10 de Agosto Campodarsego FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    20° DI CAMPIONATO

    10 DE AGOSTO – BLOODY FIGHTERS 5-2

    Ritorno alla vittoria per i ragazzi del 10 de Agosto che tra le mura amiche sfoderano una prova davvero convincente e si prendono l’intera posta contro una rivale diretta per la salvezza, ma che effettivamente non merita la posizione che occupa attualmente in classifica.
    Molta la delusione sui volti dei giocatori ospiti che avevano preparato al meglio la gara e che però sono incappati in una corale giornata no.
    Anche oggi i gol sono molti e non ci soffermeremo quindi su tutte le azioni.
    L’inizio del match è molto equilibrato, le squadre abbandonano subito la fase di studio e iniziano ad affacciarsi nelle relative aree avversarie.
    La prima vera occasione però si trasforma prontamente in gol. Siamo al 7’ quando Mahrez improvvisa una poderosa cavalcata sulla fascia destra, dopo 60 metri di corsa, crossa al centro dove De Vrij sembra in vantaggio su Plea (oggi a sorpresa preferito a Dolberg), ma il suo intervento in scivolata va a vuoto e l’attaccante francese quasi dal dischetto insacca con un forte tiro che non lascia scampo al portiere. La difesa ospite vacilla ancora solo 1 minuto dopo quando Mahrez smarcato da un ottimo passaggio filtrante di Plea prova il diagonale parato in angolo da Lloris.
    Al 23’ direttamente su punizione lo specialista Sigurdsson angola alla perfezione e insacca il 2 a 0.
    Al 44’ dubbi su un fallo al limite dell’area di rigore degli ospiti che l’arbitro giudica fuori con l’aiuto del VAR e un minuto più tardi la rete dei Bloody Fighters: punizione dalla destra sulla trequarti di Rodriguez e gol di Lukako lasciato colpevolmente solo nell’area piccola.
    La ripresa riprende con lo stesso equilibrio tattico, ma sono i locali a sembrare più incisivi e propositivi. Al 53’ ancora Sigurdsson disegna una traiettoria perfetta ancora una volta su punizione e la palla finisce nell'angolino in alto alla destra dell'incolpevole portiere.
    Al 62’ Sigurdsson, oggi migliore in campo, scodella da calcio d’angolo una palla perfetta per la testa di Luiz che supera il portiere, ma trova la traversa; sulla ribattuta il più lesto di tutti è Mukiele che in scivolata si allunga per ribadire in porta il gol del 4 a 1.
    Al’82’ Barnes con un diagonale insidioso, anche se non potente, accorcia le distanze, ma ormai è tardi ed è ancora la squadra di casa che approfitta della giornata negativa dei due centrali difensivi ospiti per siglare il definitivo 5 a 2. Mahrez sugella l’ennesima perfetta intesa con Plea e crossa con precisione al centro dove sia Skrinar che De Vrij non saltano e incredibilmente il francese fa doppietta di testa.
    Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio dell'arbitro.
    Un'importantissima vittoria per i bianco amaranto, un passo in avanti verso la tanto sognata salvezza.
    PZw4oKQ

    Edited by FCL - 23/5/2019, 21:46
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    3,156
    Reputation
    +885
    Location
    Calabria, impiantato a Bologna

    Status
    Offline
    Sigurdsson :sbav:
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    20,698
    Reputation
    +710
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Che sberla ai Bloody :clap:
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    21° DI CAMPIONATO

