Vi racconto la mia esperienza al FMWEC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Reputation
    +586
    Location
    Fiorentino

    Status
    Offline
    (Prima di tutto se ho sbagliato sessione spostate pure, non ho bene idea dove potrei mettere la discussione)

    Era una sera di Gennaio o Febbraio (non ricordo di preciso :boh: ), mentre giocavo a FM scorrevo FB e sulla pagina ufficiale di FM vedo che hanno condiviso il post di un torneo ufficiale con in palio la bellezza di £15000 :o: :o: cosi vedo che per mandare la propria iscrizione devi compilare un form e poi loro sceglieranno le 64 persone selezionate.

    La mattina dopo guardo la mail e vedo che mi è arrivata una mail proprio dalla Bidstack (Organizzatori del torneo, collaboratori con SI e se notate sui cartelloni durante la partita compaiano spesso), apro la mail tutto emozionato solo per scoprire che volevano che gli inoltrassi un video di massimo qualche minuto dove spiego (anche nella mia lingua nativa) perchè dovrei essere scelto per il torneo. Bene il giorno dopo mi preparo e dopo vari tentativi riesco a fare un video che mi lascia abbastanza soddisfatto. La risposta la avrò solo dopo una decina di giorni.

    I giorni sono passati e il momento di scoprire sul sito ufficiale se sono stato scelto... apro l'elenco e vedo che prima di ogni nome c'è una bandiera che indica la nazionalità. Primi 4 tutti inglesi, mentre scorro comincio a vedere anche stranieri, Polacchi, Brasiliani, Portoghesi, finchè non vedo una bandiera italiana :italia1: leggo il nome... Filippo, :o: :o: è proprio il mio, vado a vedere il cognome è diverso :cry: :cry: :cry: subisco un contraccolpo pesantissimo, pensavo di essere stato scelto italiano che si chiama come me.. comunque continuo a scorrere la lista quando comincio a vedere che manca 8 nomi comincio veramente a pensare di non esserci. Arrivo al quart'ultimo, niente bandiera inglese, terzultimo niente bandiera inglese, penultimo :o: bandiera italiana :italia1: , comincio a leggere il nome... Filippo :unzunz: :unzunz: leggo anche il cognome che è proprio il mio :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: . SONO STATO SCELTO.

    Il 1 aprile(in realtà la sera prima) si vola a Birmingham dove si tiene la più grande fiera europea di videogiochi l'Imsonia. Nel frattempo avevo già un po' conosciuto gli altri partecipanti ( dove scopro che c'è anche un famoso Youtuber , non chiedetemi chi sia, mi pare era Lollujo :boh: :boh: non seguo youtuber)grazie a un tremendamente grande e fastidioso gruppo Whatsapp, sempre grazie a quello avevo scoperto che il torneo era strutturato cosi: 64 giocatori divisi in due gruppi da 32 che veniva suddiviso in gironi da 4 e poi stile champions, con la differenza che anche gli ultimi due di ogni gruppo facevano i turni diretti tra di loro. Un'altra cosa che tutti i partecipanti si erano chiesti era come venivano assegnate le squadre :boh: :boh: un draft tra 32 persone?? prima di arrivare (sempre sul gruppo whatsapp) ci viene detto che in collaborazione con la SI venivano create 32 squadre ben equilibrate. Ah e per finire ci viene detto che il tutto verrà giocato nella versione Touch.

    Ci siamo il momento è arrivato sistemo il mio computer nella mia postazione e poi si passa all'assegnazione delle squadre (o meglio la pesca, visto che ho pescato una chiavetta usb da un sacchetto), cosi dopo aver pescato la chiavetta usb abbiamo 15 minuti per creare le proprie tattiche e salvare tutto dentro la chiavetta. Apro la squadra e comincio a leggere i giocatori: Scezny (o come si scrive) non male come portiere penso; Hummels e Alex Sandro tra i difensori degni di nota , anche qui non male penso Hummels è un po lento ma un gran centrale ed Sandro e molto forte e offensivo. Leggo il resto della squadra e ci rimango un po male a parte Ozil e Olax-Chamberlein non ci sono giocatori degni di nota (Rodrygo, quello spagnolo come attaccante che può giocare anche ala destra) e poi giocatori mediocri. vedo le altre squadre del mio girone e mi prende lo sconforto :( :( :( il mio primo avversario aveva un tridente con Hazard-Ibra-Salah mentre il mio ultimo avversario ha un'altro tridente spettacolare che non ricordo.

