10 de Agosto Campodarsego FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    Considerazioni e statistiche, stagione 2021

    Si conclude il mio terzo anno alla guida del 10 de Agosto e come ogni fine stagione è tempo di bilanci.
    E’ stata un’annata diversa dalle precedenti, ho cercato di affrontare ogni partita (sicuramente la maggior parte) senza prepararmi sul gioco dell’avversario, puntando maggiormente sul mio modulo, modificando le tattiche e l’atteggiamento della squadra durante la partita.
    A volte non è stato un approccio che ha dato i suoi frutti, ma sicuramente mi ha reso il campionato più spensierato e credo mi abbia aiutato a migliorare come Mister.
    Posso considerare la stagione positiva, nonostante la retrocessione in Serie B, siamo arrivati ai quarti di finale del Trofeo FMC, alle semifinali di Superlega A e abbiamo vinto il primo titolo … e che titolo: la Coppa UEFA!
    In campionato, dopo il classico inizio difficile (4 partite 4 sconfitte), mi sono ripreso e grazie alla tattica senza punte di ruolo abbiamo invertito la rotta arrivano a ridosso delle prime posizioni. Dopo la pausa abbiamo pagato un colpevole rilassamento e ci siamo adagiati sugli allori non cercando di trovare soluzioni tattiche nuove. C’è stato un periodo di sfortuna che è culminato con due sconfitte immeritate con Yurei Phoenix e BDO (entrambe nei minuti di recupero quando il solo pari sarebbe stato penalizzante), ma anche un grande immobilismo nel cercare nuove soluzioni per vincere i match.
    Alla fine comunque ce la stavamo quasi facendo e ci siamo fermati solo un punto sotto la salvezza diretta, al 13° posto. Nei play off non avremmo meritato di perdere, ma gli episodi ci hanno detto male e non c’è stato nulla da fare.
    Ottimi le avventure nelle coppe, culminate dal trionfo in Coppa UEFA, risultato totalmente inaspettato all0inizio della stagione.

    ievsgfO

    Per quanto riguarda la squadra avevamo a che fare con la perdita di un top player come Alexander-Arnold e le 3 pedine ricavate dallo scambio potevano rappresentare una scommessa difficile da vincere. Suarez non ha convinto nella prima parte della stagione ed è stato poi sostituito al mercato estivo dal più efficace Firmino che è entrato in pieno negli schemi del mister.
    HLVEGQ0

    Odriozola non ha dato quella continuità che ci si aspettava, ma sicuramente Bailey si è dimostrato l’acquisto dell’anno. Il Giamaicano è stato 2 spanne sopra tutti gli altri, un attaccante esterno capace di fare ben 36 gol e 21 assist in 55 partite complessive. Incredibile.
    VpaVWfV

    Non all’altezza delle prestazioni passate invece Mahrez che anche se ha giocato un’annata complessivamente positiva ha inciso poco con gol e assist.
    mBqsEME

    Ottima nel complesso la prova della difesa dove spicca la continuità e la capacità realizzativa di Davinson Sanchez (nonostante il down di metà stagione) e le prestazioni di Lyanco nella prima parte della stagione e di Goldson nella seconda.
    hkVoBHA iWeQlge

    Costanza e grandissime prestazioni per il portiere De Gea.
    TVStszH

    Leggermente meno efficace della stagione passata Tagliafico, mentre Mukiele si è dimostrato sempre pronto quando è stato chiamato a giocare.
    A centro campo Witsel è stato una garanzia, ma chi ha davvero sorpreso è stato Van de Beek che fino a questa stagione ha sempre avuto poco spazio e che giocando con continuità ha sfornato ben 16 assist tra tutte le competizioni.
    Ri8ryCn nnBdpIR

    Ottima la crescita di Koopmeines, punteremo su di lui per il futuro.
    In attacco Firmino ha equilibrato un reparto che non era completo con il pur fortissimo Suarez, mentre Jospeh Martinez ha convinto segnando sempre gol pesantissimi. Ottime le prestazioni di Ivan Toney nelle poche presenze registrate.
    N41Od3G 8Deor08

    cnB7PJd

    Edited by FCL - 23/10/2021, 23:20
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    3,220
    Reputation
    +867
    Location
    Taranto, Italia

    Status
    Offline
    La vittoria di un trofeo va sempre considerata positiva, a maggior ragione se questo trofeo è uno europeo, mi spiace che ci siamo dovuti affrontare ai playout.
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline
    Ciao mister....bellissima intro,il fatto che la retrocessione passa in secondo piano rispetto al tuo divertimento e che ti consideri comunque migliorato come manager ti fa solo che onore...poi comunque un trofeo è arrivato,penso che sia una soddisfazione enorme...
    che dire,adesso si azzera tutto e ci si prepara per un nuovo inizio !!!
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Reputation
    +586
    Location
    Fiorentino

    Status
    Offline
    Stagione dalle due facce. Per fortuna la retrocessione viene resa meno amara dalla vittoria della coppa uefa!!

    Incredibile il rendimento di Bailey!! peccato invece per Mahrez che per lo screen che ha poteva essere un top della squadra!!

    Sarò molto contento di affrontarti per la prima volta in una partita ufficiale il prossimo anno!
     
    .
  5. cestoris
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Immagino sia stata un'annata particolare, il nuovo approccio alle partite è quello che serviva al Mister per continuare a vivere questo svago senza magari troppe inutili aspettative.

    La stessa leggerezza ha contribuito a raggiungere uno storico traguardo finale in Coppa UEFA (anche se non sarebbe il primo titulo nella storia del 10 de Agosto, che in bacheca hanno già un campionato di C e la superlega di C nello stesso anno della promozione in B)!
    Con un pizzico di buona sorte si poteva festeggiare anche una salvezza abbastanza tranquilla ma è andata così, si è dato il massimo che si poteva dare in quel momento e si deve guardare con ottimismo alla prossima stagione.

    Nella stagione che verrà sembra che ci siano già idee chiare su chi rimarrà e chi no.
    Koopmeiners sarà finalmente giocabile e la Serie B potrebbe essere il suo habitat naturale, mentre darei un'altra chance a Mahrez (parere personale)!

    10 de Agosto sempre nel <3
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Breve, conciso ma molto preciso. Bel riassunto! Caspita cmq che sfiga arrivare 13esimo ad 1 punto dalla 12esima posizione e poi retrocedere così ai playout. Meno male che ci consoliamo mettendo in bacheca il primo trofeo della nostra storia, una bellissima coppa Uefa che brilla e spende là nel nostro museo, con la speranza che si possa arricchire sempre di più in futuro. Il fatto anche che ti ritieni un mister migliorato secondo me è già un altro successo.
    Oh cmq lasciatelo dire hai una rosa che fa paura, mamma mia che squadra...in serie B con una rosa del genere è d'obbligo provare a risalire subito. La B sarà un campionato davvero entusiasmante.
    Ci becchiamo sul rettangolo verde... ;)

    Mahrez se non ti ha convinto puoi darlo a me :asd:
     
    .
275 replies since 5/1/2019, 20:55   4707 views
  Share  
.