    MONTEMESOLA – 10 DE AGOSTO 2-2

    Montemesola e 10 de Agosto concludono con un pareggio sostanzialmente giusto una partita molto tattica e decisa, come di solito avviene in questi casi, dagli episodi.
    Nel 10 de Agosto ha pesato l’assenza di David Luiz squalificato per somma di ammonizioni.
    Gli ospiti aprono, dopo appena 18 secondi, e chiudono, a 1 minuto dalla fine, le marcature di una partita parca di azioni da gol di una certa rilevanza e nel mentre, soprattutto nel primo tempo, le due azioni da gol dei locali che quasi in fotocopia sugli sviluppi di calcio d’angolo prima pareggiano e poi si portano momentaneamente in vantaggio.
    La partita può essere divisa in due parti: il primo tempo, più equilibrato, dove le squadre si sono affrontate cercando maggiormente la vittoria e il secondo tempo, dove i locali hanno badato soprattutto a difendersi con ordine e dove una pressochè costante pressione del 10 de Agosto ha avuto ragione degli avversari solo nel finale.
    Fischio iniziale e alla prima occasione Mahrez segna il gol lampo che porta in vantaggio gli ospiti. L’esterno francese si incunea in area dopo aver ricevuto da Arnautovic e con la difesa immobile piega le mani ad Areola con un potente tiro.
    I locali si riorganizzano e incominciano a farsi vedere in avanti. Il 10 de Agosto difende bene e la pressione offensiva locale si concretizza al 18° quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo i locali pareggiano. Il pallone calciato da Visca viene respinto dalla difesa e, dopo un breve scambio, finisce a Diawara che un metro appena dentro l’area indovina un diagonale potentissimo che si insacca alla destra di Navas.
    Passa solo 1 minuto e Mahrez si inserisce nella difesa avversaria e spara in porta lambendo il palo alla sinistra del portiere che battezza fuori la palla.
    Al 34° il gol che porta in vantaggio il Montemesola: è sempre Visca che batte l’angolo che viene respinto al limite dell’area dove questa volta è Witsel a farsi trovare pronto e a segnare il 2 a 1.
    Gli ospiti non ci stanno e al 37° vanno vicinissimi al pareggio con potente incornata di Retsos che esce di un soffio a lato.
    Al 41° l’azione che fa gridare al gol i tifosi ospiti. Punizione dalla trequarti di Alexander-Arnold direttamente sulla testa di Arnautovic che, con il portiere in uscita, colpisce di testa a scavalcarlo. Il pallone in pallonetto supera l’estremo difensore e sfila davanti a tutta la linea di porta per uscire millimetricamente a lato dall'altra parte.
    Nel secondo tempo la squadra di casa decide di chiudersi in difesa. La pressione ospite aumenta di minuto in minuto, ma le azioni da gol non sono sempre pericolose. Aumenta la percentuale di possesso palla e il numero dei tiri in porta del 10 de Agosto, ma senza correre grossi rischi, mentre il Montemesola si chiude in difesa abbandonando l’idea di contrattaccare.
    La pressione dei bianco amaranto cresce fino a diventare un assedio negli ultimi 15 minuti di gara e finalmente all’89' arriva il meritatissimo pareggio. Sigurdsson (che ha dimostrato per l’ennesima volta di essere una risorsa inesauribile sui piazzati) su punizione dai 25 metri angola alla perfezione e Areola ci arriva solo per cercare di deviare in angolo. Sulla palla si avventa per primo Arnautovic che da posizione impossibile riesce a sparare in porta insaccando il pareggio.
    Il 10 de Agosto può tornare a casa contento del pareggio in extremis, ma può contemporaneamente recriminare per le solite disattenzioni sui piazzati e per il numero delle azioni da gol non concretizzate.

    L2quoDw

    Edited by FCL - 29/5/2019, 23:29
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    2,875
    Reputation
    +739

    Status
    Offline
    Grande Fabio, la marcia continua :D
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    22° DI CAMPIONATO