    Prima partita: un sonoro 5-1, la squadra non gira dopo fine primo tempo sul 3-0 tento qualche cambio di formazione e di tattica ma nulla sembra avere effetto. Cosi dopo la partita decido di scartare il 4-2-3-1 che avevo creato per l'occasione ed affidarmi al mio rodato 4-3-2-1 (con tre CC, due ali e una punta centrale) modificato pero in maniera molto difensiva.

    Seconda partita: la squadra nel primo tempo si difende bene solo 3 tiri concessi, il problema e che tiriamo nemmeno una volta, Ozil non riesce a creare gioco con due muratori accanto e con Chamberlain che sa solo correre un'ala sinistra cosi tremenda che ho rimosso il suo nome dalla mia mente per dormire tranquillo e rodrigo che è un giocatore normale. cosi quando al 60 siamo 0-0 senza ancora aver tirato in porta decido di andare un po più offensivo. Dopo 10 minuti di partita perdo 2-0, mi maledico e dico tanto vale provare tutti all'attacco. Al 75 segnamo su rigore e si riaccendono le speranze, che pero non bastano 2-1. persa anche la seconda, la possibilità di finire tra i primi due andata al 99% .

    Terza partita: qui le speranze sono pochissime l'avversario davvero forte la squadra una corazzata che aveva addirittura battuto 3-1 il mio primo avversario. C'è ne fanno due nei primi 15 minuti , che fanno crollare anche le mie speranze che la difesa potesse essere il mio punto forte . la partita finisce 3-0 e comincia a credere che a Gennaio (o Febbraio) avrei fatto meglio a farmi un panino invece che mandare il video per iscrivermi.

    Dopo pranzo abbiamo la fase ad eliminazione diretta dei 16 scarsi, partita secca,se arrivo in fondo e mi gioco la finalina contro il vincitore degli altri 16 scarsi posso vincere £1000 che non fanno schifo. Faccio qualche accorgimento tattico ed è ora di giocare. Il mio avversario è finito terzo nel suo girone con 4 punti io ultimo con 0 punti, sento di non avere speranze. vedo la sua formazione, Neymar e due centrocampisti con i piedi veramente buoni , che pero noto che sono stati messi veramente male in campo (Neymar faceva il TC :boh: :boh: ). Fine primo tempo... vinciamo 2-0 la squadra male ma gira, due gol dopo aver fatto circa 100 cross. Fine secondo tempo rimontano 2-2, supplementari niente si va ai rigori... non ho grandi tiratori, spero solo che il portiere (Scezsny) mi salvi la giornata... vinciamo 4-2 Scezsny mi para 2 o 3 rigori, abbiamo vinto!! siamo passati :clap: :clap: :clap:

    Ottavi di finali, siamo gasati ci crediamo, anche se l'avversario si può permettere di tenere Morata in panchina :blink: :blink: fine primo tempo 0-0 il catenaccio regge!! al 60 però loro sono passati in vantaggio sul 2-0, cosi decido un po di spingere e dopo poco andiamo sul 2-1 e cominciamo a crederci, le occasioni ci sono ma le sbagliamo tutte, fino all 85 dove... loro segnano il 3-1 è finita...

    Alla fine però sono rimasto molto contento è stat una bella esperienza ho conosciuto la Bistack e la gente che ci lavora tutte brave persone, ho partecipato al primo evento e-sport di FM e posso assicurarvi che sarà il primo di molti! :wub: :wub: :wub: ed ho conosciuto tante persone con la mia stessa passione.

    Ci sarebbero tante altre cose da raccontare (tattiche killer, come se l'he cavata l'altro italiano mio omonimo) ma credo già di aver scritto troppo, quindi vi lascio in spoiler il link del sito ufficiale e se avete domande, curiosità o volete sapere altre cose chiedete pure sarò molto felice di rispondervi. GRAZIE MILLE di aver letto tutto!

