalità qua :muu:
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    3,220
    Reputation
    +867
    Location
    Taranto, Italia

    Status
    Offline
    Beh secondo me ci sono stati notevoli miglioramenti, alcune cessioni importanti erano inevitabili
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +627

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince10 @ 5/12/2018, 23:57) 
    Direi che la A è solo una formalità qua :muu:

    QQjVNqX

    CITAZIONE (Malas13 @ 6/12/2018, 00:59) 
    Beh secondo me ci sono stati notevoli miglioramenti, alcune cessioni importanti erano inevitabili

    Alcune sì, purtroppo. Speriamo che i miglioramenti ci siano davvero e che si vedano sul campo :grattata:
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +627

    Status
    Offline
    Pian piano iniziano a spuntare conferme della bontà di alcune nostre scelte...

    COME NEUHAUS

    E PEPE
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Ruben Neves #8

    Group
    Admin
    Posts
    37,148
    Reputation
    +4,557
    Location
    Oporto

    Status
    Anonymous
    Chi si loda s'imbroda :muu:
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +627

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dom! @ 18/12/2018, 11:41) 
    Chi si loda s'imbroda :muu:

    Video
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +627

    Status
    Offline

    Campionato - Montemesola - The Gunslingers 0-0


    Si parte con il campionato, e andiamo in trasferta ad affrontare il Montemesola.

    Il primo tempo ci vede arrendevoli e scollegati, i padroni di casa pur non creando troppi pericoli hanno sempre il pallino del gioco. Grazie a un paio di modifiche, nella seconda frazione prendiamo in mano le redini del match. Pur creando più azioni, costruiamo una sola grande occasione, ma Areola frena Griezmann con un ottimo intervento.
    Negli ultimi 10 minuti decidiamo di non rischiare un assetto tattico più offensivo: avremmo voluto vincere, ma un punto in trasferta è sempre prezioso. La partita termina così sullo 0-0.

    I prossimi due match ci vedranno impegnati contro happy milf, che affronteremo tra le mura amiche sia in campionato che in Superlega di B: due partite che potranno dirci parecchio sugli obiettivi a cui potremo aspirare in questa annata.

    Edited by BonnyLad - 5/1/2019, 18:14
     
    .
  10. cestoris
          -1
     
    .

    User deleted


    Ben fatto Domenico, come detto il punto in trasferta è ottimo anche perché gli avversari non erano degli "scappati di casa". ;)
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +627

    Status
    Offline

    Superlega di B - Girone F - The Gunslingers - Happy milf - 2-0



    24°, 28°: Yannick Ferreira Carrasco



    https://imgur.com/4oZHbe7



    In alcune occasioni, su FM come nella vita, bisogna guardare al lato positivo e fregarsene del resto: oggi il lato positivo sono 3 punti molto importanti e la conferma della bontà della nostra fase difensiva.

    Pronti via, happy milf parte con il turbo e dopo 30 secondi colpisce il palo alla sinistra di Pickford. Dopo l'inizio shock iniziamo a recuperare possesso, ma le due azioni successive sono sempre per la squadra ospite.
    Al 24°, prima svolta: su calcio piazzato, il VAR decide di assegnarci un rigore che Ferreira Carrasco infila puntualmente.
    Passano 4 minuti, e il belga decide di mettersi in proprio: doppio dribbling a rientrare e bolide imparabile da fuori area. Ci ritroviamo sul 2-0 senza sapere bene come. Il resto del primo tempo trascorre senza troppi sussulti.

    La ripresa vede un maggior equilibrio, anche grazie all'assetto più difensivo che possiamo permetterci di assumere. Amministriamo senza subire troppo, e creiamo anche un paio di piccole occasioni, ma Ospina risponde presente.

    Ottima prestazione di tutta la difesa, che riesce a compensare senza enormi patemi l'inferiorità a metà campo, ancora assente Griezmann, monumentale Ferreira Carrasco.

    Essendo in casa, dovevamo vincere. Dopo aver portato a casa i tre punti e la vetta momentanea del girone, la prossima giornata affronteremo in trasferta il Lei Ce Sta per rimanere in testa alla classifica.

    Edited by BonnyLad - 11/1/2019, 12:51
     
    .
  12.     +2     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +627

    Status
    Offline

    Campionato - The Gunslingers - Happy milf - 0-3

    18°, 49°: Fabio Quagliarella
    26°: Marco Benassi

    https://upload.forumfree.net/i/fc10655907/...nshot__188_.png



    Inguardabili. La partita inizia con una leggera superiorità dei Gunslingers, puniti però dopo 18 minuti da un sempreverde Quagliarella. Il gol manda la squadra nel pallone, e dopo meno di 10 minuti prendiamo il secondo da Benassi. L'intervallo ci vede strigliare la squadra, che scende in campo con un assetto più offensivo, ma dopo soli 4 minuti, alla prima azione è ancora Quagliarella a castigarci.