    10 DE AGOSTO – FERRO TEAM 5-1

    Seconda vittoria consecutiva al Monumental di Buenos Aires per il 10 De Agosto che ha ragione del Ferro Team dopo un primo tempo scialbo e una trionfale ripresa.
    Il tabellino indica nei padroni di casa il dominio delle azioni da gol e del possesso palla, ma i numeri rispecchiano l’andamento della gara solo nel secondo tempo.
    Gli ospiti passano subito in vantaggio grazie a un rigore fischiato dall'arbitro per una spinta di Tagliafico su Batshuayl al limite dell’area. Modric non sbaglia e al 5’ minuto il Ferro Team è già in vantaggio.
    Il 10 de Agosto reagisce con veemenza, ma tutte le azioni da gol sono poco pericolose e gli ospiti, mirando solo a mantenere il vantaggio, si difendono con ordine.
    Al rientro dagli spogliatoi la storia muta radicalmente e i cambi operati dal Mister di casa risultano particolarmente azzeccati. Ayrton Lucas è una vera spina nel fianco dei giallo-neri e con 2 assist e una perfetta intesa con Dolberg, risulterà tra i migliori in campo. Anche Van De Beek, che sostituisce Soler, renderà più incisiva l’azione dei padroni di casa. La ciliegina sulla torta è Reine-Adelaide che si trova a sostituire un affaticato Arnautovic e sfodera una prestazione eccezionale - suggellata dal gol del definitivo 5 a 1 - all’esordio in maglia bianco-amaranto.
    Andiamo con ordine.
    Al 47° Van de Beek imbecca Ayrton Lucas sulla fascia sinistra, il terzino crossa radente al volo in mezzo all’area e Dolberg si fa trovare pronto ad appoggiare in rete il gol del pareggio.
    Al 50° David Luiz su calcio d’angolo anticipa tutti di testa, ma sfiora il palo.
    Al 71° prolungata azione in palleggio a centrocampo e pallone lanciato in area dove Insua spazza di testa proprio sui piedi di Mahrez che da poco fuori area tira la bomba che si insacca nell’angolino basso alla destra di Begovic.
    Al 76° Adelaide lancia Dolberg che si invola da solo verso la porta, poco prima di tirare Cedric riesce in scivolata a spostargli il pallone che però finisce sui piedi dell’accorrente Mahrez che a porta sguarnita sigla la sua doppietta personale.
    A questo punto gli ospiti si sbilanciano e solo un minuto dopo il gol del 3 a 1 Yarmolenko al volo colpisce direttamente in porta e, con Navas battuto, colpisce sfortunatamente il palo.
    Da qui in poi gli ospiti non riusciranno più a rendersi pericolosi e nonostante un modulo più attento dei padroni di casa sarà ancora il 10 de Agosto a segnare e a rendersi pericoloso.
    In serie, le ultime azioni: al 81° incursione per vie centrali di Ayrton Lucas, passaggio al limite dell’area per Dolberg e doppietta personale con un preciso tiro al volo. All’84° sempre l’incontenibile Ayrton Lucas cross per la testa di Mahrez, il palo gli toglie la gioia di portarsi a casa il pallone della tripletta. All’85’ Reine-Adelaide segna il definitivo 5 a 1 con un potente tiro da fuori area.

    4NuJVCZ
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    QUARTI DI FINALE SUPERLEGA DI SERIE B (ANDATA)