     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Strepitoso... Letto tutto d'un fiato... Ero proprip curios o di sapere la formula... La struttura... Proprio quello che hai raccomtato benissimo... Quindi mi dici che anche li 343 stretti a manetta? Ma almeno li creavano loro e non li scaricavano ahaha
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,394
    Reputation
    +3,108
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Davvero un'esperienza fantastica. Quasi quasi un pensiero a compilare almeno il form lo faccio :asd:

    Per curiosità, nel video che hai fatto, cosa hai detto?
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Reputation
    +586
    Location
    Fiorentino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bomberone10 @ 21/9/2018, 19:25)
    Strepitoso... Letto tutto d'un fiato... Ero proprip curios o di sapere la formula... La struttura... Proprio quello che hai raccomtato benissimo... Quindi mi dici che anche li 343 stretti a manetta? Ma almeno li creavano loro e non li scaricavano ahaha

    si.... :wall: :wall: molti usavano l'idea e la modificavano a loro piacimento, però ti posso dire: uno dei due che è arrivato in finale la tattica l'aveva scaricata e usata senza cambi :wall: :wall: per fortuna in finale a perso contro un 4-4-2 difensivamente solidissimo (3 gol subiti in tutta la competizione, di cui 2 da un membro Bidstack che sostituiva una persona che non si era presentato) .


    CITAZIONE (kronx @ 21/9/2018, 19:48) 
    Davvero un'esperienza fantastica. Quasi quasi un pensiero a compilare almeno il form lo faccio :asd:

    Per curiosità, nel video che hai fatto, cosa hai detto?

    Cose abbastanza banali tipo che gioco da tanto etc etc, a quanto pare sono stato molto convincente


    Comunque mi ero scordato di dire che a fine novembre parteciperò alla seconda edizione (almeno cosi l'hanno chiamata loro) insieme almeno a una trentina di partecipanti della precedente edizione.
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Ma come faceva a scaricarla....
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnato (20%)
    Posts
    19,119
    Reputation
    +88
    Location
    Milano, Madrid, Roma...

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, sarebbe interessante partecipare solo per provare a vincere i soldi e cominciare una carriera nella vita reale. :asd:

    Comunque la formula non mi fa impazzire, è impossibile fare squadre tutte equilibrate anche considerando che generalmente gli attaccanti/centrocampisti contano di più di un buon portiere. :sisi:
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baxxo @ 21/9/2018, 20:39) 
    CITAZIONE (Bomberone10 @ 21/9/2018, 19:25)
    Strepitoso... Letto tutto d'un fiato... Ero proprip curios o di sapere la formula... La struttura... Proprio quello che hai raccomtato benissimo... Quindi mi dici che anche li 343 stretti a manetta? Ma almeno li creavano loro e non li scaricavano ahaha

    si.... :wall: :wall: molti usavano l'idea e la modificavano a loro piacimento, però ti posso dire: uno dei due che è arrivato in finale la tattica l'aveva scaricata e usata senza cambi :wall: :wall: per fortuna in finale a perso contro un 4-4-2 difensivamente solidissimo (3 gol subiti in tutta la competizione, di cui 2 da un membro Bidstack che sostituiva una persona che non si era presentato) .


    CITAZIONE (kronx @ 21/9/2018, 19:48) 
    Davvero un'esperienza fantastica. Quasi quasi un pensiero a compilare almeno il form lo faccio :asd:

    Per curiosità, nel video che hai fatto, cosa hai detto?

    Cose abbastanza banali tipo che gioco da tanto etc etc, a quanto pare sono stato molto convincente


    Comunque mi ero scordato di dire che a fine novembre parteciperò alla seconda edizione (almeno cosi l'hanno chiamata loro) insieme almeno a una trentina di partecipanti della precedente edizione.