    Sotto di 3 gol, ci lanciamo disperatamente in avanti. Troviamo però di fronte a noi un Ospina prontissimo, che ferma due volte Griezmann lanciato a rete. Una traversa di Carrasco e altri sfortunati eventi ci negano persino il gol della bandiera.

    Prestazione pessima contro un avversario che pochi giorni fa avevamo battuto in Superlega, e che ci costringe a rimanere fermi al solo punto conquistato nella prima giornata. Peccato, perché questi punti in casa sono quelli che faranno la differenza in un campionato combattuto come questo.

    Edited by BonnyLad - 11/1/2019, 12:51
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    20,698
    Reputation
    +710
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Serie C, Serie C, ce ne andiamo in Serie C! :wub:
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +627

    Status
    Offline

    Champions League - The Gunslingers - SS Calciochampagne 2-3

    23°: Odriozola
    25°: Verratti
    51°: Yannick Ferreira Carrasco
    67°: Antoine Griezmann
    87°: Geoffrey Kondogbia

    https://i.gyazo.com/f3ce8517e31c9b6b2c7674d2f277a5cb.jpg



    L'avversario è di quelli proibitivi, il girone a dir poco ostico, veniamo da una sconfitta, ma stasera conta solo la musica della Champions League.
    Musica che però manda in confusione sia il mister che l'11 in campo: il primo tempo di Calciochampagne è spumeggiante, e si conclude con un meritato doppio vantaggio. Al 23° Vertonghen perde palla mentre tenta di uscire dall'area e Odriozola castiga la nostra disattenzione, al 25° su punizione dalla trequarti ancora un improponibile Vertonghen perde la marcatura e Verratti gli fa capire che il periodo delle amichevoli è finito da un bel pezzo. Prima e dopo i due gol, tante azioni su cui Pickford si fa trovare pronto.
    A pochi minuti dal termine della prima frazione, il VAR annulla un gol di Ferreira Carrasco: la goal-line technology ci segnala che il pallone, al 90% oltre la linea, non è entrato del tutto. L'1-2 sarebbe stato prezioso quanto immeritato.
    Un dato raffigura appieno il nostro primo tempo: 3 tiri effettuati, 20 concessi. Non ci siamo.

    Rientrati negli spogliatoi, per l'ennesima volta strigliamo la squadra per un primo tempo imbarazzante. In questa stagione, purtroppo, sta diventando una costante. Apportiamo alcune modifiche tattiche, incrociamo le dita sapendo che serve un'impresa disperata, e ripartiamo.

    Passano soli 6 minuti e Griezmann subisce fallo nell'area avversaria. Dopo il consulto con il VAR, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Ferreira Carrasco, sempre freddo dagli 11 metri, spiazza Leno e riaccende un piccolo lumicino di speranza.
    I nostri accorgimenti tattici sembrano aver funzionato: l'avversario crea, ma il pallino del gioco resta nelle nostre mani, e al 67° Griezmann ci fa saltare dalla sedia: 2 a 2!
    Sembra che il vento sia cambiato, le azioni che nascono sono quasi tutte nostre... in questo momento crediamo davvero di poter ribaltare il risultato. L'episodio chiave della gara capita poco dopo il 75°, su calcio d'angolo battuto da Banega: la palla passa, sul secondo palo Lenglet colpisce di testa, PALO! Si alza in cielo un urlo di disperazione simile a "l'orto bio". La palla torna a centro area, tap-in di Griezmann, ma un difensore avversario riesce a salvare miracolosamente sulla linea. Sarà l'ultima occasione che creeremo.
    All'87°, infatti, il subentrato Geoffrey Kondogbia si avventa su un pallone respinto dalla difesa e spara un missile dalla distanza che si insacca alla destra di Pickford. La partita si conclude così con il risultato di 2-3.

    Per il volume di gioco del primo tempo, Calciochampagne non ha demeritato la vittoria. Rimaniamo però con l'amaro in bocca per la seconda partita agghiacciante di Vertonghen (colpevole su entrambi i gol), per la bella prestazione del secondo tempo, per quel palo che ci avrebbe molto probabilmente regalato la vittoria, per aver preso il gol della sconfitta da fuori area a 3 minuti dalla fine.

    FM certi giorni non ti vuole bene: oggi era uno di quei giorni. Complimenti a mister Danilo, che guida una vera corazzata, e sotto con i prossimi impegni. C'è tanto da lavorare.
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    3,220
    Reputation
    +867
    Location
    Taranto, Italia

    Status
    Offline
    Te la sei giocata alla pari contro uno squadrone, questo conferma l'immensa forza dei tuoi ;)
     
    .
244 replies since 5/12/2018, 16:05   4240 views
  Share  
.