    TARGARYEN PALACE – 10 DE AGSOTO 3-5

    Partita non facilmente inquadrabile quella giocata da Targaryen Palace e 10 de Agosto. Le squadre si sono affrontate senza timore di attaccare anche a scapito di una fase difensiva “più allegra” e questo ha fatto si che il risultato, molto rotondo, ha divertito il pubblico e ha reso poco identificabile un tema principale nel match.
    Partono subito meglio i padroni di case che all’11’ vanno vicinissimi al gol due volte in un’unica azione: prima colpo di testa di Kimpembe e miracolo di Navas, poi palla che finisce a Ginter che a porta vuota incorna sula traversa.
    Al 15’ Sigurdsson alleggerisce al pressione avversaria e su punizione impegna severamente Arrizabalaga.
    Al 27° il gol. Moreno viene lanciato a rete, è ben marcato e il suo tiro non sembra impensierire la difesa ospite, invece un rimpallo tra Mukiele e Navas crea la frittata e il pallone finisce in rete con ultimo tocco dell’estremo difensore bianco-amaranto.
    La reazione del 10 de Agosto è veemente. Pochi minuti dopo Alexander-Arnold taglia tutto il campo e trova Arnautovic sulla sinistra, qualche passo ad accentrarsi e diagonale imparabile: 1 a 1.
    La partita cambia radicalmente è adesso sono gli ospiti a spingere maggiormente, al 35° su calcio d’angolo Mukiele di testa sfiora la traversa.
    Al 41’ Mahrez crossa sul secondo palo per l’accorrente Arnautovic, tiro di pregevole fattura al volo e gol del raddoppio.
    Il secondo tempo si apre con i padroni di casa che si spingono in avanti alla ricerca del pareggio. Al 50° minuto Politano si trova a tu per tu con Navas, tira forte, ma il portiere respinge miracolosamente; da qui parte l’azione del contropiede per il terzo gol degli ospiti: Tagliafico allontana, Mahrez corre con la palla sulla fascia destra, Arnautovic riceve sulla sinistra e sul cross al centro Plea insacca. Tutto in estrema velocità.
    Il Targaryen insiste, ma si espone al contropiede avversario. Al 54° Soler si invola verso l’area avversaria da solo, di fronte al portiere si fa ipnotizzare e quasi gli passa la palla; Arrizabalaga non è reattivo e invece di andare in presa restituisce il pallone al centrocampista che insacca a porta vuota.
    Al 70° Plea sfiora il gol da fuori area. Al 77’ Voland ben lanciato riesce a spiazzare Navas e accorcia le distanze.
    Al minuto 85 Alexander-Arnold crossa in area per Soler, ma Willian nel tentativo di anticiparlo devia la palla nella sua porta.
    Dopo un miracolo di Arrizabala su Iturraspe al 87’ il tabellino viene aggiornato per l’ultima volta al 92° quando Maddison sfrutta un’ingenuità della difesa ospite che pasticcia sul facile cross di Hazard.
    L’ultimo sussulto è la traversa di Luiz e il successivo miracoloso intervento sulla linea di Arrizabala su tiro a botta sicura di Plea solo qualche secondo dopo il gol del 3 a 5.

    VtIYdmJ

    Edited by FCL - 6/6/2019, 22:21
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    3,156
    Reputation
    +885
    Location
    Calabria, impiantato a Bologna

    Status
    Offline
    In queste ultime 4 partite hai fatto addirittura 17 gol, stai piallando tutti! Complimenti vivissimi!
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federix @ 6/6/2019, 20:31) 
    In queste ultime 4 partite hai fatto addirittura 17 gol, stai piallando tutti! Complimenti vivissimi!

    Diciamo che è un periodo molto fortunato ... le partite sono quasi sempre decise dagli episodi e ultimamente riesco ad approfittarne al meglio ...
    L'obiettivo è comunque sempre la salvezza!
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    QUARTI DI FINALE SUPERLEGA DI SERIE B (RITORNO)

    10 DE AGOSTO – TARGARYEN PALACE 2-1

    Partita di ritorno dei quarti di finale della Superlega di Serie B dalle poche emozioni al Monumental di Buenos Aires, il match d’andata aveva quasi scritto il risultato complessivo della doppia sfida tra il 10 de Agosto e il Targaryen Palace e ci sarebbe voluta un’impresa degli ospiti per ribaltare il risultato.
    Da parte loro i locali non hanno rinunciano a giocarsi la partita a viso aperto, ma apparentemente entrambe le squadre sembra abbiano messo davvero poco entusiasmo nel cercare di superarsi.
    La partita può essere riassunta in questo modo: gli ospiti giocano in modo molto offensivo, ma con il 10 de Agosto che si difende con ordine, sviluppano tanto gioco ma poche azioni pericolose, i locali che riescono a sfruttare gli spazi lasciati liberi risultano più cinici e incisivi quando si trovano nella trequarti avversaria.
    Di seguito le azioni chiave del match.
    7’ Sigurdsson pennella una punizione magistrale per la testa di Dolberg, il giovane olandese mette alto di un soffio.
    17’ Alexander-Arnold crossa al centro dell’area per Arnautovic che attorniato da un nuvolo di difensori sfrutta la sua prestanza fisica per farsi largo e segna di testa il gol del vantaggio.
    20’ Mahrez si invola da solo verso l’area avversaria e dopo una cavalcata di 60 metri ha l’occasione di passare al liberissimo Dolberg al centro dell’area, invece si intestardisce nel tirare e si fa parare il tiro da Arrizabalaga. Terribile errore di egoismo.
    46’ Direttamente su azione derivante dal calcio d’inizio del secondo tempo, un ottimo cross di Hernandez viene sfruttato al meglio da Wiliam che compie un gesto atletico di elevata difficoltà e pareggia con un ottimo diagonale al volo.
    52’ Mahrez si accentra e da fuori area scocca un tiro parato dal portiere.
    89’ Sigurdsson si libera bene dal limite dell’area e colpisce di potenza e precisione verso la porta avversaria. Il pallone scavalca il portiere e si stampa sulla base del palo tornando in campo dove Arnautovic non riesce a ribadire in rete per il tempestivo intervento di William.
    94’ Quasi all’ultimo secondo Mahrez riesce a pescare Van de Beek al centro dell’area dove quasi da solo riesce a metterci il piattone e insaccare il gol vittoria. Primo gol stagionale per il talentuoso olandese.
    Forse oggi un pareggio sarebbe stato più giusto, i locali hanno avuto molte occasioni, ma gli ospiti hanno tenuto in mano il possesso del gioco per lunghi tratti.
    Ciò che rimane è una meritata, sorprendente e un po' inaspettata qualificazione alle semifinali della Superlega di Serie B, soprattutto perché il torneo non era tra gli obiettivi di inizio stagione.