    Perché non provi nel torneo che ospitiamp qua sul forum... È fantastico...
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Reputation
    +586
    Location
    Fiorentino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bomberone10 @ 21/9/2018, 20:45) 
    Ma come faceva a scaricarla....

    non si poteva portare tattiche pre pronte, ma si poteva portare quaderni con appunti, probabilmente si era scritto tutto ed ricrearla è un attimo


    CITAZIONE (forzainter2010 @ 21/9/2018, 20:49)
    Bellissimo, sarebbe interessante partecipare solo per provare a vincere i soldi e cominciare una carriera nella vita reale. :asd:

    Comunque la formula non mi fa impazzire, è impossibile fare squadre tutte equilibrate anche considerando che generalmente gli attaccanti/centrocampisti contano di più di un buon portiere. :sisi:

    è possibile da editor farle tutte a un PA tot uguale.

    Comunque durante quel weekend ho sentito da una persona
    Un pezzo grosso Bidstack
    che hanno intenzione di organizzare un FMWEC veramente grosso (probabilmente il prossimo aperto a tutti) dove in palio ci dovrebbe essere il ruolo di allenatore o allenatore in 2 (non ricordo bene :boh: ) di una squadra di serie C inglese che loro sponsorizzano per un anno. Ruolo effettivo con stipendio e dovresti essere pronto a lasciare il tuo lavoro per fare quello, una possibilità di cominciare una carriera nella vita reale.
    Ma non mettere troppo la voce in giro, mi è stato detto in maniera confidenziale...


    CITAZIONE (Bomberone10 @ 21/9/2018, 21:11)
    CITAZIONE (baxxo @ 21/9/2018, 20:39) 
    CITAZIONE (Bomberone10 @ 21/9/2018, 19:25)
    Strepitoso... Letto tutto d'un fiato... Ero proprip curios o di sapere la formula... La struttura... Proprio quello che hai raccomtato benissimo... Quindi mi dici che anche li 343 stretti a manetta? Ma almeno li creavano loro e non li scaricavano ahaha

    si.... :wall: :wall: molti usavano l'idea e la modificavano a loro piacimento, però ti posso dire: uno dei due che è arrivato in finale la tattica l'aveva scaricata e usata senza cambi :wall: :wall: per fortuna in finale a perso contro un 4-4-2 difensivamente solidissimo (3 gol subiti in tutta la competizione, di cui 2 da un membro Bidstack che sostituiva una persona che non si era presentato) .


    CITAZIONE (kronx @ 21/9/2018, 19:48) 
    Davvero un'esperienza fantastica. Quasi quasi un pensiero a compilare almeno il form lo faccio :asd:

    Per curiosità, nel video che hai fatto, cosa hai detto?

    Cose abbastanza banali tipo che gioco da tanto etc etc, a quanto pare sono stato molto convincente


    Comunque mi ero scordato di dire che a fine novembre parteciperò alla seconda edizione (almeno cosi l'hanno chiamata loro) insieme almeno a una trentina di partecipanti della precedente edizione.

    Perché non provi nel torneo che ospitiamo qua sul forum... È fantastico...

    Ci credo e mi incuriosisce veramente tanto :wub: Ma questi sono tornei che durano nel tempo, mentre io non so dove vivrò, cosa farò e quanto tempo libero avrò in due tre mesi, se poi magari mi sistemo e riesco avere una routine e del tempo libero costante proverò a partecipare sicuramente. quindi per ora mi limitò a quelli che durano un giorno o al massimo un weekend. grazie mille del consiglio!!
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    755
    Reputation
    +58
    Location
    Cosenza (CS)

    Status
    Offline
    Scusate ragazzi se mi intrometto il torneo del forum come si può partecipare???
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sconvolto_92 @ 26/9/2018, 18:49) 
    Scusate ragazzi se mi intrometto il torneo del forum come si può partecipare???

    Si dovrebbe essere liberata una panchina.. Il campionato è al termine.. Ma puoi partecipare alle selezioni nel caso essere pronto per la nuova stagione che iniziera con il mercato dove potrai rinforzare la tua squadra...
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Ruben Neves #8

    Group
    Admin
    Posts
    37,149
    Reputation
    +4,557
    Location
    Oporto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sconvolto_92 @ 26/9/2018, 18:49) 
    Scusate ragazzi se mi intrometto il torneo del forum come si può partecipare???

    Ciao. Se ti interessa sapere qualcosa nello specifico mandami pure un MP :)
     
    .
10 replies since 21/9/2018, 17:40   216 views
  Share  
.