    eHPCr9l
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    23° GIORNATA DI CAMPIONATO

    HAPPY MILF – 10 DE AGOSTO 0-0

    Partita scialba e senza storia quella che si è giocata tra Happy Milf e 10 de Agosto.
    Le squadre hanno mirato soprattutto a non farsi del male e tatticamente si sono bloccate a vicenda.
    Il match è stato molto equilibrato e avaro di emozioni.
    Sia nel primo che nel secondo tempo la squadra di casa ha avuto un leggero predominio in attacco, facendo segnare sul tabellino finale una piccola supremazia nelle azioni da gol e nel possesso del pallone, ma effettivamente le azioni di una certa pericolosità sono state pochissime sia da una parte che dall’altra tanto che nell’elenco delle azioni chiave della partita avremo modo di descriverne soltanto un paio.
    Ai punti forse i locali avrebbero anche meritato qualcosa di più, ma la lamentata poca incisività sotto porta del mister di casa si è notata anche oggi. Di contro l’attenta difesa ospite che ha avuto la sua punta di diamante nel nuovo acquisto Mukiele (oggi migliore in campo) ha difeso sempre con ordine senza rischiare più di tanto.
    Di seguito le uniche due azioni degne di nota della partita:
    al 30° Tagliafico riceve sulla sinistra un traversone di Mahrez e decide di incunearsi nella difesa avversaria. Ottima la sua serpentina che lo porta a liberarsi per il tiro da posizione defilata. Peccato che il tiro non è così perfetto come il resto dell’azione e finisce a lato.
    Al 55° Dalbert crossa in area per la testa di Zaza. Navas sembra in vantaggio, ma calcola male il tempo dell’uscita e si fa scavalcare dal pallone che la punta del Happy Milf direziona verso la porta in pallonetto. Il pallone si dirige verso la porta ormai vuota, ma rimbalza sulla traversa ed esce dal campo.
    Per il 10 de Agosto un altro punto importante che tiene a distanza la zona rossa della classifica, un altro piccolo passo verso la salvezza.

    sbPN2DP
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    24° GIORNATA DI CAMPIONATO

    10 DE AGOSTO – KALEIDS 2-0

    Un’altra partita dalle poche emozioni a Buenos Aires dove oggi sono venuti a fare visita ai bianco amaranto i ragazzi del Mister Andrea Freda.
    Le premesse per un bel match c’erano tutte: innanzitutto la posizione tranquilla di classifica per entrambe le squadre che appollaiate a 31 punti potevano osare maggiormente, poi la scorpacciata di gol che Kaleids aveva fatto solo qualche giorno prima sul campo del Ferro Team, ma anche la vena realizzativa che il 10 de Agosto aveva dimostrato nelle ultimi uscite casalinghe tra Campionato e Supelega.
    La partita parte con un monologo locale, per i primi 30 minuti la squadra ospite decide di non presentarsi nella metà campo avversaria. Il predominio o è lampante, ma azioni da gol veramente pericolose non se ne contano.
    Al 21’ la svolta. Calcio d’angolo dello specialista Sigurdsson e colpo di testa avvelenato di David Luiz, Lopez non riesce a trattenere e respinge proprio sulla testa di Ronaldo appostato sul palo, rimpallo e palla che oltrepassa la linea. E’ il vantaggio della squadra di casa, un gol fortunoso.
    Dalla mezzora la partita cambia e Kaleids decide di giocare, le squadre si affrontano alla pari, ma come era avvenuto la settimana prima tra 10 de Agosto e Happy Milf, sembra che le due compagini cerchino soprattutto di ingabbiare il gioco avversario più che di proporlo.
    Al 34’ Mahrez sfiora il palo con un destro potente, ma poco preciso; al 35’ Correa fa tutto benissimo e da posizione defilata lascia partire un fendente che esce di pochissimo a lato.
    Al 38’ Dolberg si prepara benissimo per il tiro, ma poi colpisce in maniera fiacca per una facile presa di Lopez.
    La partita si congela quasi e gli ultimi sussulti sono nei 10 minuti conclusivi.
    All’82’ Yedder si accentra dalla sinistra e quasi all’altezza del dischetto di rigore, eludendo l’azione difensiva di Mukiele, scocca un tiro che vede Navas battuto. Il pallone finisce millimetricamente a lato con il conseguente sospiro di sollievo dei tifosi di casa.
    All'87’ è invece Mahrez che sfrutta quasi alla perfezione un cross di Tagliafico dalla sinistra. Il francese incrocia troppo e il pallone finisce a lato di un soffio.
    In pieno recupero è Mukiele che sancisce il definitivo 2 a 0. Calcio d’angolo, Rice respinge su Mahrez che colpisce verso la porta, nella mischia Felipe in scivolata nel tentativo di anticipare Dolberg tocca per Mukiele che a porta sguarnita insacca il gol della sicurezza.
    Alla fine il 2 a 0 è forse una punizione troppo severa per Kaleids, il 10 de Agosto ha capitalizzato al meglio le occasioni che ha avuto e anche se è stato maggiormente impegnato in azioni offensive non ha creato così tanto da meritare il doppio vantaggio.

    wUoTgo5
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    24° GIORNATA DI CAMPIONATO

    10 DE AGOSTO – KALEIDS 2-0

    Un’altra partita dalle poche emozioni a Buenos Aires dove oggi sono venuti a fare visita ai bianco amaranto i ragazzi del Mister Andrea Freda.
    Le premesse per un bel match c’erano tutte: innanzitutto la posizione tranquilla di classifica per entrambe le squadre che appollaiate a 31 punti potevano osare maggiormente, poi la scorpacciata di gol che Kaleids aveva fatto solo qualche giorno prima sul campo del Ferro Team, ma anche la vena realizzativa che il 10 de Agosto aveva dimostrato nelle ultimi uscite casalinghe tra Campionato e Supelega.
    La partita parte con un monologo locale, per i primi 30 minuti la squadra ospite decide di non presentarsi nella metà campo avversaria. Il predominio o è lampante, ma azioni da gol veramente pericolose non se ne contano.
    Al 21’ la svolta. Calcio d’angolo dello specialista Sigurdsson e colpo di testa avvelenato di David Luiz, Lopez non riesce a trattenere e respinge proprio sulla testa di Ronaldo appostato sul palo, rimpallo e palla che oltrepassa la linea. E’ il vantaggio della squadra di casa, un gol fortunoso.
    Dalla mezzora la partita cambia e Kaleids decide di giocare, le squadre si affrontano alla pari, ma come era avvenuto la settimana prima tra 10 de Agosto e Happy Milf, sembra che le due compagini cerchino soprattutto di ingabbiare il gioco avversario più che di proporlo.
    Al 34’ Mahrez sfiora il palo con un destro potente, ma poco preciso; al 35’ Correa fa tutto benissimo e da posizione defilata lascia partire un fendente che esce di pochissimo a lato.
    Al 38’ Dolberg si prepara benissimo per il tiro, ma poi colpisce in maniera fiacca per una facile presa di Lopez.
    La partita si congela quasi e gli ultimi sussulti sono nei 10 minuti conclusivi.
    All’82’ Yedder si accentra dalla sinistra e quasi all’altezza del dischetto di rigore, eludendo l’azione difensiva di Mukiele, scocca un tiro che vede Navas battuto. Il pallone finisce millimetricamente a lato con il conseguente sospiro di sollievo dei tifosi di casa.
    All'87’ è invece Mahrez che sfrutta quasi alla perfezione un cross di Tagliafico dalla sinistra. Il francese incrocia troppo e il pallone finisce a lato di un soffio.
    In pieno recupero è Mukiele che sancisce il definitivo 2 a 0. Calcio d’angolo, Rice respinge su Mahrez che colpisce verso la porta, nella mischia Felipe in scivolata nel tentativo di anticipare Dolberg tocca per Mukiele che a porta sguarnita insacca il gol della sicurezza.
    Alla fine il 2 a 0 è forse una punizione troppo severa per Kaleids, il 10 de Agosto ha capitalizzato al meglio le occasioni che ha avuto e anche se è stato maggiormente impegnato in azioni offensive non ha creato così tanto da meritare il doppio vantaggio.

    wUoTgo5
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    25° GIORNATA DI CAMPIONATO

    LEI CE STA – 10 DE AGOSTO 1-1

    Bella ed emozionante partita quella disputata sul campo del Lei Ce Sta. Alla fine un pareggio che ricalca fedelmente l’andamento del match e il numero di azioni pericolose di entrambi i team.
    Un leggero prevalere del numero dei tiri in porta da parte dei padroni di casa e un sottile dominio della percentuale del possesso palla per gli ospiti.
    Il primo tempo è stato molto equilibrato, le squadre si sono presentate sul terreno di gioco con quasi lo stesso schema tattico.
    Alla prima vera occasione gli ospiti passano in vantaggio. E’ il 20’ quando una serie di passaggi nella propria meta campo fanno avanzare il Lei ce sta, il pallone finisce a Tagliafico che con un lancio molto preciso innesca la fuga verso l’area di Dolberg. L’olandese, inseguito dalla difesa locale, riesce a smarcarsi alla perfezione e infila con un potente e preciso tiro il portiere avversario.
    La squadra di casa subisce il colpo ed è Mukiele che al 24’ va vicinissimo al raddoppio. Solita punizione pennellata magistralmente di Sigurdsson e tiro a botta sicura da pochi passi del difensore francese. Sokratis intuisce e in scivolata devia in angolo.
    Al 36’ è Higuain che ha la palla per il pareggio. Reynoso lancia centrale per l’argentino che sfrutta il corridoio che David Luiz gli concede e dal limite dell’area solo davanti il portiere tira a botta sicura, ma il pallone esce di un soffio a lato.
    Il secondo tempo si apre come il primo e l’equilibrio non sancisce azioni pericolose. Gli ospiti sembrano tenere il pallino del gioco, con una leggerissima prevalenza nelle azioni di attacco.
    Non succede praticamente nulla fino a circa 15 minuti dalla fine. Al 77’ Arnautovic pesca ottimamente Mahrez sul limite dell’area di rigore con la difesa sguarnita. Il tiro al volo è bellissimo e si insacca alle spalle del portiere. L’urlo della curva ospite si strozza in gola quando l’arbitro per un fuorigioco dubbio e millimetrico annulla.
    Da qui in poi sono gli ospiti che decidono di giocarsi il tutto e per tutto.
    All’87° grande cavalcata di Chandli sulla sinistra, cross al centro, difesa impreparata e pallone a Coutinho da solo davanti a Navas. Il tiro del brasiliano coccia incredibilmente contro il palo mentre la ribattuta, ancora sui piedi dell’attaccante, non trova miglior esito per l’ottima parata del portiere.
    E’ solo il preludio al gol. Al 90’ Boca questa volta sfrutta la fascia destra e crossa in area per Chadli che compie una prodezza e al volo di controbalzo segna con un tiro imparabile il pareggio dei padroni di casa.
    Alla fine un pareggio più che giusto, ma non essere riusciti a mantenere il vantaggio solo nei minuti finali brucia ai bianco amaranto che con un pizzico di fortuna e convinzione in più avrebbero potuto portare a casa l’intera posta.

    Dkgz6Ez
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Reputation
    +775

    Status
    Anonymous
    26° DI CAMPIONATO

    10 DE AGOSTO – NIKE AIR 0-0

    E’ stata una partita avara di gol, ma non di emozioni la sfida tra il 10 de Agosto e il Nike Air. Le squadre si sono date battaglia prestando molta attenzione all’aspetto tattico e, nonostante il match sia risultato molto combattuto e avvincente, i tifosi oggi non si sono potuti godere la gioia di nessun gol.
    Andiamo con ordine elencando le azioni chiave del match.
    La prima occasione è di Nzonzi che su calcio d’angolo al 13° colpisce sul secondo palo, ma la palla viene guidata a lato dallo sguardo attento di Navas.
    Qualche secondo dopo sono i padroni di casa ad andare vicino al vantaggio. Dolberg lancia Mahrez che tenta il tiro da posizione defilata, Hector ci mette la gamba e la sua deviazione quasi non inganna il portiere che vede uscire il pallone sul primo palo di pochissimo.
    Al 30° il primo gol annullato, Mahrez crossa per Arnautovic che si trova in posizione perfetta per calciare a rete al volo. Purtroppo per il 10 de Agosto c’è un fuorigioco millimetrico che viene individuato dalla VAR e il gol non viene convalidato.
    Al 42’ è David Luiz che colpisce magistralmente di testa su angolo di Sigurdsson, il pallone ha una traiettoria perfetta che scavalca Rico e finisce per sfiorare il montante.
    Al 58°, direttamente su punizione, Sigurdsson mette in porta un tiro eccezionale e Rico compie davvero un miracolo: con un mano sola toglie dalla linea di porta un gol che sembrava fatto.
    Al 61° la più grande occasione per gli ospiti. Alexander-Arnold commette un’ingenuità e con un retro passaggio smarca alla perfezione Schick che si trova da solo davanti a Navas. Il tiro è troppo angolato e finisce incredibilmente sul palo.
    Al 70° il secondo gol annullato ai padroni di casa. Tagliafico lancia Dolberg che riceve al limite dell’area e segna, ma il guardialinee aveva già segnalato l’off-side, questga volta più evidente.
    Al 71’ è ancora Schick (oggi certamente non il migliore in campo) che si trova nel punto giusto per ribadire in rete di testa su appoggio di Bonaventura; purtroppo per gli ospiti il tocco a solo 1 metro dalla porta risulta centrale e di facile presa per il portiere di casa.
    Sull’azione successiva è Plea, subentrato ad uno stanco Arnautovic, che va vicinissimo al gol. Ottima progressione sulla destra di Mahrez e cross dove il francese si trova libero di calciare al volo. Il portiere è battuto, ma il pallone va a schiantarsi sul palo, ancora niente di fatto!
    All’83° è Mukiele che si getta nell’area piccola per incornare su cross da calcio d’angolo di Sigurdsson. Rico para con sicurezza.
    Un minuto dopo Bakambu (subentrato ad uno spento Schick) si fa trovare pronto su ottimo lancio di Bonaventura, ma appena entrato in area si fa anticipare in angolo da un attento David Luiz solo qualche istante prima di tirare.
    L’ultima occasione capita al 88° sui piedi di Plea che viene imbeccato bene da Soler. L’attaccante entra in area e tira a colpo sicuro, ancora una volta Rico compie una grandissima parata e mette in angolo.
    Tutto sommato un pareggio giusto che forse va un po’ stretto ai padroni di casa che nel tabellino risultano avere le azioni da gol più importanti e per i due gol annullati per fuorigioco. Nike Air rallenta leggermente la corsa al secondo posto, ma è in piena bagarre peri play off.

    pzeFU5e
     
    .
275 replies since 5/1/2019, 20:55   4707 views
  Share  
.